233 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALUISELA LIBELLULACUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81570

Filosofía en el Conti #2 / Encuentro 6 con Luciano Barreras

El sábado 29 de septiembre se presentó en el Conti el Prof. Luciano Barreras con la clase "Sartre en Buenos Aires: tres imágenes posibles. Circulación, apropiaciones y usos en tres décadas"

Visita: conti.derhuman.jus.gov.ar

Burn after reading (A prova di spia) - La classe non è acqua

Nessuna prima visione potrebbe essere compromessa da questa recensione. Cosa succederebbe se le memorie di un Agente dell'intelligence, inviperito contro i suoi stessi superiori, finissero nelle mani di uno squinternato personal trainer e di una sua collega, arrivando a mettere di mezzo persino l'Ambasciata Russa? In una sceneggiatura dai tempi perfetti, i fratelli Coen danno prova di dirigere in modo superbo una storia e un cast di attori stellari che non si tirano indietro per recitare nei ruoli più improbabili della loro carriera.

Apertura «Predicar en el desierto» Diálogo con Andres Di Tella, Silvina Szperling y Constanza Sanz

El ciclo propone un recorrido por la obra de artistas nacionales e internacionales que articulan en su trabajo el uso y reflexión sobre el cuerpo, el movimiento y el videoarte en sus múltiples formatos. Dos películas y más de treinta obras de Argentina, Brasil, Colombia, España, Alemania, Finlandia, Suiza y Dinamarca. Presentado en colaboración con el Festival VideoDanzaBA.

Visita: conti.derhuman.jus.gov.ar

Riccardo Fancinelli: Giudicare un libro dalla copertina

Quando diciamo che un romanzo è giallo, è per parlare del suo contenuto: omicidi, misteri e un detective che deve risolverlo. Ma i primi romanzi gialli, pubblicati da Mondadori dagli anni Trenta del secolo scorso, erano gialli davvero, e il loro nome deriva da lì. La storia di come i libri e le loro copertine sono cambiate nei secoli è una storia affascinante, fatta di scelte di cromatiche mai casuali. In questa sua lectio, ricca di esempi visivi, Riccardo Falcinelli fa insieme una storia delle copertine e un breve glossario di educazione all’immagine, per ... continua

Federico Taddia: Adotta uno scrittore (a distanza)

Dall’utilizzo delle borracce al pronto soccorso informatico per i nonni, fino a provare a fare una ricerca senza usare Wikipedia. Sono tante le azioni che si possono fare per cambiare il mondo, fare in modo che diventi un posto migliore. Federico Taddia racconta le sue piccole rivoluzioni e il suo lavoro di scrittore. Per Taddia scrivere non significa solamente inventare delle storie, ma cercare nel mondo storie vere e provare a raccontarle nei suoi libri, perché «attraverso queste 21 lettere possiamo veramente fare un sacco di cose».
Federico Taddia è stato ... continua

Tartaruga ninja americana? No, testuggine palustre europea!

Quando si parla di tartarughe vengono solitamente in mente le specie americane del genere Trachemys, famose per le loro "orecchie" rosse, arancioni e gialle che hanno probabilmente ispirato il famoso cartone "Tartarughe ninja". Ma lo sapete che anche da noi in Italia abbiamo le nostre tartarughe, o meglio, testuggini? Non sono verdi nè hanno una bandana ma una testa nera completamente ricoperta di picchiolature gialle! Se siete curiosi di conoscerle non perdetevi questa puntata!

Visita: www.instagram.com

Il cuore che verrà

Festival del Futuro 2021 - 18-19-20 Novembre Giulio Molon, Direttore UOC di Cardiologia, IRCCS Sacro Cuore Don Calabria, Negrar, VR.

Visita: festivaldelfuturo.eu

La responsabilità del guinzaglio e la guerra in Ucràgna (Quarta parte) Gli schiavi felici

Z-283

Tierra Santa, Israel

La Tierra Santa es el territorio geográfico que comprende todos los sitios en los cuales se desarrollaron escenas bíblicas tanto en el Antiguo como en el Nuevo Testamento. El concepto tiene una evolución evidenciada en las mismas Escrituras. Para algunas fuentes bíblicas se circunscribe a la Tierra Prometida, término que tiene a su vez diversas interpretaciones; para otros, se refiere a todos los territorios en los cuales se desarrollaron algunas escenas bíblicas.

Mariúpol: Volver a casa

Aunque en Occidente prefieran no recordarlo, en el 2014 Mariúpol ya sabía lo que era tener cadáveres de civiles en las calles tras la represión del Ejército ucraniano sobre los partidarios de la República Popular de Donetsk. Desde entonces, el Gobierno de Kiev convirtió la ciudad en una fortaleza aumentando su presencia militar, incluido el regimiento ultranacionalista Azov. Ocho años después, Mariúpol vuelve a ser lo que la voluntad de sus gentes desea, aunque a costa de enormes sacrificios.