738 utenti


Libri.itMEDARDOLUISELUPOABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85689

Salvare il pianeta con la Scienza ft ‪@EntropyforLife‬ - Sagreen

Eccoci con il 6° ed ultimo episodio della prima stagione del mio Sagreen Podcast. Abbiamo spaziato dal nucleare alla mobilità elettrica, dall’idrogeno ai cambiamenti climatici e la plastica… In un periodo storico dove la soglia dell’attenzione è sempre più bassa ho deciso di pubblicare contenuti approfonditi perché certi argomenti necessitano di tempo per essere discussi. Oggi, insieme a Entropy For Life parleremo del nostro pianeta, di biodiversità, di risorse e di come possiamo agire per salvarlo!

Salvare la natura per il futuro della nostra specie

Comprendere le basi delle dinamiche della biodiversità come punto di avvio per arrivare alla formulazione di un nuovo equilibrio di coesistenza tra uomo e Natura. Partendo da considerazioni scientifiche, l'autore propone un approccio etico alle politiche di conservazione della biodiversità, che garantisca la conservazione di alcuni lembi di Natura del tutto intatti, in cui i processi che controllano la biodiversità possano svolgersi liberamente, anche a vantaggio della nostra stessa specie.
Alessandro Chiarucci è Professore ordinario di Botanica ambientale ... continua

Salvare vite nel Mediterraneo: la missione di don Mattia Ferrari - Siamo presente Ep.16

Visita: giovanisi.it

Salvarsi la testa - Mollo Facebook (e altri aggiornamenti importanti)

Salvate il soldato Putin

La farsa messa in atto da Prigozhin può trasformarsi in tragedia. Che sta succedendo in Russia? Putin ne esce rafforzato o indebolito da questo "colpo di stato" mancato, avvenuto sabato 24 giugno?

Visita: eurafrica.net

Salvati dall'estinzione - eps. 1 - Il Giardino di Albert - RSI Info

Lo straordinario lavoro di persone attive per conservare la natura in ogni sua forma
Da qualche anno l''Unione europea di radiodiffusione (UER-EBU) propone ai suoi membri una collaborazione all'insegna della flora, della fauna e degli ecosistemi. In questo progetto documentaristico sono coinvolte non meno di una dozzina di emittenti europee, tra le quali noi della RSI: ognuna di esse produce e realizza un servizio, il quale va a comporre, con gli altri contributi, un'opera corale di circa cinquanta minuti con un titolo inequivocabile: "Salvati dall'estinzione". Il ... continua

Visita: www.rsi.ch

Salvati dall'estinzione - Il giardino di Albert - RSI Info

Da qualche anno l'Unione europea di radiodiffusione (UER-EBU) propone ai suoi membri una collaborazione all'insegna della flora, della fauna e degli ecosistemi. In questo progetto documentaristico sono coinvolte non meno di una dozzina di emittenti europee, tra le quali noi della RSI: ognuna di esse produce e realizza un servizio, il quale va a comporre, con gli altri contributi, un'opera corale di circa cinquanta minuti con un titolo inequivocabile: "Salvati dall'estinzione".
Il fil rouge che collega tutti i filmati è infatti l'urgenza di fronte al progressivo ... continua

Visita: www.rsi.ch

Salvati dalla Shoah: un omaggio a Sousa Mendes

Un gruppo di persone si mette in viaggio sulle orme di un uomo a cui le loro famiglie devono niente di meno che la vita, Aristides de Sousa Mendes. Nel giugno del 1940, quando era console generale del Portogallo a Bordeaux, rilasciò passaporti e visti di transito a migliaia di persone, molti dei quali ebrei residenti in Europa, affinché potessero fuggire ed evitare l'Olocausto.

Visita: www.arte.tv

Salvati tu che hai un sogno Cherif Karamoko

Salvatore Adorno: Storia dell'ambiente e didattica

In occasione della prossima apertura della Summer School "Storia dell'ambiente, clima e pandemia", organizzata da Fondazione Education e dall'Istituto Parri, abbiamo intervistato Salvatore Adorno, coordinatore scientifico del progetto e Professore ordinario di Storia Contemporanea presso l'Università degli Studi di Catania. Il professore ci parla di che cosa sia la Storia dell'ambiente e delle sue peculiarità didattiche.

Visita: www.direfareinsegnare.education