511 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALUPOCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80297

Anna Donise - Empatia

L’empatia è un’alleata della crudeltà? Alle origini del senso di giustizia, in molti casi non è sufficiente sentire e comprendere l’altro, per collocarlo su un piano di comune umanità. Anna Donise Empatia Tra crudeltà e umanità festivalfilosofia 2022 - Giustizia Domenica 18 settembre 2022 Carpi

Visita: www.festivalfilosofia.it

Poemas de Javier Galarza

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Gianni Toniolo. Economia. Il prezzo della guerra

LEZIONI DI STORIA puntata 4 GIANNI TONIOLO. ECONOMIA. IL PREZZO DELLA GUERRA La guerra mise fine alla prima globalizzazione: fu davvero una belle époque? Nessuno aveva previsto una guerra tanto lunga e costosa. Quanto costosa? In che modo fu finanziata e con quali effetti nel Dopoguerra? Chi pagò davvero per la guerra? La guerra economica non ebbe vincitori ma solo vinti, perché? Domande alle quali è utile cercare una risposta per capire perché fu necessario attendere il 1951 per avere una vera pace in Europa.

Visita: museostorico.it

Ataque a Yenín

Al norte de la Cisjordania ocupada, el campo de refugiados de Yenín, vuelve a ser atacado por las fuerzas israelíes.
El régimen de Tel Aviv alega y justifica su agresión en la búsqueda de “dos sospechosos”, sin embargo la irrupción acometida por sus fuerzas es como si se tratara de una guerra.
No bastó con los uniformados que disparan y agreden en tierra. En esta ocasión un helicóptero disparó misiles. Las milicias de la resistencia palestina en la zona respondieron a la escalada israelí.
Al cierre de la edición la cifra de muertos palestinos era de ... continua

Visita: www.hispantv.com

De vuelta - Freddy San Martín

Festival de cine cortometraje "THE CORTOZ" 23 al 25 de abril de 2008. Cortometraje concursante. Titulo: De Vuelta Director: Freddy San Martín

Le guardie dello Zar... che fanno le fusa!

Questa storia inizia molto tempo fa, alla fine del Seicento, quando lo Zar russo Pietro I detto il grande, dall’alto dei suoi due metri di statura, rimase stregato da un gatto durante il suo viaggio in Olanda.
Pietro fu un sovrano illuminato, un sorta di eroe nazionale. Oggi possiamo dire anche perché decise di portare questo stupefacente quadrupede con sé in Russia come dono per la figlia Elisabetta. Il primo gatto reale fu chiamato Basilio. Lo zar e a la sua famiglia non ci misero molto ad accorgersi che non appena il gatto era entrato a far parte della loro ... continua

Uomini e Boschi (pt.11) - La sistemazione del torrente Cinaga

La nuova stagione della serie ci porta a esplorare le trasformazioni ambientali influenzate dalla presenza dell'uomo e dal suo lavoro. Attraverso interviste ad amministratori e tecnici, scopriremo come l'attività umana influenzi, nel bene e nel male, interi ecosistemi, provocando cambiamenti di grande portata. Inoltre, le immagini d'archivio e le riprese attuali ci mostreranno come questi luoghi siano mutati nel corso degli anni, offrendoci uno sguardo unico sulle conseguenze dell'azione umana sull'ambiente.

Visita: museostorico.it

Festival della Mente 2023 - Alessandro Barbero

1204: i crociati scoprono Costantinopoli

Visita: www.festivaldellamente.it

A che punto è la controffensiva ucraina?

La controffensiva ucraina spinge i russi indietro, alcuni villaggi vengono riconquistati, forse c'è una testa di ponte che taglierà le linee di rifornimento russe... ma le perdite sono altissime, e il tempo impiegato è troppo.
Come mai questa situazione? Come mai la tanto agognata controffensiva ci mette così tanto? E soprattutto, quali possono essere le implicazioni per il futuro?
Ce lo chiediamo ogni volta perché, tatticamente parlando, sul lungo periodo una sola cosa sembra quasi certa, ossia che questa guerra non finirà solo sul campo di battaglia.
La ... continua

Visita: www.patreon.com

La letteratura italiana contemporanea e i generi della critica oggi

Seminario MOD (Società italiana per lo studio della modernità letteraria) organizzato dal Prof. Cataldi

Visita: www.unistrasi.it