560 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAI MINIMINIMUSMEDARDOLUPOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86630

Da Youtube ad artista internazionale in 10 anni

Federico Clapis, lo conoscete?
La storia di Clapis è piuttosto unica nel suo genere: nel giro di pochi anni è passato dal produrre contenuti virali sui social a esporre le sue opere d'arte nelle gallerie più importanti.
Fino a qualche anno fa era tra le personalità più conosciute del web, tanto che nessuno poteva aspettarsi una scelta così drastica. Abbandona definitivamente la scena per dedicarsi a tempo pieno all'arte.
Siamo andati a trovarlo nel suo studio di Milano per farci raccontare il suo cambio di prospettiva e per essere aggiornati su come stanno ... continua

Il ventennio fascista

èStoria 2017 - Il ventennio fascista - Apih Sabato 27 maggio ore: 11:00 - Intervengono: Paolo Nello e Giuseppe Parlato - Interviene e coordina: Fabio Vander

Valerio Massimo Manfredi

Con Valerio Massimo Manfredi e Alessia De Marchi “Antica Madre” Mondadori

Visita: www.fieradelleparole.it

Luis Sepúlveda: Gabbianelle, gatti, balene e altre storie

XXXII EDIZIONE - 2019 Il gatto Zorba è un gatto vero, è nero e viveva ad Amburgo: ci sono anche le foto insieme a Luis Sepúlveda. Insieme a alla sua traduttrice Ilide Carmignani e ad Eros Miari, uno dei più importanti autori cileni contemporanei racconta come sono nate le sue favole per ragazzi.

Pablo Pineda y Marga Cañadas: Foro Hablemos de Educación CajaCanarias 2021

Pablo Pineda es el primer europeo con síndrome de Down con licenciatura universitaria. Fue galardonado con la Concha de Plata al mejor actor en el Festival Internacional de Cine de San Sebastián de 2009 por su participación en la película Yo, también interpretando el papel de un licenciado universitario con síndrome de Down. Actualmente es embajador de la Fundación Adecco, con la que trabaja desde 2010 dando charlas de sensibilización a empresas para hacerlas más inclusivas.
Marga Cañadas, por su parte, es terapeuta Ocupacional y Antropóloga, con Doctorado ... continua

Visita: cajacanarias.com

Rotocalco n. 3 del 19 gennaio 2022

Spazio, ecco le ‘camere lunari' dell’Enea. Dal Rinascimento a Giorgio Parisi, il MiC celebra il Codice sul Volo di Leonardo, Suardi, Numero Blu: “Da oltre 25 anni al 100% made in Italy”, Consumo di suolo, entro 30 anni rischiamo colata di cemento pari a 800 km quadrati.

Luciano Marrocu. Storia popolare dei sardi e della Sardegna

Legado de nueve destacadas mujeres a la Caja de las Letras por el Día Internacional de la Mujer

El Instituto Cervantes celebró el Día Internacional de la Mujer invitando a nueve mujeres a entregar un legado a la Caja de las Letras: la bibiotecaria y lexicógrafa María Moliner (en su representación asistió su nieta Genoveva Pitarch Ramón), la poeta y novelista nicaragüense Gioconda Belli, la artista multidisciplinar Lita Cabellut, la artista y escultora Cristina Iglesias, la cantaora Carmen Linares, la escritora colombiana Laura Restrepo, la actriz Aitana Sánchez-Gijón, la periodista y escritora Maruja Torres y la química María Vallet Regí.
La ... continua

Visita: www.cervantes.es

Biennale Democrazia 2011 - Incontri d'autore - Processo alla videopolitica

Torino - Teatro Carignano
15 Aprile 2011 - ore 21.30
Partecipanti: Giovanni Floris, Edoardo Novelli
Qual è stato l'impatto della televisione sulla politica? Ne ha modificato logiche e linguaggio, rendendola uno spettacolo, o si è limitata a rappresentarne i cambiamenti avvenuti al di fuori del tubo catodico? Un processo alla "telepolitica" con precisi capi di imputazione e il giornalista televisivo Giovanni Floris nel ruolo di avvocato difensore, secondo il quale la tv non è responsabile della crisi della politica democratica, ma specchio del degrado civile e ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Città del futuro in Cina, tra realtà e fantascienza - S. Casolari, F. Governa, Gu Shi, D. Monopoli

A cura di MUFANT - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino In collaborazione con China Center PoliTO Il rapporto - equilibrato o abnor­me - fra tecnologia, umanità e am­biente negli spazi urbani è un tema cardine delle narrazioni fantascien­tifiche, oggi rinnovato e rilanciato dalla fantascienza orientale. La pubblicazione di "Urban Future" - antologia di racconti di fantascienza cinese dedicati al tema della città del futuro - è occasione per una riflessione condivisa tra esperti di fantascienza e urbanisti.