220 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 3LA GALLINAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNON. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69212

Cristianesimo - prof.ssa Cristiana Facchini

Il caso delle orche che hanno salvato la megattera (invece di mangiarla)

Nelle scorse settimane è stato riportato un caso molto particolare: in Australia un gruppo di orche si è avvicinato ad una megattera in difficoltà per una rete incastrata nella coda. Invece di attaccarla però l'incontro è stato positivo e le orche hanno liberato la megattera dalla rete. Come mai?

Visita: www.patreon.com

È sparito il 94% dei maschi 7.000 anni fa?

Tra i 7.000 e i 5.000 anni fa è successo qualcosa di veramente strano ai maschi della nostra specie che ha lasciato una profonda traccia all'interno dei nostri cromosomi Y.

Visita: www.patreon.com

Interventiste e pacifiste

Non ci furono soltanto le note voci maschili nel vasto coro di chi esaltò o denigrò la Grande Guerra: muse ispiratrici o cantrici della guerra, molte donne di tutta Europa si espressero con toni accesi e reboanti in favore o contro il conflitto, prima, durante e dopo di esso. Generalmente escluse dal diritto di voto, esse fecero sentire la loro voce attraverso la poesia, la letteratura e la propaganda. Intervengono Bruna Bianchi, Tullia Catalan, Marco Cimmino Coordina Roberto Todero

Piatti identitari?

Conversano Marino Niola Christian Seu

Via dall'Italia

èStoria 2018 - 17.30 - Via dall'Italia - TENDA ERODOTO - Giardini Pubblici Intervengono Pierluigi Celli Piergiorgio Odifreddi Coordina Omar Monestier

Nel Paese del bel canto

èStoria 2017 - Nel Paese del bel canto - Apih Domenica 28 maggio ore: 11:00 - Interviene: Quirino Principe

Intervista con Bruno Maida. Come è nato il volume di storia Oggi è già ieri?

Bruno Maida, storico e autore di "Oggi è già ieri?", il volume della collana Le 15 domande (Il Castoro) dedicato alla Storia, ci spiega come e perché è nato questo libro.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Edoardo Boncinelli, Eugenio Coccia: Dalla materia alla coscienza

Quando è avvenuto il passaggio dalla materia inerte al vivente, o perlomeno agli ingredienti essenziali per realizzare quello stato della materia chiamato vita? Un interessante confronto tra un esperto di onde gravitazionali e un altro di biologia molecolare che aiuterà a comprendere le dinamiche che hanno caratterizzato tanti dei passaggi evolutivi degli esseri viventi dal Big Bang a oggi.

D. Paolotti, S. Marcucci: Intelligenza Artificiale e dati al servizio della medicina e della salute pubblica

Intelligenza Artificiale e machine learning, ma soprattutto l’abbondanza di dati digitali, stanno rivoluzionando tutti gli ambiti delle scienze che studiano la salute. In particolare la diagnostica e la salute pubblica hanno visto il nascere di numerose storie di successo che hanno come colonna portante l’interazione tra dati e intelligenza artificiale.