671 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…I DINOSAURI A FUMETTIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82867

El caballo

En un accidente de coche un joven llamado Shahab pierde a su mujer. Este se sentirá culpable de la su muerte y quedará tan deprimido que ni siquiera querrá levantarse de la silla de ruedas, en la que quedó postrado tras aquel accidente. Hasta que encuentra un caballo viejo, que le dará ánimo para poder volver a caminar.

Giorgio Dendi - Il Futuro è per i Matematici, non per gli altri

Laureato in Matematica, appassionato da sempre di enigmistica e quiz in tv. Ha partecipato una ventina di volte ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici, vincendo nel 2000 tale competizione; da quel momento allena la Nazionale italiana. Ha composto migliaia di giochi matematici ed enigmistici. Ultimamente studia i giochi d'azzardo e propone conferenze su tale tema anche nelle scuole.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Daniela Pantosti - Geologia del terremoto: imprevisti che non devono sorprendere

Dirigente di Ricerca presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il suo ambito di ricerca principale è la Geologia dei Terremoti e Paleosismologia e il contributo che queste attività di ricerca portano alle stime di pericolosità sismica. Tra il 2013 e il 2016 è stato Direttore della Sezione "Sismologia e Tettonofisica" e attualmente è Direttore della Struttura Terremoti dell'INGV, con compiti di programmazione, sviluppo e verifica delle attività di ricerca.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Giorgio Dendi - Il fascino dei giochi matematici

Matematico, ha tenuto lezioni sui Giochi matematici ad ogni tipo di pubblico. Dal 2001 allena la squadra italiana per i Mondiali di Parigi. Primo italiano ad aggiudicarsi il primo posto nei Mondiali di Giochi matematici. Creatore di giochi, problemi di Matematica e di Enigmistica, collabora con riviste specializzate e con media di grande diffusione.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Bryan Ford: El ideal de la Democracia Directa

Bryan Ford: PhD en el MIT. Licenciado de la Universidad de Utah. Dirige el grupo de investigación Sistemas Descentralizados / Distribuidos (DEDIS) en el Instituto Federal Suizo de Tecnología en Lausana (EPFL). Su investigación se centra ampliamente en la construcción de sistemas descentralizados seguros, tocando temas que incluyen comunicación privada y anónima, sistemas seguros de votación y reputación, sistemas descentralizados escalables, tecnología blockchain, arquitectura de Internet y sistemas operativos. Se ha desempeñado como miembro de DARPA ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Alemania: Abusos en la Iglesia Católica

Los abusos en la Iglesia Católica fueron durante mucho tiempo un tema tabú, silenciados por algunos responsables de la institución. Debido a la falta de respuestas, las víctimas de los abusos tomaron la iniciativa y exigen responsabilidades.
"Durante demasiado tiempo se negaron los abusos en la Iglesia, se miró hacia otro lado, se silenció. Las víctimas tienen derecho a reclamar justicia". En septiembre de 2018, el Cardenal Reinhard Marx, Presidente de la Conferencia Episcopal Alemana, pronunció estas palabras y pidió disculpas a las víctimas de abusos ... continua

Duflo Esther, 2011: Ripensare la lotta alla povertà

Perché mai una persona in Marocco che non ha abbastanza di che mangiare compra un televisore? Com’è che, per i bambini delle aree più povere del pianeta, è così difficile “imparare” anche quando vanno a scuola? E l’avere più figli, poi, ci rende effettivamente più poveri? Rispondere a domande come queste è fondamentale per cercare di avere un reale impatto nella lotta alla povertà globale, combinando l’iniziativa pubblica e quella privata.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Hubertus Knabe: Gli oscuri segreti di uno stato di sorveglianza

Visita il mondo oscuro e profondo dell'agenzia di sicurezza statale della Germania orientale nota come Stasi. Straordinariamente potente nello spiare i suoi cittadini, fino alla caduta del muro di Berlino nel 1989 la Stasi ha ideato un sistema di sorveglianza e pressione psicologica che ha tenuto il paese sotto controllo per decenni. Hubertus Knabe studia la Stasi ed è stato spiato da loro. Condivide dettagli sbalorditivi dalla caduta di uno stato di sorveglianza e mostra quanto fosse facile per il vicino accenderlo.

È davvero tutto fatto di atomi?

I sette messaggeri di Dino Buzzati

Che cosa lega la cosmologia moderna ai racconti di Dino Buzzati? Ce lo racconta Fernando Ferroni, professore al GSSI e già presidente INFN, commentando "I sette messaggeri".