224 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRELA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIJUMANJI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69487

Siete gufi o allodole? Scoprire i ritmi circadiani

I "gufi" sono più attivi la sera e vanno a letto tardi, le "allodole" si svegliano presto e sono più attive nella prima parte del giorno. Normalmente, l'orologio circadiano, che regola i ritmi sonno-veglia e altri aspetti della nostra fisiologia, si sincronizza con l'ambiente naturale che ci circonda, soprattutto per mezzo della luce del Sole. Tuttavia, come raccontano Sara Montagnese e Rodolfo Costa, autori di Gufi o allodole?, le nostre abitudini di vita, condizionate dall'orologio sociale, spesso confliggono con i ritmi dettati dall'orologio circadiano. Questo ... continua

Visita: www.cicap.org

Alessandro Bergonzoni: Cosa dolce cosa

In questa lezione, Alessandro Bergonzoni insegue le cose di cui ci serviamo e siamo servi, in una vertiginosa dimostrazione di pirotecnia linguistica e concettuale.

Visita: www.festivalfilosofia.it

El gasoducto que sacude la política mundial. ¿Por qué Nord Stream 2 divide aliados y une rivales?

Nord Stream 2 es un gasoducto que, con algo más de 1.200 km de largo, aumentará significativamente la exportación de gas ruso hacia Alemania. Pero a juzgar por algunas reacciones, es mucho más que eso.

Visita: www.ahilesva.info

Eugenio Lecaldano: Teoria dei sentimenti morali di Adam Smith

Eugenio Lecaldano, commentando la Teoria dei sentimenti morali di Adam Smith, fa vedere un importante antecedente dell’attuale discussione su emozioni, immaginazione e compassione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Intervista a Barbara Carnevali

Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Gloria Origgi: Reputazione

Gloria Origgi traccia la valenza epistemologica della reputazione, indicando come i sistemi di reputazione siano indispensabili per ricavare da qualsiasi corpus di sapere informazioni adeguatamente valutate.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Carlo Galli: Élites

A una politica in cerca di nuova legittimazione e di meritata gloria è dedicato questo intervento, che fa il punto sulle élite contemporanee e sul loro valore.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Perché riprodursi è l'obiettivo della vita?

Torniamo a parlare di Selezione Sessuale un argomento che a me piace moltissimo e che ho già portato su questo canale.

Visita: www.patreon.com

Science, fiction

In questo incontro Nell Freudenberger e Will Eaves condivideranno le loro prospettive sul rapporto tra scienza e letteratura. L’autrice di Perduta e attesa, romanzo sull’amicizia femminile e sulle forze che ci uniscono e quelle che ci separano, discuterà di come ha introdotto aspetti scientifici nella sua opera. Eaves esplorerà alcuni argomenti tratti dal suo ultimo romanzo, definito un “classico del futuro”: Mormorio. Prendendo spunto dall’arresto e dalla castrazione chimica legalmente forzata di Alan Turing, Mormorio è il racconto di un uomo che ... continua

Estamos contando mal o por qué la Base 12 mola más

La humanidad podría estar viviendo el sueño interplanetario, podría estar cabalgando las trepidantes olas del progreso y sin embargo estamos como estamos, por seguir usando la base 10 para contar. En fin, la hipotenusa.