419 utenti


Libri.itLA SIRENETTAMIRATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSCOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 70174

Giorgio Dendi - Ma noi… siamo matematici pronti per affrontare la vita?

Laureato in Matematica, appassionato da sempre di enigmistica e quiz in tv. Ha partecipato una ventina di volte ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici, vincendo nel 2000 tale competizione; da quel momento allena la Nazionale italiana. Ha composto migliaia di giochi matematici ed enigmistici. Ultimamente studia i giochi d’azzardo e propone conferenze su tale tema anche nelle scuole.

Data-driven journalism: come estrarre dati dai social e rappresentarli

Nel workshop verranno appresi i rudimenti per l'estrazione dei dati e informazioni dai social per creare contenuti giornalistici. Un laboratorio pratico nel quale i partecipanti potranno imparare praticamente come estrarre dati e/o informazioni al fine di creare contenuti giornalistici [e smetterla con articoli tipo "Il popolo della Rete dice che...", e varianti sul tema], e come visualizzare i dati, pur senza avere capacità di programmazione. Con: Pier Luca Santoro (DataMediaHub)

Il circolo vizioso della diseguaglianza. Salute, cultura, società: la trappola dei destini segnati

Un epidemiologo e uno studioso di letteratura inglese post coloniale, insieme per discutere di un tema che la pandemia ha reso ancor più evidente: quello delle diseguaglianze (economiche, culturali e di opportunità) che determinano il destino delle persone, sia quello biologico sia quello psicologico e sociale, indipendentemente dalle loro capacità e caratteristiche individuali. Nascere dalla parte sbagliata del mondo (o nel gruppo sociale sbagliato) può essere uno scoglio insormontabile se non vi è un impegno collettivo a colmare le differenze. Vineis ... continua

Visita: www.cicap.org

Simona Forti: Vita activa di Hannah Arendt

In questa lezione vengono presentate le riflessioni su lavoro e produzione, libertà e azione, in Vita activa di Hannah Arendt.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La huella conflictiva del colonialismo británico

Las ansias expansionistas británicas no solo dieron lugar a la entidad imperial más grande de la historia de la humanidad, sino que, tras ese apogeo, dejaron como legado una larga serie de guerras y disputas que, en muchos casos, siguen latentes o incluso plenamente activas. Las repasamos en este video.

Visita: www.ahilesva.info

Storia e biografia di Nelson Mandela

La vita, la storia e la biografia di Nelson Mandela, raccontata in un minuto. Foto e frasi famose.

Gibraltar y la operación Félix (IIGM)

A mediados de 1940, casi toda Europa occidental se hallaba bajo la influencia del III Reich. Sin embargo, en la Batalla de Inglaterra librada entre julio y octubre de ese año, la Royal Air Force se impuso a la Luftwaffe alemana. Hitler tendría que suspender la operación León Marino, la invasión de Gran Bretaña, para centrarse en la operación Félix, que implicaba la conquista de Gibraltar y la entrada de España en la segunda guerra mundial.

Universo 25: l’apocalisse da sovrappopolazione in un esperimento per topi

Simona Forti: Disobbedienza etica

Tra le modalità con cui si trasmettono valori e saperi, una è quella che presceglie un maestro da seguire. Simona Forti ci illustra come talvolta, con il suo esempio, il maestro può insegnare anche l’arte della disobbedienza al potere, come ha fatto Socrate.

Visita: www.festivalfilosofia.it

El teorema de Sheldon Cooper: El número 73 es único

En el capítulo número 73 de la serie “The Big Bang Theory”, Sheldon Cooper dice que su número favorito es el 73, que es un número único y da varias propiedades de esta cifra. Pero ¿es verdad que el 73 es tan especial?, ¿es el único número que tiene esas propiedades? ¡Vamos a verlo!