927 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?JEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!NELLROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85776

I fatti e l'incertezza: il problema della fiducia nella scienza

Gli scienziati, non meno dei politici, hanno bisogno di saper comunicare efficacemente i propri risultati e di essere persuasivi. Lo hanno dimostrato in modo particolarmente evidente la pandemia Covid-19 e l’impatto che gli scienziati hanno avuto sul successo della campagna vaccinale: i dati di un recente studio ci dicono infatti che è proprio negli esperti che i cittadini europei – e gli Italiani in primis – hanno riposto fiducia e attenzione, molto più che nei politici, nei giornalisti o nelle persone a loro vicine come amici o familiari.
Ma come mediare ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

La sorella di Mendo

Un carro trainato da buoi porta con sé una bella ragazza: è Ryoko, la sorella minore di Shutaro. La ragazza sta portando il cestino del pranzo al fratello, ma il cibo si è guastato perché il viaggio è durato nove giorni. Ataru si offre di mangiarlo, e per il suo gesto viene invitato da Ryoko nella sua casa dove lei e Ataru metteranno in scena il dramma di Romeo e Giulietta.

En los Estados Unidos, miles de muertes por prescripción de opioides

Estas son drogas que matan más de lo que sanan. Todos los días en los Estados Unidos, los opiáceos, estas píldoras adictivas derivadas del opio, matan a unas 140 personas. Se han convertido en la principal causa de mortalidad de menores de 50 años, antes de los accidentes de tráfico y las armas de fuego.
No se trata de virus, ni de bacterias, sino de analgésicos. Medicamentos recetados en abundancia en los Estados Unidos por una lesión simple o por la extracción de un diente. Los opioides son analgésicos, analgésicos muy poderosos, derivados del opio. ... continua

El tambor de la libertad Heinrich Heine

La traductora y crítica literaria Cecilia Dreymüller realizará en esta conferencia un breve recorrido por las estaciones de la concienciación política de Heine en la Alemania de la Confederación Germánica y su culminación en el exilio parisino, que incluye su influencia como pensador de la libertad en las ideas de Karl Marx.

Cecilia Dreymüller es doctora es Filología Hispánica y especialista en literatura alemana y centroeuropea. Desde los años 80 reside en España, donde ha fomentado el acercamiento cultural entre España y su país natal, Alemania. ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Giuseppe Pulina - L’impatto climalterante degli allevamenti animali l’esempio virtuoso dell’Italia

L’allevamento animale è considerato uno dei più impattanti sul cambiamento climatico a causa delle emissioni di metano e di protossido di azoto. Le emissioni di metano rappresentano circa il 50% delle emissioni stimate in CO2, e la sua riduzione è cruciale per ridurre gli impatti degli allevamenti. La conferenza metterà in luce i principali accorgimenti tecnici per ridurre queste emissioni e per aumentare il sequestro di carbonio negli agroecosistemi e il risultato che si ottiene con nuove metriche che considerano l’emivita dei gas climalteranti in atmosfera.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

I peggiori Papi della storia

UNPark: uno spazio dove non c'era spazio - Patrizia Scrugli

Sotto il cavalcavia Serra-Monteceneri a Milano non c'è solo un parcheggio, ma uno spazio che può essere usato per incontrarsi e divertirsi. Questo è UNPark, un esperimento che per due settimane ha trasformato una distesa di automobili in eventi, sport e comunità.
Patrizia Scrugli, architetto, vive e lavora a Milano. Dopo gli anni di formazione alla Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano e un Master in Urban Management & City Design presso la Domus Academy, dal 2004 ha lavorato con vari studi di architettura su diverse scale di progetto, ... continua

Visita: mobilitars.eu

Edith Bruck: campi di sterminio nazisti - Lo Specchio

Toccante testimonianza di Edith Bruck, scrittrice di origini ungheresi sopravvissuta miracolosamente ai campi di sterminio nazisti.
Dopo le domeniche dedicate alla politica torna “Lo Specchio” con un’edizione imperdibile grazie alla straordinaria e toccante testimonianza di Edith Bruck, scrittrice di origini ungheresi sopravvissuta miracolosamente ai campi di sterminio nazisti. Il suo racconto doloroso, ma che non mancherà di regalarci squarci di luce, ci porterà nel cuore di un’Europa stravolta dall’abominio di Auschwitz e delle selezioni mortali ... continua

Visita: www.rsi.ch

Ecofuturo Festival 2023 - Presentazione del libro 'Un mutamento reversibile'

Sessione del 5 Maggio ore 18.00 - Sala Asja Focus: La crisi climatica attraverso le Conferenze delle Parti delle Nazioni Unite Intervengono: Roberto Venafro - autore del libro e Head of Environment and Climate Change Edison SpA Riccardo Mastrorillo - Direttore editoriale Fondazione Critica Liberale Coordina Fabio Roggiolani - Cofondatore Ecofuturo Festival

Visita: www.ecofuturo.eu

Luca Cereda: un destino avverso

Colori bianchi e blu questa domenica allo Specchio. Sarà l’allenatore dell’HCAP Luca Cereda a sedersi in poltrona per rievocare la sua vita fatta di tante passioni, a partire ovviamente dall’hockey su ghiaccio. Giocatore di grande talento cercato persino dalla NHL, passerà nel 2017 alla transenna come head coach del club leventinese. La sua insomma, sembra una storia di successo, eppure Luca Cereda ha dovuto confrontarsi con una pagina avversa del destino. Sarà lui a raccontarla in un’edizione carica di aneddoti e coraggio.

Visita: www.rsi.ch