274 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL COMPLEANNOI MINIMINIMUSIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87497

Remo Bodei: Concordia

La lezione di Remo Bodei traccia la genealogia di questa cruciale virtù stoica da cui dipende la stabilità del vivere comune.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Stelle spaghettificate

Visto che c’è un buco nero molto grande al centro della nostra galassia, dobbiamo essere preoccupati? Che conseguenze può avere, non solo per noi, ma anche per altri pianeti abitati? E che succede alle stelle che si trovano da quelle parti?

Visita: www.amedeobalbi.it

Biancaneve

Spazio, Materia, Gravità. 1. Spazio

La Luce racconta l'Universo. A cura dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - INFN Ufficio Comunicazione Disegni animati di Luca Ralli Progetto e testi di Francesca Scianitti Voce narrante di Maria Giulia Scarcella Effetti sonori e montaggio audio di Fabio Vignaroli Con il contributo di Antonella Varaschin

La via Francigena Toscana

Pensiamo Insieme - Associazione Culturale Presenta: La via Francigena toscana con interventi di: Paolo Ciompi (giornalista/scrittore), Luca Betti (editore/fotografo), Gabriele Rosa (medico cardiologo) con il patrocinio di: Comune di Cecina, Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio

Visita: www.pensiamoinsieme.org

Abbiamo captato un segnale radio artificiale da Proxima Centauri?

Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile segnale radio artificiale proveniente da Proxima Centauri. Ma come stanno davvero le cose?

Visita: www.amedeobalbi.it

Il buco nero supermassiccio al centro della Via Lattea (e il Nobel per la Fisica 2020)

Al centro della nostra galassia, la Via Lattea, c’è una enorme concentrazione di massa, milioni di volte più grande della massa di una singola stella, compressa in una regione grande più o meno come il sistema solare. Una massa così grande racchiusa in uno spazio così piccolo può essere solo una cosa: un buco nero super massiccio. Ma come ci siamo convinti che le cose stanno proprio così? Come sappiamo che c’è un buco nero al centro della Via Lattea? Proviamo a capirlo, e vediamo anche le motivazioni per il premio Nobel della Fisica 2020 a Penrose, Genzel ... continua

Visita: www.amedeobalbi.it

Eduardo Frei: ¿Cómo insertarse en el mundo del desarrollo científico?

Eduardo Frei: Ingeniero Hidráulico de la Universidad de Chile, fue Presidente de Chile (1994-2000) y Senador de la República (2000 - 2014), actualmente es Embajador Especial y Plenipotenciario de Chile para el Asia Pacífico. Hoy uno de sus principales objetivos es el sustentabilidad energética de Chile y América Latina. Es presidente de la Fundación Frei.

Visita: congresofuturo.cl

Café Zoom Invitada Andrea Homene

Café Zoom Invitada Andrea Homene, en esta entrevista animada por Fernando Blasco a la psicóloga Homene descubrirán la influencia de la pandemia en la gente.

Juan Carlos Castilla: Homo sapiens versus Homo rapax

Juan Carlos Castilla: PhD en Biología Marina de la University of Wales, U.K. Doctor en Ciencias de la misma casa de estudios. Profesor Titular del Departamento de Ecología y Estación Costera de Investigaciones Marinas Las Cruces de la Facultad de Ciencias Biológicas de la Pontificia Universidad Católica de Chile. Ha realizado importantes aportes al estudio de los ecosistemas costeros.

Visita: congresofuturo.cl