La multifacética artista mexicana en una presentación en la calle, su lugar preferido junto al metro. Acompañada de Gus Santa Flauta
Publicado por: Gus Santa Flauta, el 13 feb. 2019
Sappiatelo, questo non è un Riassuntazzo classico, questa è una cosa bizzarra, venuta fuori di getto a seguito della scioccante scoperta. Ci sono cose che sono state dimenticate per una ragione, cose che noi umani non dovremmo rievocare, cose proibite.
Questa lezione, in un’analisi della Fenomenologia dello spirito di Hegel, discute la questione del riconoscimento, di cui quest’opera costituisce il punto di partenza teorico.
La seconda parte della nostra intervista con Ashley Taplin, esperta di didattica della matematica; Ashley ci da dei consigli pratici e ci parla del metodo "Try it, talk it, color it, check it" (provalo, parlane, coloralo, controllalo).
La bioetica: una disciplina a metà fra filosofia, medicina, scienza, giurisprudenza e attualità.
Cos'è e quando nasce? Quali sono le questioni di cui tratta? Perché (e come, se è lecito) si divide fra bioetica laica e bioetica cattolica?
Ma soprattutto: perché ci serve una riflessione bioetica e non possiamo sbrigarcela con "ognuno faccia come gli pare, basta che non si fa male a nessuno?"
Stefano Mancuso: Doctorado en Neurobiología. Dirige el Laboratorio Internacional de Neurobiología Vegetal y es miembro fundador de la International Society for Plant Signaling& Behavior. Su línea de investigación se centra en el estudio de la neurobiología vegetal, que explora la señalización y la comunicación en todos los niveles de la organización biológica, desde la genética hasta las moléculas, las células y las comunidades ecológicas. Es profesor asociado en la Universidad de Florencia, editor en jefe de la revista Internacional Plant Signaling and ... continua
Un approfondimento sui primi risultati dell'esperimento Muon g-2, installato presso il laboratorio statunitense Fermilab, con:
- Graziano Venanzoni, co-spokesperson collaborazione Muon g-2 e ricercatore INFN Pisa
- Giovanni Cantatore, ricercatore INFN e Muon g-2 e professore dell'Università degli Studi di Trieste
- Anna Driutti, ricercatrice Muon g-2 e dell'Università del Kentucky.
Modera Matteo Massicci, Ufficio Comunicazione INFN.