911 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE E IL COMPLEANNOABBECEDARIO STRAVAGANTEJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1822

Riusciremo a formulare la Teoria del Tutto?

La formulazione della "Teoria del Tutto", che dovrebbe descrivere tutte le leggi dell'universo a partire da un unico postulato fondamentale, segnerebbe l'apogeo della fisica e consentirebbe di risolvere misteri che ancora ci resistono. Heisenberg, Einstein, Hawking... Tutti i più grandi scienziati ci hanno provato, sbattendo contro un muro invalicabile. Possiamo ancora sperare?

Visita: www.arte.tv

Spagna: dalla dittatura alla democrazia

20 novembre 1975: cinquant’anni fa moriva Franco. Da allora la Spagna ha imboccato la strada della democrazia, attraversando mezzo secolo di profondi cambiamenti politici, lotte sociali e costruzione democratica. Uno sguardo su un Paese in continua ricerca di libertà.

Visita: www.arte.tv

L'amore impossibile di King Kong

Una troupe cinematografica, guidata dal regista Carl Denham, si avventura sulla misteriosa Isola del Teschio per girare un nuovo film. Lì scoprono un ecosistema preistorico e una tribù indigena che venera un dio-gorilla gigante di nome Kong. La protagonista del film, la bionda Ann Darrow, viene rapita dalla tribù e offerta in sacrificio a Kong, che invece di ucciderla, se ne innamora. Dopo averla salvata da altri mostri preistorici, la bestia viene catturata da Denham e dalla sua ciurma, che decidono di portarla a New York per esibirla come "l'ottava meraviglia del ... continua

Zombie Die-Ner

Ken è un killer seriale metodico e solitario che, durante il turno di notte, entra in una tavola calda deserta. Dopo aver ucciso la cameriera e il cuoco, si prepara a ripulire la scena, ma il suo piano viene interrotto dall'arrivo di altri clienti. A peggiorare le cose, le sue vittime non restano morte a lungo e tornano in vita come zombie affamati, intrappolandolo all'interno del locale. Quella che era iniziata come una notte di caccia si trasforma in una lotta per la sopravvivenza intrisa di umorismo nero e splatter.

I diamanti

I diamanti non sono altro che carbonio pressato. Se tagliati nel modo giusto, brillano però come nessun’altra pietra preziosa. Perché sono oggetti così ambiti, simbolo di amore e di potere, e persino un investimento? Questo documentario svela come i diamanti siano diventati un mercato da miliardi di euro.

Visita: www.arte.tv

Just dance! Perché ballare ci rende felici

Ballare rilascia endorfine e ci immerge in uno stato di trance. Al minimo accenno di musica, i bambini piccoli si muovono spontaneamente, un istinto che in molti perdono con gli anni. Tuttavia, ogni volta che ci muoviamo a ritmo una vera magia coinvolge i nostri corpi e le nostre menti. Come funziona davvero la danza?

Visita: www.arte.tv

Non c'è mai stata uguaglianza tra donne e uomini? - È vero che...?

Dalle donne vichinghe al grande sciopero delle donne del 1975 in Islanda, passando per i primi insediamenti umani, la società era forse più egualitaria di quanto pensiamo. C’è chi sostiene che in passato sia addirittura esistito un matriarcato. In effetti, esistono culture in cui il potere è nelle mani delle donne, come presso i Mosuo in Cina. Allora perché si è imposto il patriarcato?

Visita: www.arte.tv

Le orche ribelli di Gibilterra

Nel 2020 alcune orche hanno preso di mira imbarcazioni a vela nello stretto di Gibilterra e al largo delle coste meridionali della Spagna. Oggi si contano oltre 500 di queste “interazioni”, quattro delle quali si sono concluse con l’affondamento delle imbarcazioni. Come spiegare questo improvviso cambiamento nel comportamento delle orche?

Visita: www.arte.tv

Quanto sono potenti le carte?

Perché molti planisferi collocano l'Europa al centro del mondo, e non altri continenti? I confini tracciati sulle carte precedono o seguono l'acquisizione di una determinata regione da parte di un Paese? E perché il nord si trova sistematicamente in alto? Dal capostipite Mercatore in avanti, quale logica seguono le mappe? E perché non possiamo considerarle "neutrali"?

Visita: www.arte.tv

Concerto di capodanno con l'Orchestre National de France

Diretta da Stéphane Denève, l’Orchestre National de France celebra l’arrivo dell’anno nuovo in concerto. Il programma prevede opere di Bernstein, Gershwin, Bizet e Offenbach. Sul palco anche la pianista Lise de la Salle.

Visita: www.arte.tv