206 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILUPOROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81864

P. Perconti, R. Rumiati, D. Bruni, A. Chella, G. Nicoletti - Come l’intelligenza artificiale sta cambiando le neuroscienze, la filosofia e la società

Pietro Perconti, Raffaella Rumiati, Domenica Bruni, Antonio Chella, Gianluca Nicoletti - Come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando le neuroscienze, la filosofia e la società.
Abstract: Questo contributo esplora il ruolo dell’IA come catalizzatore di nuove prospettive interdisciplinari, analizzando come il dialogo tra filosofia, neuroscienze e società possa favorire un uso consapevole e responsabile di queste tecnologie. Infine, saranno discusse le sfide future, tra cui la necessità di sviluppare modelli che tengano conto non solo dei limiti tecnici, ma ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Presentación del libro «Los extrañados»

El joven escritor y filósofo Jorge Freire presentará su último libro: «Los extrañados», a través de una conversación con Federico Buyolo.

Cosa sono AlphaFold e Rosetta (e perché hanno vinto il Nobel per la chimica)

AlphaFold e Rosetta sono software di intelligenza artificiale che in pochissimi hanno rivoluzionato il mondo della biologia, in particolare il campo del folding proteico, il ripiegamento delle proteine
Il Premio Nobel per la Chimica 2024 è stato assegnato a tre biologi: David Baker, Demis Hassabis e John M. Jumper hanno vinto il Nobel per la Chimica per i loro studi sulle strutture delle proteine.
Il loro merito è stato proprio lo sviluppo di questi due software, che grazie all'uso del deep learning, hanno risolto un mistero vecchio di 50 anni.
Ma che cosa sono ... continua

Visita: it.tipeee.com

Ricordo di Paolo Ricca

Paolo Ricca (1936-2024), pastore valdese e teologo protestante, tra le voci più autorevoli del protestantesimo italiano nella seconda metà del ‘900, è ricordato da molti per la sua straordinaria capacità di dialogo e confronto con la cultura del suo tempo, qualità che lo ha portato ad essere autorevole interlocutore per credenti e non credenti.
La sua presenza nella città di Genova, invitato per conferenze e dibattiti in più occasioni, ha lasciato un segno che ha fatto germogliare questo incontro per ricordare la sua figura.
Introducono Gerardo Cunico, ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

La preocupante crisis de armas blancas en Londres

En Reino Unido la violencia con armas blancas entre jóvenes crece de forma alarmante. La política y la sociedad civil llevan años enfrentándose a esta tendencia. Según los trabajadores sociales, el problema no puede resolverse solo con prohibiciones.
En Inglaterra y Gales se han producido más de 50.000 agresiones con arma blanca en el último año. Las cifras son preocupantes. La capital británica, Londres, registra más actos de violencia con arma blanca que toda Alemania. En las redes sociales circulan innumerables vídeos que muestran peleas entre bandas ... continua

L'orso bruno e altri animali della montagna

Misteri d'Italia con Giulia Ciarapica

Un percorso da Dino Buzzati a Rol, passando per Federico Fellini e Pasqualina Pezzola, nell'intervento di Giulia Ciarapica dal titolo "MISTERI D’ITALIA: da Dino Buzzati a Pupi Avati" all'interno di Popsophia 2025 "Abracadabra" al teatro Le Muse di Ancona.

Visita: popsophia.com

'Ella no mira su cara', poema de Sonia Rabinovich de su libro 'Escrito en la espalda'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

L'incredibile popolo delle Ande: mitologia e storia

Memoria y olvido