322 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIIL MAIALEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSANELLLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87530

660 - Messico 68, storie di politica e sport

Il fuoco di Prometeo - Michael Faraday - prof Dario De Santis

MICHAEL FARADAY (1791-1867): niente è troppo bello per essere vero
Figlio di un fabbro, lasciò la scuola all’età di dodici anni per lavorare come fattorino nella bottega di un libraio. A contatto con i libri il suo ingegno esplose e in pochi anni divenne uno dei più importanti scienziati al mondo. Se oggi siamo in grado di utilizzare l’elettricità a nostro piacimento è in gran parte merito dei suoi esperimenti. Bistrattato a lungo per le sue umili origini, una volta divenuto famoso rifiutò il titolo di cavaliere. Dedicò la sua vita alla divulgazione, per ... continua

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

El futuro del expresidente peruano Alejandro Toledo tras su extradición

Tras haber sido extraditado desde Estados Unidos, el expresidente peruano Alejandro Toledo llegó al penal de Barbadillo en Lima, donde se encuentran recluidos los expresidentes Alberto Fujimori (1990-2000) y Pedro Castillo (2021-2022). Toledo será juzgado por los presuntos sobornos millonarios de la empresa Odebrecht con el fin de adjudicarse la construcción de dos tramos de la carretera Interoceánica sur, una importante conexión vial entre Perú y Brasil.

Guerra abierta de Israel contra Yenín en la Cisjordania ocupada

Al norte de la Cisjordania ocupada, el campo de refugiados de Yenín, es foco de un nuevo ataque de las fuerzas israelíes.
El más reciente se produjo hace escasas dos semanas. El régimen de Tel Aviv alega y justifica su agresión la cual denomina “casa y jardín”, con la excusa de la búsqueda de “terroristas”.
Lo cierto es que en esta ocasión las atrocidades no se han conformado con una ofensiva por tierra, sino además por aire. Una irrupción acometida por sus fuerzas como si se tratara de una literal guerra.
Al cierre de esta edición, se habían ... continua

Visita: www.hispantv.com

Approfondi20, grassofobia e fat acceptance

Chiara e Mara hanno una interessantissima pagina instagram (@belledifaccia) tramite cui si impegnano a fare un po’ di chiarezza su grassofobia, fat acceptance e body positivity. In questo Approfondi20 appena uscito, trovate una chiacchierata che ha messo in luce i tanti aspetti che caratterizzano questi temi, tra cui, come è nata la body positivity, e in quali circostanze, e come viene invece vissuta e percepita oggi. Chiara e Mara, oltre a fare attivismo per tutti i corpi non inclusi dalla società disabili, non conformi, grassi hanno scritto la prefazione del ... continua

Italiani brave persone? Forse no - Il massacro di Dominikon 1943

Sentiamo spesso la frase, Italiani brava gente, con la convinzione che, tutto sommato, il militare italiano, mentre combatteva, fosse un bonario, convinzione data anche dai tanti film degli anni '50 e '60 impegnati a ritrarre il soldato italiano come una brava persona. Ma era davvero così? Nel video di oggi raccontiamo una storia che contraddice il famoso detto, il massacro di Dominikon del 1943.

Sotto il mio letto

Teatro del Oprimido - Las formas del libro - Episodio 34

Julian Boal recibe el testigo del Teatro del oprimido creado por su padre en los años 60. En conversación con Raúl Cazal sostiene que en la actualidad se necesita mayor imaginación y con el teatro, esta se puede hacer realidad.

Visita: lasformasdellibro.com

La fórmula de los candidatos anti-establecimiento se replica en América Latina

Argentina, Guatemala y Ecuador celebran elecciones presidenciales este año. En los tres países hay candidatos que basan su discurso en contra del establecimiento político. En el caso particular de Argentina, también en ideas mesiánicas y personalistas con el aspirante presidencial Javier Milei, de extrema derecha. En Guatemala, el voto antisistema fue clave en la primera vuelta para Bernardo Arévalo y en Ecuador, Jan Topic, un millonario y joven economista, irrumpió inesperadamente con su candidatura.

Il futuro della ricerca nelle scienze della vita con Stefano Bertuzzi

L’esplodere nel 2020 della pandemia e lo scoppio della guerra in Ucraina quest’anno stanno destabilizzando gli assetti internazionali e mettono in discussione il modello di sviluppo che ci aveva accompagnati negli ultimi decenni. Il mondo forse rimane globale, ma è certamente più localizzato, in una cornice di “globalizzazione diversificata” che tocca molti temi, uno fra tutti quello della ricerca. La risposta vaccinale alla pandemia è stata frutto di un’immensa collaborazione internazionale, che per funzionare deve basarsi su trasparenza, cooperazione e ... continua