4919 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!EDMONDO VA AL MARELINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85457

Pedro Castillo: Un gobierno de y para todos

NUESTRAS VOCES.- Tras ser proclamado como próximo presidente del Perú, el maestro socialista Pedro Castillo llamó a la unidad de los peruanos e invocó a la lideresa de Fuerza Popular, Keiko Fujimori, a "no poner más barreras en esta travesía y no pongamos más obstáculos para sacar adelante este país”. Hizo una convocatoria abierta para quienes quieran colaborar en su gestión con “lealtad, con dignidad, con transparencia”, y reiteró su compromiso de luchar contra la corrupción.

Visita: surysur.net

Salar de Uyuni (Bolivia): Come si è formato il deserto di sale più grande del mondo?

Il Salar de Uyuni (conosciuto anche come Uyuni Salt Flats) si trova nei pressi della città di Uyuni, nell'altopiano andino meridionale della Bolivia, a 3.600 metri sul livello del mare. Si tratta della distesa salata più grande del mondo e, circa 40.000 anni fa, faceva parte del Minchin, un gigantesco lago preistorico che evaporò lasciando una grossa crosta di sale. Con un'estensione di 10.582 chilometri quadrati, il Salar de Uyuni è una delle mete principali di viaggio in Sudamerica.

Visita: www.instagram.com

Piero y Grupo Naya: Que se vayan ellos

NUESTRAS VOCES.- El cantautor argentino Piero, Carola Contreras Segovia (Flor de los Andes), Alejandra Moreno (Trío Tempo), Roxana Llancaleo Troncoso (Huaycoches) y Paloma Rodríguez interpretan la canción de José Tcherkaski y Piero: "Basta de muerte, basta, basta de morir, morir, morir/ que se vayan ellos, los que no dejaron nacer y vivir (...) los que encarcelaron, los que torturaron, los que te mataron (...)/ que se vayan ellos... los que te prohibieron gritar ¡libertad!"

Visita: www.surysur.net

Draghi, miti e leggende. #Eureka 09

Dalla scienza alla storia fino alla mitologia. Oggi affronteremo uno dei simboli del mondo fantasy (e non solo): il Drago. Con tre ospiti d'eccezione come l'artista tolkieniano più influente d'Italia Ivan Cavini, l'illustratore Davide Romanini e la studiosa d'arte Lisa Emiliani, viaggeremo nel mondo delle leggende dei draghi e della loro storia.

Visita: leganerd.com

Lo Yeti del Myanmar

I nativi lo chiamano luwun, che significa "uomo orso" e storie sul suo conto sono state riportate anche dai primi naturalisti e zoologi occidentali che esplorarono le foreste del Myanmar. Se volete scoprire di cosa si tratta non dovete fare altro che seguirmi in questo viaggio nel sudest asiatico.

Visita: www.criptozoo.com

Chile – Elecciones: el resto tóxico de la dictadura

Se aceleraron los ritmos de la campaña con miras a la segunda vuelta electoral chilena del 19 de diciembre y las encuestas le dan al centroizquierdista Gabriel Boric una ligera ventaja frente al ultraderechista José Antonio Kast.
Lo que ha prevalecido es la demonización de los adversarios; en ningún caso el planteamiento y debate de ideologías o programas.
El último debate marcó enfrentadas posiciones sobre el derecho de las mujeres, el diálogo, la violencia en la Araucanía, la educación, las violaciones a los derechos humanos, la reorganización policial, ... continua

Visita: surysur.net

8 Esperimenti folli a -55°C (La città più fredda del mondo: Yakutsk)

Ho visitato la città più fredda del mondo intero; Yakutsk. Ecco 8 incredibili esperimenti sul ghiaccio da Yakutsk / Yakutia. La temperatura dell'aria è di -55°C. Ma il villaggio più freddo è Oymyakon e la temperatura più fredda è di -71°C.

Il cervello alla sbarra: il ruolo delle neuroscienze nell’imputabilità - Settimana del cervello 2022

Cappella Guinigi - Campus della Scuola IMT Alti Studi Lucca
La capacità di intendere e di volere, vale a dire capire la natura delle nostre azioni e poter fare altrimenti, se solo volessimo, rappresenta il punto cardinale dell'Ordinamento Penale. Fin dagli albori della civiltà, filosofi prima e scienziati poi si sono interrogati su quali siano le basi della nostra capacità di autodeterminarci. Oggi le neuroscienze con lo studio in vivo della meravigliosa architettura morfologica e funzionale del cervello, da una parte, e della genetica comportamentale, dall'altra, ... continua

Qual è il futuro della riproduzione umana? - Maurizio Balistreri, Carlo Bulletti, Vera Tripodi

12 novembre 2022 È giusto che alcune persone abbia­no caratteristiche genetiche miglio­ri di altre? È etico congelare i propri gameti per conservarli? Quali sono i rischi di mettere al mondo persone con capacità potenziate? L'utero artificiale renderà i generi meno rilevanti per la riproduzione e la pratica biologica della gestazione? Affrontiamo insieme questioni tec­niche e morali sul futuro della ri­produzione umana.

Biblioteche in terra di Bari ai tempi del Covid-19

Organizzato dalla Fondazione Giuseppe Di Vagno
con la collaborazione e il sostegno della Città Metropolitana di Bari
Gli ospiti:
Maria Di Turi, responsabile Polo SBN Città Metropolitana di Bari, Biblioteca metropolitana De Gemmis – Bari;
Marianna Capozza, direttrice della Biblioteca Civica “Prospero Rendella” – Monopoli;
Stefania Liverini, dirigente Area Politiche culturali, BIBA - Sezione Bambini e Ragazzi Biblioteca "M. Marangelli" Conversano;
Anna Vita Perrone, dirigente "Teca del Mediterraneo" - Regione Puglia;
Clementina Tagliaferro, ... continua