566 utenti


Libri.itLA FROTTOLITE GALOPPANTE JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOPLOPCANTO DI NATALEMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lingua:

Totale: 573

Il lato oscuro dello champagne

In una fase storica in cui i grandi produttori di champagne registrano profitti record, in sede giudiziaria emergono non pochi casi di sfruttamento dei lavoratori impegnati nella vendemmia. Nel mirino c'è un fenomeno di sub-appalto che approfitta del debolissimo potere contrattuale della manodopera straniera.

Visita: www.arte.tv

Portogallo: la lotta contro i mega-incendi

Dopo il trauma dei maxi-incendi del 2017, i portoghesi hanno sviluppato una politica innovativa in termini di prevenzione e contrasto, divenuta fonte di ispirazione per molti altri Paesi europei.

Visita: www.arte.tv

Carine e il camion di patatine fritte - arte.tv documentari

Carine Ducreux, 58 anni, inanella mestieri fuori dal comune fin da quando era una ragazzina. Ha lavorato come cameriera, operaia e donna delle pulizie prima di investire tutti i risparmi in un furgone da food-truck. Negli ultimi dieci anni ha girato per il sud della Francia vendendo patatine, hamburger e panini a turisti e locali; ma ora che il suo furgone ha smesso di funzionare, cosa fare? Un documentario intimo girato dal figlio di Carine, Yann Ducreux.

Visita: www.arte.tv

Alluvione in Spagna: dopo la tragedia, la rabbia

Il 29 ottobre 2024 è la data della peggior catastrofe meteorologica della storia recente della Spagna. Quel giorno, delle piogge torrenziali provocate dal fenomeno depressionario ribattezzato "Dana" hanno colpito la regione di Valencia, causando la morte di oltre 200 persone. Nei giorni successivi, la disperazione ha fatto posto alla rabbia, nei confronti delle istituzioni locali, del governo e della Casa reale.

Visita: www.arte.tv

Indonesia: se Giacarta affonda

Giacarta è la prima capitale al mondo "candidata" a scomparire a causa del cambiamento climatico. Il conto alla rovescia è già iniziato e niente sembra in grado di scongiurare il disastro annunciato: la megalopoli indonesiana sta sprofondando con il progressivo innalzamento delle acque oceaniche. Ad oggi quasi metà della città si ritrova sotto il livello del mare e continua a sprofondare di circa 10 centimetri l'anno. Secondo le stime ufficiali, si ritroverà quasi completamente sommersa entro il 2050.

Visita: www.arte.tv

Iran: la repressione oltreconfine - Tracks East

Le autorità dell'Iran non fanno mistero del fatto che la repressione di giornalisti e attivisti, considerati traditori della Patria, non si limita ai confini nazionali: gli iraniani "nemici del popolo" di stanza all'estero possono essere presi di mira da campagne diffamatorie, attacchi informatici e intimidazioni. 'Tracks' indaga sulle "scorribande" del regime degli Ayatollah anche in Europa.

Visita: www.arte.tv

1970. L'ultimo saluto a Charles de Gaulle - Misteri d'archivio

Il 12 novembre 1970, tre giorni dopo la morte dell'ex presidente della Repubblica francese Charles de Gaulle, si svolsero tre distinte cerimonie: un tributo nazionale nella cattedrale di Notre-Dame di Parigi, alla presenza dei capi di Stato da tutto il mondo; un funerale privato nel paesino di Colombey-les-Deux-Églises e una marcia militare sugli Champs-Élysées. Ma perché l'uomo-chiave della Resistenza francese al Nazismo rinunciò espressamente ai funerali di Stato?

Visita: www.arte.tv

Putin, la Nato e l'Europa

Il 4 aprile 1949 avveniva la firma del Trattato dell'Atlantico Nord sancendo la creazione della NATO, 4 anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. L'obiettivo primario di questa alleanza militare tra 12 Paesi europei e nord-americani era scongiurare un nuovo conflitto in Europa e, nel contesto della Guerra Fredda, contrastare l'espansione dell'Unione sovietica. L'organizzazione annovera ormai 32 Paesi membri - tra cui diverse nazioni dell'ex blocco orientale - e ora, alla luce dell'aggressione della Russia in Ucraina, si trova nuovamente di fronte allo spettro ... continua

Visita: www.arte.tv

Solidarnosc

Imporre il Comunismo alla Polonia era “come tentare di sellare una mucca”, diceva Stalin a proposito del paese dell'Europa orientale. Idealmente, la prima crepa nel Muro di Berlino - e nell’intero blocco sovietico - venne aperta proprio tra Varsavia e Danzica, grazie al ruolo di Papa Giovanni Paolo II ma soprattutto alla tenacia del sindacato indipendente Solidarnosc, guidato da Lech Walesa.

Visita: www.arte.tv

Nice to MeetEU: Italia

In nessuna parte d'Europa nascono così pochi bambini come in Italia. Cosa rimane della gioia di vivere dei giovani, quando l'opinione diffusa sul futuro lascia così poco spazio all'ottimismo? Jagoda Marinić ha incontrato esponenti di una generazione di "creativi" che non considera la fondazione di una famiglia come un fine in sé, ma che intraprende altre strade per realizzarsi.

Visita: www.arte.tv