431 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONISENZALIMITIPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86908

Tecnologie per la cura

con CRISTINA CENCI
Antropologa, curatrice del blog Digital Health su Nova-Sole24Ore, ideatrice della start up DNM-Digital Narrative Medicine e socia fondatrice di OMNI-Osservatorio Medicina Narrativa Italia
In questi ultimi mesi le tecnologie digitali si sono rivelate fondamentali per la continuità di cura. Con la Digital Health possiamo, in tempo reale, misurarci la glicemia, il battito cardiaco, il respiro e aggregare i dati in grafici sempre accessibili e aggiornati. Nello stesso tempo, le conversazioni online sulla malattia consentono di condividere con altri ... continua

Umberto Bottazzini, Ferdinando Scianna

MARTEDÌ 15 SETTEMBRE, ore 21.15, nuovo appuntamento online con #libriepensieri ! Ospiti il matematico e storico della matematica, Umberto Bottazzini dialoga con il fotografo Ferdinando Scianna Presentazione del libro “Pitagora, il padre di tutti i teoremi” (Il Mulino)

Damiyr - sings Asaf Avidan! Watch what happens!

Seminario online: Imágenes de la otra Edad Media (Jueves 17 de diciembre)

Los espectadores del siglo XXI frente a las imágenes medievales

Visita: www.museodelprado.es

Hatsune Miku: la estrella del pop que no existe

Hatsune Miku es un software de voz y un holograma que también es un icono pop y llena estadios y ha cantado más de 100.000 canciones. Y su software se puede utilizar... En el vídeo de hoy nos vamos full robot, haciendo que una inteligencia artificial (GPT-2) nos escriba la letra de una canción y poniendo a una voz sintetizada a cantarla, mientras un modelo 3D la baila. Este no es "el futuhroh deh lah muhsicah". Pero sí que es "UN futuro de la música". Y merece la pena conocerlo.

Big Bang! Un viaggio nei misteri - I Maya

I grandi enigmi della storia svelati ai bambini! I Maya erano ossessionati dal tempo, e avevano tanti diversi calendari che usavano per misurare i giorni, i mesi, gli anni e i secoli: hanno addirittura previsto la fine del mondo! Scopriamone di più con Federico Taddia e Massimo Polidoro, segretario nazionale del CICAP.

Imparare a vedere dentro le opere di arte contemporanea: I° ciclo - prof. Poli Lezione 2

Impare a vedere – dentro le opere di arte contemporanea è un progetto didattico nato nel 2015 fortemente voluto e interamente sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT. Un ciclo di conferenze, aventi come tema centrale l’arte contemporanea, che nasce dalla volontà di contribuire a far crescere le curiosità e la comprensione dell’arte contemporanea. Le lezioni sono state tenute dal Professor Francesco Poli, curatore e critico d’arte di fama internazionale nonché docente nelle università di Parigi, Brera e Torino.

Cime tempestose, di Emily Brontë

Cime tempestose di Emily Brontë, quando l'amore, la vendetta ed il soprannaturale si fondono e si scontrano con una natura selvaggia e indomabile, per dare vita alla storia perfetta.

Axel Kaiser: resultados, Convención Constitucional y desafíos de la democracia

Axel Kaiser, Presidente del Directorio FPP, conversa junto al investigador FPP, Eugenio Guerrero sobre los resultados de las elecciones, Convención Constitucional y desafíos de la democracia.

Visita: fppchile.org

El conflicto palestino-israelí

El 2 de noviembre de 1917, en plena Primera Guerra Mundial que enfrentaba, por una parte al Imperio Alemán, el Imperio Austriaco y el Imperio Otomano contra un grupo de países aliados comandados por Gran Bretaña y Francia, el ministro de Asuntos Exteriores británico Arthur Balfour remitió una carta a lord Rothschild, líder de la comunidad judía inglesa. Esta carta, conocida como declaración Balfour, anunciaba el apoyo del gobierno británico a la creación de un hogar nacional judío en Palestina.
Con esta medida, los británicos buscaban el apoyo de las ... continua