235 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAL’ESPOSIZIONE CREATIVAJEAN-BLAISE SI INNAMORAAMORE E PSICHEI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86117

Ul Falò dal dialett

A Falò estate si parla dialetto! Nella Svizzera italiana il dialetto è ancora una lingua viva, tanto che lo si parla anche in luoghi e circostanze insospettabili: ai vertici dell’economia e della politica capita di discutere e decidere in dialetto. Ma il dialetto è anche la nostra storia: ci sono vocaboli che dicono moltissimo del nostro passato economico e sociale. In alcuni casi l’etimologia di una parola ci spalanca le porte su mondo affascinante di cui abbiamo perso le tracce.

Visita: www.rsi.ch

Iliade - 19° puntata. Libro XVIII

Gli Achei riescono finalmente a portare il corpo di Patroclo nel loro accampamento, dove Achille e i suoi Mirmidoni lo piangono per tutta la notte. Teti, intanto, si reca nell'Olimpo per chiedere a Efesto, il dio del fuoco, di forgiare delle nuove armi per Achille.

Oscar Farinetti - La memoria a servizio del futuro

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Abusos sexuales en el seno de la Iglesia: las Misiones Extranjeras de París en el ojo del huracán

La Iglesia católica francesa enfrenta nuevas acusaciones de abuso sexual tras un escándalo dentro de las Misiones Extranjeras de París (MEP), una organización dedicada a difundir el cristianismo en el extranjero. Mientras varios de sus miembros son objeto de investigaciones judiciales en Francia, las periodistas de France 24 Karina Chabour y Julie Dungelhoeff le siguieron el rastro en Francia y en el extranjero a esta sociedad de sacerdotes misioneros, presente en numerosos países asiáticos.

Guillermo Pulido. Guerra en Israel, Palestina y Oriente Medio - Arpa Talks #40

Hablamos con Guillermo Pulido, Politólogo y doctorando en Estudios Estratégicos y Disuasión Nuclear. Puedes ver por aquí nuestro último episodio con él

Visita: arpaeditores.com

Encarcelado en América - ¿Por qué la esclavitud? - Documental

¿Cómo las prisiones se benefician del crimen? En los últimos 30 años, la población carcelaria de los Estados Unidos ha aumentado de 330.000 a 2,3 millones de reclusos. En esta película, profundamente personal y provocativa, el director Roger Ross Williams, ganador de un premio de la Academia, se propone investigar el sistema penitenciario que ha ayudado a impulsar una red explosiva de fuerzas políticas, sociales y económicas que ha consumido a muchos de sus amigos y familiares.

Visita: www.thewhy.dk

Identità digitale in arrivo

Tre anni in balia di pecore obbedienti ci hanno portato fino ad oggi, ma il complottista lo sa che dovrà affrontare altri sette anni di follie contornato da un popolo senza cervello che docilmente si farà rinchiudere in una gabbia sempre più stretta.

Visita: twitter.com

Il più forte soldato romano delle legioni di Giulio Cesare

Nella vasta storia romana, ci sono figure notevoli che sono diventate famose per il loro coraggio e la loro dedizione al servizio. Una di queste persone era Publius Sextius Baculus, un centurione Primus pilus che prestò servizio nella XII legione romana durante la conquista della Gallia sotto il comando di Cesare. Il coraggio di Baculo risaltò in modo impressionante, soprattutto quando salvò la vita del suo generale, Giulio Cesare.

Uomini e boschi (pt.21) - In ricordo di Tello Nardin

Quella di Donato Nardin (per tutti Tello) è stata una lunga esistenza di quasi un secolo in cui ha vissuto da protagonista la gestione del territorio montano nei primi decenni dell’autonomia del Trentino. Il suo essere homo faber con una spiccata propensione all’innovazione e senza la paura del cambiamento ha caratterizzato la sua attività di dirigente nei servizi forestali trentini. Nella gestione del demanio forestale ha introdotto novità tecniche in ambito selvicolturale e nell’utilizzazione dei boschi, che gli hanno consentito di far fronte con successo ... continua

Visita: museostorico.it

Tomas Milian dentro e fuori

Tomas Milian è stato un attore, sceneggiatore e scrittore italiano di origine cubana, nato il 3 marzo 1933 e scomparso il 22 marzo 2017. Considerato uno dei grandi talenti del cinema italiano, Milian è noto soprattutto per i suoi ruoli in film polizieschi e western all'italiana.
Un grande racconto della quotidianità delle donne dei detenuti nelle carceri di Napoli, in un momento dell’anno simbolico come il Natale: storie di solitudine e difficoltà quotidiane. Il regista, nato e cresciuto in uno dei quartieri popolari in cui vivono le protagoniste, dà voce a ... continua