497 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?COSIMOPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA LIBELLULAI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86962

Filosofia cristiano-medievale (3) Agostino. Il problema della creazione e la questione del tempo

La polemica: creazione dal nulla vs creazione eterna. Il tempo: eternità vs divenire; il tempo della coscienza; il tempo della storia.

Visita: pilloledistoriaefilosofia.com

Irán responde a alegatos en el Consejo de Seguridad de la ONU

Durante una reunión del Consejo de Seguridad de la ONU, representantes de EU y la troika europea acusaron a Irán de violar el Plan Integral de Acción Conjunta, mejor conocido como el acuerdo nuclear de 2015, y exigieron mantener las sanciones contra los misiles balísticos de la República Islámica, después de octubre, cuando expira en virtud del acuerdo nuclear.
Incluso el Reino Unido, advirtió sobre la posibilidad de aprobar un nuevo paquete de sanciones contra Teherán.
Desde la nación persa llegó la respuesta, calificando tal alegato como “acusaciones ... continua

Visita: www.hispantv.com

Quale sanità territoriale? - Silvio Garattini

Incontriamoci Sul Serio 2022 MAPPE PER IL FUTURO Quale Sanità Territoriale? Incontro con: Andrea Valesini - Giornalista L'Eco di Bergamo Silvio Garattini - Presidente Istituto Mario Negri

Visita: associazioneiltestimone.com

Entrevistamos a Montserrat Galcerán

El activismo, la universidad y las políticas de lo común atraviesan la trayectoria de Montserrat Galcerán. Feminista y catedrática emérita de Filosofía, estuvo vinculada a las luchas antifranquistas y posteriormente al movimiento antiglobalización y a la Universidad Nómada, convirtiéndose en concejala del Ayuntamiento de Madrid entre 2015 y 2019. Siempre preocupada por la actualización del pensamiento antagonista, es autora de múltiples libros.

Visita: sobreviviraldescalabro.org

Michela Marzano - Consenso o cedimento? - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Lezioni magistrali
Michela Marzano
Consenso o cedimento? Una trappola linguistica
Domenica 17 settembre 2023, ore 16.30
Sassuolo Piazzale della Rosa
Come non tradire la parola di chi agisce come soggetto e prende determinate decisioni? Come non parlare al posto di chi agisce e subisce, usando la parola senza ribadire stereotipi e pregiudizi, soprattutto in caso di violenza di genere?
Michela Marzano è professoressa di Filosofia morale presso l’Università Paris V - René Descartes, dove ha diretto il Dipartimento di Scienze ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Un viaje de descubrimiento por el Mekong a través de Laos

La región alrededor del río Mekong es una joya de Asia debido a su diversidad biológica. El Mekong también es llamado "la madre del agua". Es vía de transporte, proveedora de agua y fuente de alimento para millones de personas.
El documental se embarca en un viaje a la antigua ciudad real de Luang Prabang en Laos. Considerada una de las ciudades más bellas del sudeste asiático, es un lugar donde la religión todavía determina la vida cotidiana: cada mañana, cientos de monjes recorren el casco antiguo para recolectar limosnas. En los pueblos remotos, a ... continua

Franco Bifo Berardi - Dopo il futuro. L’esaurimento della modernità

Franco Bifo Berardi - Dopo il futuro. L’esaurimento della modernità, incontro nell’ambito di nell’ambito del ciclo “Il futuro alle spalle. Conversazioni alla ricerca del tempo perduto”, a cura di Luisa Stagi – Laboratorio di Sociologia Visuale dell’Università degli Studi di Genova.
Non c’è più nessun futuro vivibile. Lo sospettiamo da molto tempo, ma adesso non c’è più alcun dubbio. Un fenomeno gigantesco di depressione soprattutto giovanile si delinea all’orizzonte. Ma forse non si tratta di depressione, bensì di diserzione.
Ecco il ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Yokai: Los demonios y criaturas sobrenaturales de la mitología japonesa

Daniele Silvestri 'Siamo fatti di storie'

Venerdì 21 aprile, alle ore 19, il teatro della Fondazione Mirafiore ospiterà il cantautore romano Daniele Silvestri con una lezione dal titolo: “Siamo fatti di storie”.
Figlio di uno sceneggiatore e autore televisivo, Daniele Silvestri debutta nel mondo della musica nel 1994 con il suo primo album “Daniele Silvestri” che gli vale il premio Tenco come miglior disco d’esordio.
L’anno successivo è sul palco dell’Ariston con “L’uomo col megafono” e, come spesso succede a Sanremo, l’ultimo posto in classifica sarà sinonimo di successo ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Alba insieme per l'Ucraina - concerto di beneficenza

Giovedì 1° giugno, alle ore 21, il teatro della Fondazione ospiterà un concerto di beneficenza per l’Ucraina, organizzato dal Comitato Razom di Alba, con il pianista albese Emiliano Blangero reduce da un tour con Lazza, secondo classificato al Festival di Sanremo con il brano "Cenere".
Alla Fondazione Mirafiore Emiliano presenterà l’ultimo album "Moments" – Un viaggio nei ricordi, concerto per pianoforte solo.
Durante la serata interverrà, in collegamento dall'Ucraina, Alina Saraniuk, responsabile ufficio relazioni internazionali della città di Bucha. ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it