di Dario Bellini
Documentario di montaggio con immagini e presa diretta, da YouTube le agenzie news internazionali, network televisivi e telefonini
Credits:
Fotografie dalla mostra Fuorifuoco
grafi palestinesi
Hasem Zimmo
Abdul Akim
Khaled Rayash
Mohamad Al Baba
Musica
Enzo Avitabile (feat Amina)
Canta Palestina
Emel – Holm (A Dream)
George Ivanovich Gurdieff (Song of the Aisors)
Yasmine Hamdam (Beirut)
Night Fall (Arabian Song)
Pomegranate (Antidote)
Immagini e presa diretta:
Wafa Agency
Al Jazeera
AFP
Associated Press
Reuters
The ... continua
El compositor chileno Gustavo Barrientos presenta el domingo el 27 de abril su obra ‘La divina comedia’ para narrador, du de flautas y percusión en la Colegiala Nôtre Dame y Saint Loup de Montereau.
Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI acompañado por uno de sus intérpretes, el flautista chileno Dante Jara.
Corrado Formigli intervista Jeffrey Sachs, economista statunitense, professore alla Columbia University e implacabile critico degli Stati Uniti, delle sue politiche e dei suoi Presidenti.
En el programa de hoy, 22/4/2025, Pablo Iglesias, Irene Zugasti, Manu Levin e Inna Afinogenova analizan el fenómeno de captación de mercenarios colombianos para combatir en Ucrania y en otros países extranjeros a cambio de la promesa de una vida mejor. Con la participación de la historiadora y analista internacional Diana Carolina Alfonso.
La transizione energetica è un percorso articolato e sfidante che investe la società nel suo complesso. Oggi non disponiamo di un’unica soluzione, dobbiamo ragionare su un mix di tecnologie, fonti e vettori puliti creando intanto occasioni di crescita, sviluppo e benessere sociale per una transizione che non lasci indietro nessuno. Ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico sono leve centrali per accelerare il processo di decarbonizzazione. Servono inoltre nuove figure professionali per rispondere alla crescente domanda nel settore green.
Conversamos con Marcela Schultz, Alvaro Carrera y Julio Danilo Rojastres sobre el “inicio de la tarde militar” el año 1975. Los tres invitados fueron luchadores antidictatoriales en la epoca de Pinochet, los tres combatientes del FPMR en diversas responsabilidades y ciudades de Chile.
America Rebelde
IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.
Vladímir Putin ha ratificado en estos días el tratado de asociación estratégica entre Rusia e Irán. Un acuerdo que afianza las relaciones de ambas naciones en casi cualquier ámbito: incluido el energético… y militar
Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com
«Palestina in fiamme - dice Monica Maurer - è il racconto della prima Intifada, quella scoppiata nel dicembre del 1987. Un’opera dedicata a René Vautier, autore dell’unico documentario realizzato durante la guerra di liberazione algerina con il titolo appunto di Algeria in Fiamme. Ho cercato di rintracciare le radici storiche e politiche della prima Intifada; e di fare chiarezza su alcuni luoghi comuni non veri, a cominciare dalla voce ricorrente che si trattasse di un’insurrezione spontanea». Così Maurer torna indietro nel tempo per ricostruire (anche con ... continua
El Otoño - Un Mundo de Colores - Vida y muerte, despedidas y nuevos comienzos: en casi ninguna otra estación se dan estos extremos tan juntos como en otoño. Pero el invierno, con todas sus penurias, acecha a la vuelta de la esquina. La película describe la tensión de este periodo que rara vez puede observarse con tanta claridad en otras estaciones. Es una época de dramáticos desafíos, cambios y peligros.
Una fantomatica organizzazione paramilitare fa prigioniero un eminente scienziato esperto in missilistica e per costringerlo a rivelare i suoi segreti rapisce anche la sua famiglia. Padroni delle rivoluzionarie scoperte, i criminali potrebbero ricattare il mondo intero, ma Spaceman, il difensore dell'umanità e della giustizia, è sempre all'erta e scoperto il satellite artificiale dal quale i nemici architettano il diabolico disegno, interviene appena in tempo prima che si scateni un attentato dimostrativo.
No! Il suo non è il divertimento di chi prova gusto a vederci dondolare sull' altalena dei dolori. Egli è triste quando noi siamo tristi. Piange quando piangiamo. Non solo accanto al letto delle malattie fisiche che distruggono inesorabilmente il nostro corpo, ma anche al capezzale dei nostri dolori morali: la fuga di una figlia, che è partita in campeggio con compagni sconosciuti, e non è ... continua