1954 utenti


Libri.itMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: FRANCESE

Totale: 390

Scorie nucleari, un problema millenaristico

L'energia nucleare è stata spesso considerata pulita, efficiente ed economicamente vantaggiosa, ma in essa è insita una questione ineludibile: quella delle scorie radioattive. I ricercatori stimano che queste resteranno sepolte sottoterra per un milione di anni, ma come fare in modo che i nostri "discendenti" (umani o transumani) siano consapevoli dei rischi di simili rifiuti tossici?

The wild nature of France

Journeying from North to South through Jura, Brittany, the Loire Valley, Auvergne, Aquitaine, the Rhone Valley, Provence and the Pyrenees, the documentary film will tell the stories of the living world surrounding us, grounded in scientific and naturalist observations. At times funny and unusual, poetic and magical, the captivating images tell of a crucial moment in the lives of animals and their habitats, encountering the men and women dedicated to their cause on the way. More than ever, the film will honor the incredible biodiversity of France’s wilderness.

Salvador Allende con mineros canadienses sobre la nacionalización del cobre

Pablo Sepúlveda Allende: Amigas y amigos, les pido que se tomen el tiempo de ver este pequeño documental de 19 minutos.
Hoy, 11 de julio del 2022, cuando se cumplen 51 años de la Nacionalización del Cobre, les invito a vibrar y reflexionar con las palabras del Presidente Salvador Allende dirigidas a las y los trabajadores del Cobre y sus familias, a niñas, niños , jóvenes el 11 de julio de 1972. Las palabra e imágenes de este corto documental fueron recogidas por obreros y cineastas canadienses que visitaron Chile justamente hace 50 años durante el 1er ... continua

Dovremmo sognare di più?

Nel corso della loro vita, le persone sognano per un tempo equivalente a sei anni circa; ma se i sogni non fossero solo visioni irreali? E se esistesse la possibilità di concretizzare le grandi idee che concepisce la nostra mente in fase notturna? Come sfruttare al meglio la nostra attività onirica?

La corruzione è un 'male necessario'?

La corruzione è parte integrante delle relazioni umane e sociali da tempo immemore, e "mobilita" sistematicamente interessi e somme di denaro colossali. Eppure, talvolta viene presentata come fattore "lubrificante" e facilitatore con riferimento a scambi economici e attività amministrative. In fin dei conti, non è forse necessaria per il buon funzionamento delle nostre società?

Visita: www.arte.tv

La lingua madre plasma la nostra identità?

Le parole conferiscono una forma a ciò che pensiamo, e la maggior parte del tempo è nella nostra lingua che elaboriamo tali pensieri, cercando le parole giuste per codificare il nostro rapporto con il mondo esterno. Ma saremmo persone completamente diverse, se avessimo un'altra lingua madre?

Visita: www.arte.tv

Cina: vacanze... paramilitari

Ogni anno, in Cina, migliaia di famiglie spediscono i figli in villaggi vacanze... militari. Fin dall'età di 6 anni, bambini e bambine imparano cosa significa difendere la Patria, in un ambiente dove ordine e disciplina sono all'ordine del giorno. Onnipresente in ogni aspetto della vita quotidiana, il Partito comunista cinese non lascia nulla al caso, e la politica di Xi Jinping viene applicata senza batter ciglio. L'obiettivo è chiaro: diventare la prima potenza militare globale entro il 2040.

Visita: www.arte.tv

Amasia: il super-continente del futuro

Un enorme sconvolgimento planetario si prospetta a lungo termine, alla luce del moto continuo (pur lento) dei continenti, segno che la Terra è in perenne evoluzione geologica. Negli ultimi decenni gli scienziati hanno analizzato meglio la posta in gioco di questo incessante ciclo tettonico, che dovrebbe portare gli attuali continenti a formarne uno "super", l'Amasia. Una prospettiva decisamente... agghiacciante.

Visita: www.arte.tv

Che ne sarà della nostra pensione?

Chiunque ambisce a giungere all'età pensionabile con la prospettiva di una stabilità finanziaria. Ma come armonizzare i costi dei nostri sistemi pensionistici con le sfide del futuro? Uno sguardo ai vari modelli in vigore attraverso l'Europa, sullo sfondo delle crescenti preoccupazioni della popolazione.

Visita: www.arte.tv

Through their eyes: The voice of syria's children

Investigation into Syrian poverty, through the eyes of children who grew up in the rubble. Welcome to Syria!