327 utenti


Libri.itMEDARDOSENZALIMITII DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83630

Il pluralismo dell'informazione è in pericolo?

Milano, dopo l'ultima censura (quella operata nei confronti del programma televisivo Raiot), ed in attesa della approvazione della legge Gasparri, la società civile organizza un presidio nel cuore della città, al centro della Galleria Vittorio Emanuele per difendere il diritto alla libertà di espressione e per fare fronte contro l'approvazione della nuova normativa sul sistema integrato delle comunicazioni. Visita il sito

Due concerti per festeggiare i nati a Cupramontana nel 1936-1940

Tra le tante iniziative Socio-Culturali organizzate per la comunità della Città e per i Turisti, La giunta Comunale di Cupramontana, in collaborazione con Mce -Aifavin & Medici Pro African Hospitals ONLUS ONG, il 02/09/2007 per festeggiare i nati a Cupramontana dal 1936 al1940 e per ricordare il grande Incisore,Pittore e Poeta Luigi Bartolini, che tra le sue Opere più importanti c.è anche il Romanzo: "Ladri di Biciclette" un film di Vittorio De Sica, hanno organizzato2 Concerti di Opere Liriche e bellissime Canzoni, cui si sono esibiti: per l'Opera Lirica il ... continua

Raiz de Chile: Mapuche Aymara

Explora la desconocida vida cotidiana de comunidades mapuches de la IX Región y aymaras de la I Región, ubicadas a 2.700 Km. de distancia, y narra en forma amena y vital sus gestas de sobrevivencia cultural a través de un contrapunto audiovisual entre ambas realidades.
Escenario: I y IX regiones de Chile
Dirección: David Benavente
Montaje: David Benavente
Música: Paty Díaz
Producción: David Benavente
Institución: Centro EAC, Artes de la Comunicación, Universidad Alberto Hurtado
Visita el sitio: ... continua

083)- Intervista a Piero Rinaldi - Leggere negli occhi

"Piero Rinaldi è un grandissimo scrittore di racconti. E' stato accostato a Carver, ma in questa intervista ci spiega che cosa lo differenzia dal grande scrittore americano, e lo apparenta di più ad altri maestri dello scritto breve come John Cheever. Il tutto a partire dal suo nuovo libro, "Pesca in acque dolci", appena uscito per l'editore Sironi. Una lunga chiacchierata di grande interesse per chi ama il mondo della scrittura."
Intervista a cura di Franco Foschi, pediatra e scrittore Bolognese
Visita il sito: www.liber.it
Visita il sito: ... continua

Tra le quinte: il teatro visto da chi lo fa

Cristina Pezzoli, regista teatrale, analizza con acuto spirito critico la condizone in cui versa attualmente il teatro: il taglio ai finanziamenti, la gestione dei fondi, le scelte (non sempre lungimiranti) dei testi da mettere in scena, la difficile cura dei nuovi drammaturghi. Per chiudere con la ricerca di una nuova vitalità da dare al teatro, indipendentemente dalle sorti della politica.

Chi definì Cupramontana capitale del verdicchio?

Fu Guido Podaliri nel 1939 su la Tribuna di Roma ad atribuire a Cupramontana la qualifica di "Capitale del Verdicchio". Era un riconoscimento, non una novità.
Cupramontana già dal Cinquecento vantava estese piantagioni di viti con relativa produzione di vino che via via crebbe nella quantità e qualità.
Tra l'Ottocento ed il Novecento il vitigno verdicchio, peraltro già presente da secoli, divenne quello che maggiormente rispondeva alle condizioni ottimaliclimatiche e geomorfologiche del territorio, con la produzione di un vino "unico" nel rapporto appunto ... continua

Intervista a Teresa Strada moglie di Gino Strada

Teresa Strada è il presidente di Emergency

057)- Intervista a Jordi Valle - Leggere negli occhi

Jordi Valle, per lavoro e per passione, ha girato mezzo mondo e ha visto popoli, terre, sotumi, animali, vessazioni e corruzioni. "Randagio" è il suo diario-biografia, aspro e asciutto, come le realtà che ha fotografato e che lo ha appassionato. Intervista a cura di Annalisa Strada, Libertas Visita il sito: www.liber.it Visita il sito: www.scrittoribologna.com

Seize the time di Antonello Branca

Il Collettivo Opponiamoci pubblica una serie di filmati sugli Stati Uniti d’America.
Un ciclo che vuole dare un contributo alla comprensione di quello che accade in un paese dove un presidente, Donald Trump, va alle elezioni del 2020. Iniziamo con il film “Seize the time” di Antonello Branca e a seguire una serie di contributi video (interviste, documenti filmati, corrispondenze) fino alla elezione del nuovo presidente.
Buona visione.
Film culto degli anni Settanta girato da Antonello Branca, sul movimento delle Pantere Nere.
Il film vinse nel 1971 il Premio ... continua

00)- La Rosa Estrema, Cent'anni dalla nascita di Pablo Neruda

Video lettura musica e conversazione Una serata dedicata all'opera del grande poeta cileno, premio Nobel per la letteratura nel 1971. Un emozionante ricordo dell'impegno civile e letterario di Pablo Neruda, vissuto attraverso la lettura dei suoi poemi, le proiezioni video di materiale biografico e l'intervento di studiosi e poeti.
Sono stati presenti:
-Giovanni Marchetti, prof. di lingua e letteratura ispanoamericane dell' Università di Bologna.
-Roberto Mussapi, poeta.-Lettura dei testi a cura di Massimilano Martinez.
-Accompagnamento musicale: Gressi Sterpin, ... continua