712 utenti


Libri.itNELLCUZZ Ì CVA?COSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!AMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82967

Peppino Ortoleva - Comunicare il passato, la storia in pubblico - La Storia in Piazza 2022

Peppino Ortoleva – Comunicare il passato, la storia in pubblico. La Storia in Piazza 2022
Si parla di “public history” da circa trent’anni ma si pratica la “storia pubblica” da secoli, perché la storia ha avuto a lungo una funzione di legittimazione politica e di spiegazione delle realtà sociali. Caratteristico degli ultimi anni è da una parte l’uso per raccontare la storia di mezzi in parte nuovi, come la televisione e anche YouTube e altri canali della rete, in parte antichi ma che stanno conoscendo un ripensamento e nuove tecniche: come i musei e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Come i Rothschild hanno acquisito potere e ricchezza

I Rothschild sono passati agli onori delle cronache internazionali a partire dalla seconda metà del ‘700. La famiglia Rothschild è una famiglia di origine ebrea appartenente alla comunità ashkenazita, discendente degli ebrei che durante il Medioevo si erano stabiliti nella valle del Reno.
Le attività in cui tradizionalmente erano specializzate le famiglie ebree orbitavano intorno all’artigianato, al commercio e al prestito finanziario. In particolare, nell’ambito della finanza internazionale non era raro sentir parlare di famiglie ebree prima del ‘700, ma ... continua

Proibito bollire i demoni secchi

Kagome si prende una pausa tornando nella sua epoca, mentre il gruppo si interroga sul motivo per cui Naraku abbia voluto ottenere gli occhi di Kagome per trovare i frammenti, rendendosi conto che probabilmente c'è un frammento che nemmeno lui riesce a trovare. Difatti Naraku si rivolge a Mimisenri (un demone capace di sentire qualunque cosa e a qualunque distanza) per conoscere la locazione dell'ultimo frammento della sfera. Intanto Kagome deve fare fronte a impegni ricevuti dalle sue amiche per il festival culturale e ai demoni secchi portati nella sua era.

La apuesta científica del régimen de Kim Jong-un

Mientras Corea del Norte celebra su 70 aniversario, France 24 le trae un informe único desde el interior de la nación más secreta del mundo. En un movimiento extremadamente raro, las autoridades de Pyongyang permitieron que un equipo de televisión pasara una semana en el País de la dictadura de tres generaciones.

Daily Show for March 08 2023 Democracy Now

Notizie vere o false: dove si trova la verità? - Festival 2023 di EMERGENCY

Il rapporto tra fenomeno migratorio e la sua narrazione è emblema della difficile relazione tra corretta informazione e notizie false: se è vero che le bufale sono sempre esistite, oggi risulta evidente che web, nuove tecnologie e strumenti digitali facilitano la diffusione di fake news, eliminando -o riducendo di molto- la capacità d’analisi e di messa in discussione di ciò che si legge o si ascolta. Con Nico Piro, inviato del Tg3 e scrittore

Visita: www.emergency.it

10+ comidas que no son lo que dicen ser - #Datazo

En este canal somos fans de morfar y en este #Datazo vamos a ver 10 comidas que dicen ser una cosa pero en realidad son otra. Particularmente la #9 me IN-DIG-NA.

Ep. 110 - Integratori ed alimentazione consapevole con Roberto Gindro

Farmacista e dottore di ricerca, gestisce portali sulla salute e divulga il suo sapere attraverso il suo canale YouTube con oltre 80.000 iscritti dove parla di integratori, diete, farmaci e molto altro.

Visita: www.instagram.com

L'estinzione della vaquita e la crisi ambientale globale

La vaquita, o focena del Golfo della California (Phocoena sinus) è il più piccolo cetaceo al mondo, e rischia di estinguersi a causa dell'uomo. Molti altri gruppi rischiano oggi l'estinzione insieme a lei, e questo per un grande problema globale, un problema che dovremmo risolvere immediatamente e dal quale dipende la nostra stessa sopravvivenza.

Visita: www.instagram.com

X Festival di Limes - Roma, la capitale impossibile. Lucio Caracciolo dialoga con Luigi Capogrossi

Roma e l’Italia: un rapporto antico ma attuale, profondo e controverso, trascurato ma sfruttato in chiave legittimante o squalificante. Mai neutra. Quanto italiana è Roma? E quanto impronta di sé l’Italia? Lucio Caracciolo, direttore di Limes, dialoga con Luigi Capogrossi Colognesi, professore emerito della Sapienza Università di Roma, già professore ordinario di Diritto romano. Evento della X edizione del Festival di Limes "Il fattore italiano nel mondo in guerra", Palazzo Ducale a Genova, sabato 11 novembre 2023.

Visita: www.limesonline.com