563 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?JEAN-BLAISE SI INNAMORAI MINIMINIMUSAMORE E PSICHECOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84394

Città di polvere, Romano De Marco

Milano è in guerra: la Mala e una nuova organizzazione criminale lottano per diventare i capi indiscussi dello spaccio di droga.

Festival della Mente 2016: Giovanni Bignami

Dalle stelle alla vita: una, cento, mille Terre

Artico. Viaggio interattivo al Polo Nord

L'Italia e il CNR sono presenze importanti nel panorama "Artico": la mostra del Festival della Scienza illustra le attività, i risultati ottenuti e il ruolo della nostra comunità scientifica nel sistema di ricerca internazionale.

Salvatore Natoli: Idolatria

Salvatore Natoli si addentra nel complesso cantiere dello statuto dell’idolo, facendo i conti con il portato del divieto biblico in un’epoca in cui il regime dell’apparenza e dell’immagine lo mette alla prova estrema.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Lingua e segni nella nostra evoluzione

Francesco Pavani, del Center for Mind/Brain Sciences (CIMeC) dell’Università di Trento, è stato uno dei protagonisti del Festival della Scienza di Genova dove si è parlato di linguaggio e cervello umano.
Nell'incontro "Segni che lasciano il segno" si è esaminato come, nel corso della nostra evoluzione, diverse forme comunicative si sono succedute. La specie umana ha sviluppato, infatti, la straordinaria abilità di utilizzare rappresentazioni simboliche per comunicare e, allo stesso tempo, la capacità di utilizzare modalità linguistiche diverse, parlate e ... continua

Intelligenza artificiale ed etica: e se le macchine potessero pensare?

Cos'è l'intelligenza? Cos'è l'intelligenza ARTIFICIALE? Se tutti i nostri processi cognitivi vengono meccanizzati, che fine fa il LIBERO ARBITRIO?!
Siamo alle soglie di un'epoca senza precedenti: per la prima volta nella storia del pianeta terra un'intelligenza, quella umana, sta creando artificialmente un'altra intelligenza.
Tutto questo, irrimediabilmente, cambierà le nostre vite.
Siamo pronti ad affrontare le sfide etiche che ci investiranno?
A questo e molto altro risponde il dott. Marcello Ienca, autore del libro "INTELLIGENZA^2: per un'unione di ... continua

Breve historia del feminismo

Olympe de Gouges, Mary Wollstonecraft, Elizabeth Cady Stanton, Emmeline Pankhurst, Emilia Pardo Bazán, Clara Campoamor, Virginia Woolf, Simone de Beauvoir, Betty Friedan, Coco Chanel… Nombres propios de mujeres que han abanderado el feminismo desde finales del siglo XVIII. No son las únicas. Antes de ellas, hubo otras. Mujeres ilustres que a través de sus actos e intelecto reivindicaron la igualdad entre hombres y mujeres en las sociedades que les tocó vivir.

I Camaleonti

Lucertole arboricole, altamente evolute e specializzate. Grandi arrampicatori, dalle zampe e dalla coda prensile, dagli occhi che possono essere mossi indipendentemente l'uno dall'altro. Maestri del mimetismo, capaci di rimanere immobili per ore e di cambiare colore. Inesorabili predatori all'agguato. Scopriamo insieme i sorprendenti camaleonti. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

#Finanza​ per l'innovazione, con Giampio Bracchi

José Bono y Karmentxu Marín: El Mundo que Queremos CajaCanarias 2006

El ex presidente de Castilla La Mancha, ministro de Defensa y presidente del Congreso de los Diputados, José Bono, protagonizó una de las sesiones del ciclo "El Mundo que Queremos", enmarcado en el programa de actividades del Otoño Cultural CajaCanarias 2006, entrevistado por la periodista Karmentxu Marín

Visita: cajacanarias.com