468 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZISENZALIMITICUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 88005

La Storia in Piazza 2022 – Luciano Canfora e Dario Fabbri

La Storia in Piazza 2022 – Luciano Canfora e Dario Fabbri, incontri per le scuole
Luciano Canfora, Storia e romanzo storico nel XIX secolo
Balzac, Manzoni, Hugo, Tolstoj furono capaci di scrivere romanzi che sono veri e autentici libri di storia: non solo perché parlano di continuo di vicende storiche nelle quali inquadrano i loro personaggi, ma perché dello scrivere storia seppero cogliere le profonde e ineludibili aporie.
Dario Fabbri, Storia e ideologie
Quanto hanno contato le ideologie nel corso della storia? Sono state le ideologie a decidere gli eventi? ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Poemas de Claudio LoMenzo

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

come saranno gli animali tra 200 milioni di anni?

Visita: bit.ly

Il culto di cui nessuno parla - La Famiglia Alexander

Rieccoci a parlare di fanatismo religioso e culti. So che questi argomenti vi piacciono, quindi eccomi qui! Buona visione.

574- Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1900-1905 LXXXVI Parte

La società dietro Chat GPT: OpenAI

OpenAI è un’azienda di intelligenza artificiale fondata nel 2015 a San Francisco da una serie di volti noti della Silicon Valley, tra cui Elon Musk, Sam Altman e Peter Thiel. I prodotti di punta della società sono essenzialmente due: Chat GPT e DALL-E. Chat GPT è un programma che usa l’intelligenza artificiale per sostituire l’essere umano in una conversazione. Mentre DALL-E è un programma che genera immagini a partire da una frase di input. Ovviamente, sempre grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Visita: startingfinance.com

La canzone del destino (prima parte)

In questo speciale, tramite Kaede, viene raccontato il passato di Inuyasha e Kikyo e le dinamiche del loro incontro e della trappola ordita da Naraku cinquanta anni prima. La piccola Kaede guarda con devozione la sorella maggiore Kikyo, esperta sacerdotessa, dotata di un immenso potere spirituale. Gli sterminatori di demoni del villaggio natale della Sfera dei Quattro Spiriti, il cui capo è Shako, il nonno di Sango, possessore dell'Hiraikotsu e affiancato da Kirara, trova il gioiello nel corpo del Millepiedi Joro, che in seguito verrà ucciso e buttato nel pozzo ... continua

Angela Santoni - Immunoterapia e vaccini, le sfide contro il cancro e le malattie infettive

Professore Ordinario di Immunologia ed Immunopatologia presso la Facoltà di Farmacia e Medicina, Dipartimento di Medicina Molecolare, dell’Università La Sapienza. Da circa 20 anni si interessa dello studio di diversi aspetti della biologia delle cellule NK. Questi studi hanno fornito importanti contributi alla definizione di alcuni degli eventi biochimici intracellulari responsabili dell’attivazione delle funzioni citotossiche NK. Autrice di oltre 250 pubblicazioni.

Presentazione del libro I nemici della giustizia - Palermo, 1° Dicembre

Mercoledì 1° dicembre si terrà a Palermo, alle ore 18, presso il Cinema Rouge et Noir (Piazza Verdi, 8), la presentazione del libro "I nemici della giustizia" (edito da Rizzoli). All'evento interverranno gli autori Nino Di Matteo, consigliere togato del Csm, e Saverio Lodato, giornalista, scrittore e nostro editorialista.
Interverranno insieme agli autori, Roberto Scarpinato, già procuratore generale di Palermo; Sebastiano Ardita, consigliere togato del Csm; Anna Petrozzi, capo redattrice di ANTIMAFIADuemila.
Modera l'incontro Giorgio Bongiovanni, direttore di ... continua

Visita: www.antimafiaduemila.com

Conferencia: Retratos de ciudades por Juan Calatrava

Al igual que ocurre con el retrato como género pictórico, puede decirse que existe una historia del retrato de ciudades que, como aquel, oscila entre la representación simbólica e indiferenciada y la realista e individualizada. Las representaciones pictóricas de lo urbano han sido instrumento de poder, objeto de estrategia militar, elemento propagandístico para la glorificación de una ciudad, expresión de un sentimiento religioso, vehículo privilegiado de una visión estética, herramienta para las transformaciones futuras de las ciudades, cristalización ... continua

Visita: www.museodelprado.es