484 utenti


Libri.itLA LIBELLULAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICOSA FANNO LE BAMBINE?LINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87009

Neuroscienze: storia e impatto nella società moderna. Con Maurizio Corbetta

Un viaggio nel tempo per capire come le idee sul cervello, la mente, i pensieri e le emozioni si sono trasformate nel corso della storia. Quali sono le tecnologie che negli ultimi cinquant’anni hanno permesso di visualizzare la complessità del nostro cervello e la sua relazione intrinseca con la mente? Infine, un’esplorazione nel mondo delle neuroscienze e sulla loro capacità di influenzare la cultura anche in aree che erano una volta solo dominio delle scienze umanistiche.
Maurizio Corbetta
Laureato in Medicina e specializzato in Neurologia a Verona e St. ... continua

PIF e Marco Lillo. Sole contro la mafia - Resistere 2021

Resistere, rassegna letteraria di Palazzo Roberti, V edizione
Sabato 19 giugno 2021, Teatro Tito Gobbi, Castello degli Ezzelini, Bassano del Grappa
PIF e Marco Lillo con Maurizio Mannoni
Sole contro la mafia
Parlare di mafia, del suo oscuro e pervasivo potere che sembra inattaccabile a volte fa dimenticare il destino delle sue vittime. In alcune occasioni però, quelli che sembrano inermi possono rivelarsi tenaci e coraggiosi avversari, capaci di contrastare chi appare invincibile. Le sorelle Pilliu ne sono una testimonianza, sole contro Cosa Nostra, ma anche ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Rinnovabili, batterie e materiali critici - Gianni Silvestri

Uno dei principali problemi delle fonti di energia rinnovabile, si sa, è la loro discontinuità. Il fotovoltaico non può produrre di notte, le pale eoliche rimangono ferme quando manca il vento. Per questa ragione da anni la scienza dedica grandi sforzi a sviluppare batterie e altri sistemi di accumulo che ci permettano di stoccare efficacemente l'energia. A che punto siamo in questa sfida cruciale della decarbonizzazione e quali sono gli ostacoli che dobbiamo ancora superare? Ce lo spiega l'esperto Gianni Silvestrini, autore di Che cosa è l'energia rinnovabile ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Diálogo: Construir el modelo social europeo - Meditaciones sobre Europa

Diálogo “Construir el modelo social europeo” 15 Septiembre 2023 Fundación Ortega-Marañón, Madrid Fernando Vallespín, María Solanas, Mónica Melle

Orrore a Krasnodar - Cannibali massacrano e divorano più di 30 persone

Krasnodar è una città russa che si trova vicino alle coste del Mar Nero ed è diventata tristemente famosa in tutto il mondo per alcuni avvenimenti inverosimili accaduti recentemente. Questo non è un racconto horror, purtroppo è un caso reale al 100%.

Congreso futuro 2024 - Animashree Anandkumar

Informática. Catedrática Bren de Informática y Matemáticas en el Instituto Tecnológico de California. Anteriormente, directora sénior de investigación sobre aprendizaje automático en NVIDIA y científica principal en Amazon Web Services. Es miembro del IEEE y la ACM. Ha recibido becas Guggenheim y Sloan. Recientemente ha presentado su trabajo sobre IA+ciencia ante el Consejo Científico del Presidente de Estados Unidos.

Visita: 2024.congresofuturo.cl

C'era una volta... - I bambini abbandonati: Hansel e Gretel, Pollicino e... - prof. Leandro Sperduti

I BAMBINI ABBANDONATI: HANSEL E GRETEL, POLLICINO E… Povertà e misera condizione dei contadini nell’Europa del Basso Medioevo, tra infanticidi, abbandoni e tratta dei bambini. Le leggende romane dei pueri pileati alla base dei miti di elfi, folletti e nani dei boschi ma anche delle molte favole di infanti esposti o preda di streghe e orchi.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

L'impero di Genova, seconda e terza parte: verso Oriente e verso Occidente

L'Impero di Genova, seconda e terza parte: verso Oriente e verso Occidente.
Seconda giornata di lavori del convegno.
Verso Oriente
Chair:
Enrico Basso
Pera, lo sviluppo della colonia genovese nel Basso Medioevo
Hasan Sercan Sağlam, Université de Poitiers
I genovesi a Costantinopoli e le loro relazioni con la Corte imperiale
Thierry Ganchou, Collège de France
Genovesi in un mondo che cambia: la Romània
Daniele Tinterri, Archivio di Stato di Genova
“In partibus Catagii”: i genovesi lungo la Via della Seta
Giustina Olgiati, Archivio di Stato di ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

El último viaje de la lana

Las familias que viven a orillas del lago Brown, en el cerro San Lorenzo, en la Patagonia chilena, esquilaban sus ovejas todos los años. Ningún camino llegaba a sus tierras y se embarcaron en un viaje épico con sus fardos de lana a lo largo de las desafiantes rutas que sus antepasados ​​habían utilizado durante 100 años. Este recorrido por las tierras de la región Cochrane finaliza debido a la construcción de una nueva carretera. En un viaje a la nostalgia, acompañamos su extenuante paseo en carreta, el último recorrido por la estepa patagónica.

Visita: www.alsurdelmundo.cl

Segui Al Sur del Mundo su www.youtube.com

​Rayos cósmicos y terremotos. Una enigmática relación - Antofagasta 202

Jilberto Zamora, ingeniero mecánico y doctor en física
Entrevista: Polo Ramírez, periodista
¿Observar el universo nos permitiría predecir terremotos? ¿Se puede utilizar la astronomía para entender mejor los fenómenos terrestres? ¿Está el cosmos relacionado con los movimientos sísmicos de la Tierra?
Durante el terremoto del año 2010, el destacado científico chileno Gilberto Zamora vio unas luces azules en el cielo que llamaron su atención. Años después, mientras se desempeñaba como investigador postdoctoral en Rusia, compartió este avistamiento ... continua

Visita: puertodeideas.cl