232 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAROSALIE SOGNA…NELLI DINOSAURI A FUMETTIL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86368

La cucina dell'Uzbekistan

La valle di Fergana, nell’est dell’Uzbekistan, è famosa per la sua frutta e verdura. Qui Bahriddin Yunusov cura il suo piccolo orto e, in autunno, raccoglie cotogne, melograni, cachi e zucche. Recentemente la famiglia si è allargata: per festeggiare si prepara un grande banchetto con i piatti nazionali: plov, manti ripieni e una sostanziosa zuppa shurpa.

Visita: www.arte.tv

Amore e morte nel giardino degli dei

Un capolavoro dimenticato del cinema di genere italiano, un viaggio contorto nella psiche umana che unisce il dramma erotico al giallo psicologico. "Amore e morte nel giardino degli dei" (1972), diretto da Sauro Scavolini, è una perla rara che vi terrà incollati allo schermo.
La storia ruota attorno al rapporto morboso e incestuoso tra i fratelli Azzurra (Erika Blanc) and Manfredi (Peter Lee Lawrence). Cresciuti in un isolamento quasi totale, il loro legame esclusivo viene minacciato quando nuove persone entrano nelle loro vite, scatenando gelosie e follia. Un ... continua

Un fragmento de la novela 'Como polvo en el viento' de Leonardo Padura

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Estos muros

En los años posteriores a la guerra, al lado del Puente de los Once Ojos de Soto del Real, se levantó uno de los 11 destacamentos penales de la línea ferroviaria Madrid-Burgos. Una investigación ha desvelado que los vencedores de la Guerra Civil confinaron allí a 2.000 prisioneros y les obligaron a trabajar forzadamente para las empresas concesionarias de ese trazado ferroviario.
'Estos muros' es un documental en el que arqueólogos, antropólogos, historiadores y periodistas indagan sobre lo que fue este mecanismo que utilizó mano de obra penada en todos los ... continua

Visita: www.rtve.es

La scala mobile più pericolosa di Roma: ecco cosa succede

Sai cosa succede davvero dentro una scala mobile? In questo video scopriamo un incredibile incidente a Roma e tutta la storia segreta delle scale mobili, tra ingegno, errori umani e colpi di scena! Una storia che non ti aspetti e che ti farà guardare le scale mobili con occhi nuovi. Iscriviti al canale e dicci nei commenti la parte che ti ha colpito di più! #tecnologia #storia #curiosità #ingegneria #Roma

Visita: www.patreon.com

La grande migrazione - Il viaggio più pericoloso della natura

In questo episodio intitolato “LA GRANDE MIGRAZIONE | Il Viaggio Più Pericoloso della Natura – Documentario Animali Selvatici”, seguiamo l’epico percorso di milioni di animali attraverso le pianure del Serengeti e del Masai Mara, in uno degli spettacoli naturali più impressionanti e pericolosi del pianeta. Ogni anno, oltre un milione di gnu, zebre e antilopi intraprendono un viaggio di più di 1.000 chilometri alla ricerca di nuovi pascoli, affrontando i predatori più letali dell’Africa.

Homenaje a Juana de Aizpuru, con Juan Manuel Bonet, Gloria Moure y Margarita Aizpuru

Tras el legado de Juana de Aizpuru, creadora y primera directora de ARCO. Feria Internacional de Arte Contemporáneo, a la Caja de las Letras del Instituto Cervantes, se homenajeó a la galerista en un acto presentado por Luis García Montero, director del Cervantes, y en el que participaron el crítico de arte Juan Manuel Bonet, la historiadora del arte Gloria Moure y Margarita Aizpuru, hija de la homenajeada.

Visita: www.cervantes.es

Appia - La regina viarum

L'Italia autentica e meno conosciuta, tradizioni, artigianato, gastronomia e musica tramandati nelle piazze, teatri e botteghe di borghi e paesi affascinanti, offrendo un'esperienza di viaggio per chi cerca l'autenticità oltre le mete turistiche classiche.

Insectos de México: Una vida en miniatura - Documental episodio 1

En este documental estilo Nat Geo te llevamos a descubrir la vida en miniatura de los insectos de México. Desde la selva Lacandona en Chiapas hasta los bosques de Veracruz y los valles de Oaxaca, exploramos la inteligencia, los colores y la belleza oculta de criaturas sorprendentes.
Aquí podrás ver insectos de México en su hábitat natural, como la majestuosa mariposa monarca, el imponente escarabajo rinoceronte, las incansables hormigas cortadoras de hojas y la misteriosa mantis religiosa. Cada especie cumple un papel vital: polinizadores, recicladores y ... continua

Il prete sposato

Un classico intramontabile della commedia sexy all'italiana, "Il prete sposato" è un film del 1971 diretto da Marco Vicario che fotografa con ironia e audacia le contraddizioni della società italiana dell'epoca, tra bigottismo religioso e desiderio di emancipazione.
Trama del film
Don Mario (interpretato da un magistrale Lando Buzzanca), un giovane e integerrimo sacerdote siciliano, viene trasferito a Roma. Qui, il suo mondo provinciale e radicato nella tradizione si scontra violentemente con la realtà disinibita e mondana dell'alta borghesia romana.
Bello e ... continua