4916 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!L’ESPOSIZIONE CREATIVANELLIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85009

Scrittori realtà parallela IV edizione - Seconda parte

Librociecato
di Sebastiano Gravina e Alessandra Munerol, edizioni People 2023
Presenta Marino Muratore (scrittore)
Prendere uno smartphone e farsi dei video potrebbe sembrare una cosa da tutti, se non fosse che in questo caso a farlo è un ragazzo non vedente di nome Sebastiano che un giorno, alla cieca, decide di autoriprendersi per raccontare alla sua maniera la propria quotidianità, aprendo poi un canale su Instagram e TikTok – @videociecato – che diventa anche il suo nome d’arte. Con ironia, Sebastiano sfida tutte le difficoltà che una persona con ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Scrittura

Scrittura - Dizionario di Arcoiris Tv Risponde Lodovica Cima scrittrice per bambini e ragazzi.

Scrittura, arte e fallimento: Melania G. Mazzucco incontra Irene Graziosi

Irene Graziosi dialoga con la scrittrice Melania G. Mazzucco sulla forza dell’autoritratto, la necessità esistenziale del fallimento e come la letteratura attraversa tutto ciò che si ama.

Scritture Operaie: Pippo Carrubba, Francesco Currà, Vincenzo Guerrazzi, Giuliano Naria

Scritture Operaie. L'esperienza genovese 1970-2020: Pippo Carrubba, Francesco Currà, Vincenzo Guerrazzi, Giuliano Naria. Presentazione del libro edito da Associazione per un Archivio dei Movimenti Genova, nell'ambito di Genova Capitale Italiana del Libro 2023. Partecipano Claudio Panella (Università di Torino) Marco Codebò e Giorgio Moroni (curatori); Stefano A. Bigazzi, Claudio Gambaro, Liliana Lanzardo, Giovanna Lo Monaco, Augusta Molinari, Rosella Simone. Coordina Giuliano Galletta.

Visita: palazzoducale.genova.it

Scrivere

Scrivere - Dizionario di Arcoiris Tv Risponde Cosimo Argentina scrittore.

Scrivere con la luce: il 9 gennaio 1839 nasce la fotografia - Il Dagherrotipo

“Ho costretto il sole a dipingere per me!”.
Con queste parole il grande Daguerre raccontava l’invenzione della fotografia. Oggi siamo abituati a questo magnifico strumento che ci permette di osservare l’altrove in qualunque momento, ma immaginate la gioia e lo stupore di un uomo che dopo anni di lavoro era riuscito a scrivere con la luce (foto-grafia appunto).
Louis Jacques Mandé Daguerre era nato nel 1787. Pieno di vita e di passione: era un funambolo, un giocoliere, ma la sua vena artistica era incontenibile quando prendeva in mano il pennello. Studiò ... continua

Scrivere nello spazio: la Nasa ha davvero speso milioni di dollari per una penna?

Questa è una storia che ha davvero tanto da insegnarci. Ma va ascoltata fino in fondo! Quando gli americani iniziarono ad andare nello spazio capirono che le penne a sfera, in assenza di gravità, non funzionano. E così iniziarono una costosissima ricerca per sviluppare una superpenna per le condizioni più estreme, compreso lo spazio. I russi per lo stesso motivo invece usarono delle matite. Vi piace? È una storia che si sente spesso raccontare. Peccato che...

Scrivere. Per vincere ogni ostacolo

A Una Montagna di Libri incontro con Francesca Mussoi, autrice di "La bambina con le infradito" (Infinito Ed.), Moreno Pesce, autore di "L'arto fantasma e le mie paure" (Micheal Ed.) e Bruna Chiarcos.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Scrub e maschere d’autunno: facili e veloci con ingredienti freschi - Patrizia Poggiali

Per restituire alla pelle di viso e corpo luminosità e idratazione dopo il sole e il caldo e prepararla al meglio per la nuova stagione, prepareremo insieme 2 maschere per il viso, 1 scrub e un detergente con ingredienti 100% naturali, bio, freschi e golosi presi direttamente dalla cucina di casa. Lo faremo in modo semplice, veloce e soprattutto senza bilancia.
Detergente viso con olio di vinaccioli e farina di castagne
Ingredienti
• 4 cucchiai di olio di vinaccioli (mandorle o sesamo in alternativa)
• 3 cucchiai di farina di castagne
• 1 o 2 gocce di ... continua

Visita: www.macrolibrarsi.it

Scudi magnetici per viaggi interplanetari

Conferenza di Roberto Battiston, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e Riccardo Musenich, primo ricercatore presso la Sezione di Genova dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare in occasione del Festival della Scienza di Genova 2014; introduce Vittorio Bo.
Sono passati 45 anni dalla prima passeggiata sul suolo lunare e l'umanità guarda a Marte come prossima frontiera. Rimangono, però, da risolvere molti problemi tecnici. Durante un viaggio verso il pianeta rosso, gli astronauti, lontani dalla protezione del campo magnetico terrestre, riceverebbero ... continua