228 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORALA GALLINAJUMANJI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69400

La tragicomica inadeguatezza italiana alla conferenza sul clima

I 10 animali più rari del mondo

Visita: bit.ly

Cristóbal Cobo: Educación digital

Especialista sénior en Educación y Tecnología de origen Chileno, con una serie de artículos y libros enfocados en la tecnología actual y su rol en la educación.
Graduado del doctorado en Ciencias de la Comunicación en la Universidad Autónoma de Barcelona. Fue profesor y director de Comunicaciones y Nuevas Tecnologías de la Facultad Latinoamericana de Ciencias Sociales, México, además de evaluador externo del Banco Interamericano de Desarrollo (BID), la National Science Foundation y MIT Press, la Organización Internacional del Trabajo y del Centro ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Congreso Futuro 2020: Día 1

Gli inquietanti segni di luce

C’è uno strano enigma in circolazione che prende il nome di “cerchi di luce”. Si tratta di misteriose luci a forma di quadrato, di “X” o di cerchio con una “X” al centro che, da qualche anno a questa parte, vengono fotografati sui muri e i palazzi di città in ogni continente. Di che si tratta?

Visita: patreon.com

Il Sole è una stella speciale?

Il Sole è solo una stella come tante, una delle centinaia di miliardi di che si trovano nella nostra galassia: però, naturalmente, è anche una stella speciale per noi, perché dipendiamo dalla sua energia. Senza la luce del Sole, la vita sulla Terra sarebbe impossibile. Ma è possibile che il Sole sia anche speciale in un altro senso, ovvero che le stelle simili al Sole siano più adatte a ospitare pianeti su cui è possibile la vita? Proviamo a capirlo.

Visita: www.amedeobalbi.it

Festival della Mente 2017: Massimo Recalcati

Morte dei tabù?

Festival della Mente 2018: Mimmo Cuticchio

A singolar tenzone

Gustavo Zagrebelsky: Dignità

Gemello del concetto di "rispetto" è il concetto di "dignità", corredo inviolabile di ogni persona, attraverso il quale Gustavo Zagrebelsky mostra il contenuto morale dei diritti fondamentali.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Etica e tecnoscienza: quale rapporto?

L'etica è la riflessione sull’agire umano che ha a che fare con la responsabilità propria dei comportamenti. Noi agiamo cercando di realizzare quel bene che comprendiamo e di cui ci sentiamo responsabili nella nostra vita.
Ma quale etica può guidarci oggi, in un mondo in cui la forza innovatrice della tecnologia determina gli orizzonti della ricerca scientifica, nel quale la tecnoscienza persegue tutte le possibilità senza fare i conti con le conseguenze, mettendo a rischio la vita stessa sulla e della Terra?
Padre Carlo Casalone ci condurrà ad approfondire ... continua