338 utenti


Libri.itLUISEPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE E IL COMPLEANNOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87609

ll principe cerca moglie - #Logosedizioni (leaf through)

Oggi è finalmente disponibile in traduzione italiana di questa favola tradizionale rivisitata in chiave moderna e aperta, molto divertente e con un importantissimo colpo di scena finale che scatenerà la sorpresa e le risate di tutti i bambini. Uno strumento prezioso per parlare di amore e uguaglianza, superando i pregiudizi che ci allontanano come esseri umani. Un’opera importante per promuovere inclusione, accoglienza e rispetto per la diversità. Perché l’amore è sempre il più bel lieto fine di qualsiasi fiaba.

Visita: www.libri.it

Hubertus Knabe: Gli oscuri segreti di uno stato di sorveglianza

Visita il mondo oscuro e profondo dell'agenzia di sicurezza statale della Germania orientale nota come Stasi. Straordinariamente potente nello spiare i suoi cittadini, fino alla caduta del muro di Berlino nel 1989 la Stasi ha ideato un sistema di sorveglianza e pressione psicologica che ha tenuto il paese sotto controllo per decenni. Hubertus Knabe studia la Stasi ed è stato spiato da loro. Condivide dettagli sbalorditivi dalla caduta di uno stato di sorveglianza e mostra quanto fosse facile per il vicino accenderlo.

Juan Enriquez: Come saranno gli esseri umani tra 100 anni?

Possiamo far evolvere batteri, piante e animali - il futurista Juan Enriquez chiede: è etico far evolvere il corpo umano? In un discorso visionario che spazia dalle protesi medievali alla neuroingegneria e alla genetica dei giorni nostri, Enriquez seleziona l'etica associata all'evoluzione degli esseri umani e immagina i modi in cui dovremo trasformare i nostri corpi se speriamo di esplorare e vivere in luoghi diversi dalla Terra.

Che forma ha l'universo?

Vi siete mai chiesti che forma ha l'universo? E ha senso farsi una domanda del genere? In realtà sì, e in questo video vi dico qual è la risposta.

Visita: www.amedeobalbi.it

¿Democracia plena? Cárcel para el rapero Pablo Hasél y permiso para marcha nazi en España

En la misma semana, en España, un rapero fue arrestado por sus canciones mientras se autorizaba una concentración neonazi. El contraste noticioso reavivó el debate entre los que consideran que el país es una democracia plena y los que no.

Visita: www.ahilesva.info

5 Tonterías que decimos sobre el cerebro

¡Me toca responder al reto de Crespo en el #CienciaClipChallenge​! Me tomé un remedio homeopático y me empezaron a pasar cosas muy raras: se me pusieron los ojos azules, me salió pelusilla en la cara y se me abotonó la camisa hasta el cuello (en la voz no me hizo nada :( ). Pero eso no me ha impedido contaros 5 cosas que decimos mal del cerebro.

Gilles Lipovetsky: Estetizzazione

In che modo l’industria del consumo ha incorporato il parametro dell’estetica, dando luogo a un edonismo diffuso e a una democratizzazione della fruizione artistica? Il capitalismo artista ci ha trasformato interiormente, rendendoci dei consumatori estetici.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Seminario online: Imágenes de la otra Edad Media (Jueves 10 de diciembre)

Caballeros y héroes

Visita: www.museodelprado.es

Marinus revisado. El pintor de Reymerswale y la pintura neerlandesa del siglo XVI

Conferencia "Marinus revisado. Notas sobre el pintor de Reymerswale y la pintura neerlandesa del siglo XVI" impartida por Christine Seidel, Staatsgalerie Stuttgart, el 7 de abril de 2021, con motivo de la exposición "Marinus: Pintor de Reymerswale".

Visita: www.museodelprado.es

Rosa Bonheur, mujer y artista libre, por Encina Villanueva Lorenzana

Conferencia impartida por Encina Villanueva Lorenzana, docente especializada en arte y feminismo, Colectivo OtrasNosotras, el 2 de diciembre de 2020.
La fascinante historia de la pintora, escultora e ilustradora francesa del siglo XIX, la calidad con la que creó y la libertad con la que, además de crear, vivió, junto a la indiscutible relevancia que tuvo en su época, hacen de su presencia en las salas del museo, tanto en la exposición permanente como ahora en la exposición “Invitadas”, una gran oportunidad para conocer y reconocer a Rosa Bonheur.
La ... continua

Visita: www.museodelprado.es