501 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO VA AL MARELUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86600

High voltage

A busload of passengers gets stranded in a snowstorm and take refuge in an abandoned church, where they run into a mysterious man who may be on the run from the law. High voltage (1929) is an American film, produced by Pathé Exchange and directed by Howard Higgin. The film stars William Boyd (actor), Diane Ellis, Owen Moore, Phillips Smalley, Billy Bevan and Carole Lombard, in her feature-length "talkie" film debut, billed as "Carol Lombard".

Enrico Flamini - Da Marte alla Terra: l'acqua e il clima

Enrico Flamini: Fisico. 1° Ricercatore Agenzia Spaziale Italiana. Scoprire un lago ad un chilometro e mezzo sotto la superficie ghiacciata di Marte ha dimostrato la presenza d'acqua allo stato liquido sul pianeta, cui si guarda per possibili colonie di lunga durata. L'acqua è presente soprattutto allo stato solido: i ghiacciai, coperti da strati di detriti potrebbero diventare colonie. Marte, rispetto alla Terra è arido poiché l'acqua non è presente in tutti e tre i suoi stati. Tuttavia, sul nostro pianeta solo una piccola quantità d'acqua è dolce.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

¿Quién es Mona Lisa?

La "Mona Lisa" es probablemente la pintura más famosa del mundo. Pero, ¿quién es la mujer retratada por Leonardo da Vinci? Hay dos teorías distintas sobre la identidad de la misteriosa joven. ¿Se resolverá algún día el enigma?
Millones de visitantes admiran el retrato exhibido en el legendario Louvre de París. Pero, ¿qué hace que la "Mona Lisa" sea tan especial? ¿Quién se esconde detrás de esta cara sonriente y al mismo tiempo triste? ¿Quién fue la modelo de Leonardo? ¿O se trata sencillamente de un ideal de belleza? Los expertos llevan siglos ... continua

Alessandro Barbero - Fake news sulle donne

Alessandro Barbero e Franco Cardini, dialogano sulle “Fake news riguardanti le donne medievali”: dalla cintura di castità allo Ius primae noctis, sono tante, e dure da sfatare nell’immaginario collettivo, le false notizie che abbiamo attribuito alla società medievale. (Conferenza Settembre 2019)

2020: verso un nuovo capitalismo?

Fondare un'impresa che serva i dipendenti e la società piuttosto che il mercato si può: sempre più imprenditori non sono più motivati ​​dal desiderio di arricchimento personale e decidono di investire i propri profitti in progetti sostenibili. Dal motore di ricerca che pianta alberi ai sacchetti dell'immondizia fatti di plastica riciclata, il mondo delle aziende "con uno scopo" in Germania.

Ho perso la memoria ma ora ricordo tutto - Questa è la storia di Andrea Caschetto

Si ragazzi... esiste un Ambasciatore del Sorriso e io ho avuto il piacere di incontrarlo in Sicilia! Si chiama Andrea Caschetto e la sua vita è già da film. Dopo un intervento al cervello, i dottori gli avevano detto che non avrebbe più potuto imparare nulla, ma fortunatamente si sbagliavano di grosso. Riesce a laurearsi, imparare l’inglese e girare il pianeta, prima visitando i maggiori orfanotrofi del mondo per regalare un sorriso a tutti quei bambini e poi in sedia a rotelle in onore di una sua amica.

Visita: www.patreon.com

El Carpintero

Colpo di stato in Myanmar: cosa succede, spiegato semplicemente

#Myanmar #Birmania #Golpe

Visita: www.breakingitaly.club

È Stato la Mafia

“Perché avvelenarci il fegato con queste storie vecchie di oltre vent’anni, con tutti i problemi che abbiamo oggi? La risposta è semplice e agghiacciante: sono storie attuali, come tutti i ricatti che assicurano vita e carriera eterna tanto ai ricattatori quanto ai ricattati. Da ventidue anni uomini delle istituzioni, della politica, delle forze dell’ordine, dei servizi e degli apparati di sicurezza custodiscono gelosamente, anzi omertosamente, i segreti di trattative immonde, condotte con i boss mafiosi le cui mani grondavano del sangue appena versato da ... continua

Siamo tutti congiunti: colpa di LUCA! Di DNA, geni, alberi e coralli della vita

Di fatto ognuno di noi è imparentato con qualunque altra persona sulla Terra, oltre che con tutti gli animali, le piante e i microrganismi esistenti. Siamo tutti accomunati da una storia evolutiva in quello che è noto come l'albero della vita, che sarebbe più corretto chiamare corallo della vita, come già fece Darwin. Alla base del nostro corallo c'è LUCA (Last Universal Common Ancestor), l'ultimo antenato comune universale, da cui derivano tutti gli organismi che conosciamo oggi. La storia è più complicata di così: vedremo questioni riguardo DNA, geni, ... continua