466 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTESENZALIMITIJEAN-BLAISE SI INNAMORAL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87809

La educación es un arma muy importante para la autoestima

Valentín Fuster Carulla es internacionalmente reconocido como uno de los médicos y promotores de la educación de la salud más prestigiosos del mundo.

En este vídeo, ante las preguntas de familias, el Dr. Fuster muestra su lado más docente y la necesidad de la promoción de hábitos saludables. Además, comparte sus conocimientos para la mejora de la salud de la población, con especial énfasis en los niños y los jóvenes, y el despertar de vocaciones científicas. Actualmente es Director del Centro Nacional de Investigaciones Cardiovasculares (CNIC) en ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

«El beso», de Gustavo Adolfo Bécquer

Este es el cuadragésimo quinto relato del ciclo «Cuentos inolvidables» que se emite por Telefé. Cada medianoche Hernán Casciari reversiona cuentos que alguna vez leyó y nunca pudo olvidar.

Visita: www.hernancasciari.com

La coscienza nel rapporto mente-corpo

con ANGELO GEMIGNANI
La meditazione, alla stregua di uno strumento scientifico come un microscopio o una risonanza magnetica, permette di studiare soggettivamente la coscienza e i suoi vari livelli. Il meccanismo principale che la meditazione usa è l’introspezione, cioè l’attenzione rivolta verso le rappresentazioni e le emozioni interiori. Le Neuroscienze Contemplative stanno recentemente approfondendo i meccanismi neuro-cognitivi implicati nella meditazione, tuttavia un modello integrato che spieghi il ruolo giocato dalle varie componenti della meditazione è ... continua

Egon Schiele - #Taschen 40th anniversary (leaf through)

Egon Schiele. Complete Paintings, 1909–1918, passa in rassegna tutti i 221 dipinti e i 146 disegni realizzati da Schiele nel suo ultimo decennio così innovativo e prolifico. Con molti pezzi fotografati appositamente per questo libro, le opere sono accompagnate da scritti e poesie di Schiele stesso e da saggi esplicativi della sua vita e delle sue opere che ci permettono di collocare il maestro austriaco all’interno del contesto dell’Espressionismo europeo e di capire la straordinaria eredità che ci ha lasciato.

Visita: www.libri.it

Carla Casagrande: Summa teologica di Tommaso d'Aquino

Esplorando le qualità morali necessarie alla gloria, nella sua lezioni dei classici Carla Casagrande si sofferma sulla teoria dell’onore nella Summa teologica di Tommaso d’Aquino.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Storia del Cinema #13 - Hollywood e cinema classico

Storia del Cinema, capitolo 13. Hollywood e cinema classico.

Visita: www.paypal.me

Alessandro Vanoli - Un'idea di Mediterraneo

Popoli in fuga, spedizioni di conquista, scambi di merci e di saperi, epiche e furibonde battaglie, assalti di pirati, viaggi disperati di donne e uomini senza futuro. Che cosa è capace di raccontarci ancora, il Mediterraneo? Un viaggio tra passato e futuro attraverso il Mare Nostrum, con Alessandro Vanoli (Quando guidavano le stelle, Strade perdute, Storia di parole arabe).

'Oumuamua, il visitatore interstellare: naturale o artificiale?

Nel 2017, per la prima volta, è stato osservato il passaggio nel nostro sistema solare di un oggetto di provenienza interstellare. L’oggetto si chiama 'Oumuamua e da allora sono state fatte diverse ipotesi sulla sua provenienza e sulla sua origine, tra cui anche quella che si tratti di un oggetto di origine artificiale, una sonda mandata in esplorazione del nostro sistema solare. Cerchiamo di capire meglio come stanno le cose e quello che sappiamo.

Visita: www.amedeobalbi.it

Como esta barrera te protege de la muerte - hematoencefálica

La barrera hematoencefálica es un protector del cerebro (incluso salvándote de la muerte), aquí encontrarás como es que logra aislarlo, lo que es un gran beneficio, pero también puede ser un gran problema y como con nuevas tecnologías esto se puede solucionar

La fiebre del petróleo - Ghana sueña con el oro negro

La fiebre del oro negro llegó a Ghana en 2007, cuando en sus aguas fue descubierto uno de los mayores yacimientos petrolíferos de África. ¿Le aportará este hallazgo a Ghana el bienestar y la prosperidad que tanto anhelan?
El petróleo, lubricante de la economía mundial, es un bien escaso. Allá donde se encuentra un yacimiento, la gente acostumbra a creer que su futuro está solucionado. Así sucedió en Ghana cuando se encontró petróleo a sólo 65 kilómentros de la costa. 2007 debía marcar así un antes y un después para la empobrecida población. La ... continua