291 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZII MINIMINIMUSCUZZ Ì CVA?MEDARDOEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87419

La Isla de las Flores (Ilha das Flores)

de Jorge Furtado. Brasil - 1989 Documental que muestra de forma satírica la cruda realidad de la sociedad brasileña de la época, la falta de conciencia, la miseria que lleva a la degradación del ser humano. Considerado uno de los cortometrajes documentales más importantes de la historia, ganador en Berlín y en otros festivales.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Franco Farinelli - Ipotesi sulla vita del "Dio mortale" - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Sala Polveri della Mole Vanvitelliana di Ancona, Lectio: Ipotesi sulla vita del "Dio mortale" Postmoderna è l’epoca la cui nascita coincide con l’avvento della globalizzazione, caratterizzata dalla crisi di tale forma-Stato. Una crisi la cui comprensione implica l’inversione di quel che da piccoli a scuola ci hanno insegnato: una mappa non è la copia di uno Stato, è al contrario lo Stato che è la copia di una mappa. Soltanto partendo da tale assunzione risulta possibile comprendere quel che oggi avviene sulla faccia della Terra.

Visita: www.kumfestival.it

Christian Pristipino - Unità tra cuore e mente

Cardiologo interventista presso l'Ospedale S. Filippo Neri - ASL Roma 1 dove svolge attività clinica e operatoria ed è referente per la ricerca e la formazione. È fondatore dell'Associazione Italiana di Medicina e Sanità Sistemica e ha fondato il primo centro ospedaliero per la medicina personalizzata e systems medicine presso l'Azienda Ospedaliera S. Filippo Neri di Roma.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Agustín Ibáñez: La metamorfosis tecno-cultural

Agustín Ibáñez: Director del Instituto de Neurociencia Cognitiva y Traslacional (INCYT, CONICET-INECO-FAVALORO), Argentina; investigador independiente del CONICET; del Center for Social and Cognitive Neuroscience at the University of Chicago; de la Universidad Adolfo Ibáñez; del Australian Research Council, Centre of Excellence in Cognition and its Disorders (CCD, Australia), y es Senior Atlantic Fellow del Global Brain health Institute (GBHI) de la Universidad de San Francisco, USA. Tiene una destacada trayectoria en el campo de la neurociencia cognitiva y ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Libano: l'ostaggio del Medio Oriente

Mille volte distrutto, mille volte resuscitato: vi riuscirà anche stavolta? Il Libano, mutilato dalla terribile esplosione che colpì il porto di Beirut il 4 agosto 2020, sembra condannato ad uno stato di caos permanente, che ha reso il periodo d’oro 1950-’60 solo un lontano ricordo. Il Paese dei Cedri è ormai ostaggio di tutte le angustie del Medio Oriente: conflitto arabo-israeliano, corruzione dilagante in seno alle classi dirigenti, tracotanza dei capi delle comunità religiose. I giovani, nati e cresciuti sullo sfondo dell’ultima guerra civile, reclamano ... continua

Draghi e consultazioni: la Lega diventa europeista?

#Consultazioni #Draghi #Lega

Visita: www.breakingitaly.club

Giacomo Marramao: Leviatano di Hobbes

Questa lezione ricostruisce forse il più influente tra i paradigmi politici fondati sul principio della neutralizzazione del conflitto e della costruzione dell’ordine, ossia quello del "Leviatano" di Hobbes.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Dante Minniti: Buscando vida en el Universo

Dante Minniti. Astrónomo y astrofísico, profesor del Departamento de Astronomía y Astrofísica de la Pontificia Universidad Católica de Chile. PhD de la Universidad de Arizona (EU), autor del libro “Mundos lejanos: sistemas planetarios y vida en el universo”. Su área de investigación es la detección de exoplanetas.

Visita: congresofuturo.cl

Festival della Mente 2020: Sidarta Ribeiro

L'oracolo della notte

Visita: www.festivaldellamente.it

Conferencia: Pintar mancebías entre la modernidad y la vanguardia por Javier Pérez Rojas

Conferencia impartida por Javier Pérez Rojas, Doctor en Historia del Arte, dentro del ciclo de conferencias "Invitadas", el 25 de noviembre de 2020.
La exposición "Invitadas. Fragmentos sobre mujeres, ideología y artes plásticas en España (1833-1931)" nos acerca a la posición que el sistema artístico español ofreció a las mujeres desde el reinado de Isabel II hasta el inicio de la II República. A través de las obras expuestas, la muestra quiere dar a conocer a la mujer del siglo XIX a través de sus representaciones, y el rol que tenía en la sociedad. En ... continua

Visita: www.museodelprado.es