1519 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTINELLLINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO VA AL MAREROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86902

Com'è cambiata la scala temporale dei cambiamenti climatici?

“Tempo fa” - L'evoluzione dell'universo, della vita e degli esseri umani. Con EduScienza gli scienziati rispondono a domande sugli infiniti legami tra scienza e tempo.

Krueger Anne 2009 - Come rafforzare il sistema monetario internazionale - Testimoni del tempo

Tal Ben-Shahar, La ciencia de la felicidad

Tal Ben-Shahar es el científico de la felicidad del siglo XXI. En este vídeo nos habla sobre la necesidad de enseñar con emociones positivas para aumentar la felicidad y la creatividad de los estudiantes. Doctor en psicología y filosofía, El curso de Psicología Positiva de Tal Ben-Shahar en Harvard posee el récord de la asignatura con mayor número de alumnos de la historia (1.400 por semestre) de la Universidad de Harvard ganándose el sobrenombre de “profesor de la felicidad”. Ben-Shahar es autor de libros como "Elige la vida que quieres” o "Practicar ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Libri in Agenda, con Francesco D'Adamo ed Eros Miari - Goal 8

In questa intervista sul Goal 8, Francesco D'Adamo ed Eros Miari ci parlano di "Lavoro dignitoso e Crescita economica". “Libri in Agenda” è la nuova iniziativa per promuovere la cultura della sostenibilità lanciata dall’ASviS, in collaborazione con Il Salone Internazionale del Libro e grazie al contributo del Gruppo Iren. L’iniziativa dedica un libro per ognuno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 e, attraverso altrettante video interviste con gli autori, racconta la sostenibilità in modo inedito e originale.

Malattia di Parkinson: L’impatto della terapia occupazionale

con ARIANNA LORENZI
NB. i video proposti dalla dott.ssa Lorenzi non sono inquadrati per ragioni di rispetto della Privacy dei suoi pazienti.
Comprendere come l’esperienza della malattia influisce sulla percezione di sé e delle proprie capacità, sulle abitudini e routine, sui ruoli della propria vita, sul proprio fare significativo di ogni giorno, può offrire opportunità di ricostruire un percorso in grado di curare olisticamente la persona nei suoi luoghi di vita, nel suo contesto ambientale e relazionale. La persona non subisce la riabilitazione, ma ne è ... continua

Futuro remoto 2018 - Vlog al Festival della Scienza di Napoli!

Un vlog della mia giornata di sabato a Futuro Remoto, a Napoli. Purtroppo non siamo riusciti a visitare tutti gli stand però è stata una bellissima esperienza.

I geni dei Neanderthal rendono il Covid più pericoloso?

Parliamo di due notizie particolarmente importanti associate ai Neanderthal. La prima riguarda il Covid-19 e alcuni geni dei Neanderthal che tendono ad aumentarne la letalità. La seconda riguarda il cromosoma Y dei Neanderthal che sorprendentemente è molti diverso da quelle che ci si poteva aspettare.

Visita: www.patreon.com

Violenza di genere: Come siamo messi?

#18 SU TENDENZE

Visita: www.patreon.com

Gli occhi rossi del Gizo

Festival della Mente 2019 - Roberto Celada Ballanti

Una comunità di destino, molte religioni: quale dialogo per il futuro dell’umanità?