2861 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE È IN PARTENZAABBECEDARIO STRAVAGANTENELLEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87759

Stephen Baxter - Il secondo viaggio / L'incognita tempo (2/2)

Romanzo di fantascienza del 1995. È il seguito, autorizzato dalla fondazione Wells, del romanzo “La macchina del tempo” di H. G. Wells che era stato scritto un secolo prima, nel 1895. L'opera ha vinto nel 1996 il Premio John Wood Campbell Memorial, il British Science Fiction Association Award e il Premio Kurd Laßwitz, nel 1997 il Premio Philip K. Dick e nel 1999 il Premio Seiun.

Paolo Calcagno - Genova in età moderna attraverso la storia del portofranco

Paolo Calcagno - Genova in età moderna attraverso la storia del portofranco. Secondo appuntamento con il ciclo di incontri "Il porto di Genova. La storia, l’evoluzione, le prospettive" a cura di GenovApiedi.
Affacciata sul mare e costruitasi intorno al mare, Genova è stata, ed è tuttora, uno dei maggiori porti del Mediterraneo. La vita della città, la sua storia e la sua evoluzione nel corso dei secoli è sempre stata connessa con la realtà e le vicende del suo porto che, da approdo naturale, si è sempre più ampliato, arricchendosi di infrastrutture fino a ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Birmania - Los chin contra la junta

Tras el golpe militar de 2021 en Birmania, la minoría étnica chin se alzó en armas. Los chin intentan defender su territorio, su identidad y su ideal de democracia.
En las montañas del oeste de Birmania, lejos del interés de los medios internacionales, se libra una guerra despiadada; también contra la población civil. Los chin, una minoría cristiana, ofrecen resistencia y siguen controlando hasta hoy gran parte de su territorio. Su ejército se entrena en lo más remoto de las montañas, junto a la frontera india. Cientos de jóvenes abandonaron sus empleos ... continua

Bologna, Città 30, Matteo Dondé e Conclusione di Valentina Orioli

Bologna, 4 Maggio 2023
In tutto il mondo, la tendenza è ridurre la velocità in ambito urbano per migliorare la sicurezza stradale e per i conseguenti benefici in termini di qualità dell’aria e di riduzione dell’inquinamento acustico.
Negli ultimi mesi, il dibattito pubblico sul progetto Città 30 che ha già migliorato la sicurezza stradale e lo spazio pubblico di tante città europee, si è aperto anche in Italia.
Durante il primo panel di “MobilitARS: città 30, la strada è di tutte” si andrà a rafforzare il dibattito e si farà il punto sul cosa ... continua

Visita: mobilitars.eu

Pianeta di Ghiaccio

Esploriamo la penisola antartica, un mondo sconfinato e inospitale per l’uomo, tinto dei colori del ghiaccio e del fuoco, plasmato dalla forza dei venti e delle tempeste oceaniche, popolato da una moltitudine di forme di vita. Creature che si sono adattate al gelo e all’oscurità della lunga stagione invernale, mentre, nei riflessi scarlatti di un’alba di primavera, sembrano assumere i contorni dei personaggi di un mondo di fiaba.

815 - Germania 2006 apoteosi italiana

Festival di Open - L’educazione sentimentale dei millennial con Federico Moccia e Melissa P.

Lo scrittore e regista Federico Moccia e la scrittrice Melissa P, moderati dai giornalisti di Open Felice Florio e Massimo Ferraro.

Visita: www.open.online

Massimo Germini - Qualcosa di familiare

FIERA DELLE PAROLE 2023, Fiera di Padova, Padiglione 11, Sala A MASSIMO GERMINI - QUALCOSA DI FAMILIARE

Visita: www.fieradelleparole.it

La battaglia di Arsuf - Marco Meschini

La più devastante carica della storia delle crociate cantata da Marco Meschini.

Visita: domusorobica.com

Il loro Natale

Il loro Natale è un toccante e straordinario documentario che prende le mosse dall’esperienza di vita come ex-detenuto di Di Vaio.
Un grande racconto della quotidianità delle donne dei detenuti nelle carceri di Napoli, in un momento dell’anno simbolico come il Natale: storie di solitudine e difficoltà quotidiane. Il regista, nato e cresciuto in uno dei quartieri popolari in cui vivono le protagoniste, dà voce a Maddalena e Mariarca, Titina e Stefania, donne che non hanno un lavoro fisso, che ogni giorno combattono per andare avanti, che si occupano da sole ... continua