300 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOCUZZ Ì CVA?EDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80505

Vincenzo Barone e Mauro Dorato: Tempo della fisica, tempo della vita

In collaborazione con: Istituto Nazionale di Fisica. Anche la meccanica quantistica, di cui discutono Mauro Dorato e Vincenzo Barone, propone un modello per il quale il tempo con le sue dimensioni è un’illusione, inesistente in natura, segnalando così una sfasatura tra il tempo della fisica e quello dell’esistenza.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La città dei vivi. Incontro con Nicola Lagioia

Nicola Lagioia presenta a Una Montagna di Libri "La città dei vivi" (Einaudi). «Tutti temiamo di vestire i panni della vittima. Viviamo nell'incubo di venire derubati, ingannati, aggrediti, calpestati. Preghiamo di non incontrare sulla nostra strada un assassino. Ma quale ostacolo emotivo dobbiamo superare per immaginare di poter essere noi, un giorno, a vestire i panni del carnefice?»

Visita: www.unamontagnadilibri.it

La gestione dei migranti ci è costata 1,3 miliardi

#Migranti #Migrazioni #Respingimenti

Visita: www.breakingitaly.club

Gli eserciti di Napoleone e le epidemie

Intervengono
Luigi Mascilli Migliorini, storico dell’età moderna
Frank M. Snowden, storico dell’età contemporanea e della medicina
Interviene e coordina
Marco Cimmino, storico militare e docente
Avvicinandosi alla storia militare, tra le prime scoperte vi è il fatto che per lungo tempo i principali nemici di tutti gli eserciti non furono le truppe avversarie bensì le pestilenze che seguivano i soldati nei loro spostamenti con esiti letali e spesso determinanti. La conversazione tratta il caso simbolo degli eserciti napoleonici, esaminando in particolare ... continua

Carlo Crespellani Poercella, Gianluca Cocco, Silvano Tagliagambe

Presentazione libro "Informazione", rivista dell'ordine degli ingegneri della provincia di Cagliari

Fausto, tentado por el diablo - Coro RTVE

En 1844, doce años después de la muerte del poeta, Schumann comenzó la composición de sus Escenas del Fausto de Goethe, que concluiría en 1853. La pieza, escrita para solistas, coro y orquesta, realiza un recorrido por la vida del doctor desde que seduce a Margarita hasta su muerte y redención de sus pecados. Por otro lado, tanto Boito como Berlioz hicieron diferentes interpretaciones de la misma tragedia. El primero de ellos, narra en su ópera Mefistófeles el itinerario espiritual de Fausto desde la virtud al pecado y su posterior salvación. Por su parte, ... continua

Visita: www.march.es

Il mistero dei leoni divoratori di uomini dello Tsavo

Erano gli "spiriti della notte", due terrificanti leoni che avevano incredibilmente iniziato a mangiare carne umana. Secondo alcuni in nove mesi avrebbero divorato 135 persone... L'incredibile storia dei due leoni che tennero il Kenya con il fiato sospeso.

Visita: patreon.com

Intervista con Giancarlo Sturloni - Comunicare la sostenibilità in classe

Insieme a Giancarlo Sturloni, giornalista scientifico, docente di Comunicazione del Rischio alla SISSA di Trieste e Responsabile della comunicazione per Greenpeace Italia, abbiamo discusso di come parlare ai ragazzi dei rischi dell’impatto dell’uomo sull’ambiente.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Ricky Pashkus en Cada Noche

Director, coreógrafo, maestro de artistas, Ricky Pashkus es ante todo un tejedor, un creador de tramas de confianza. "Vos tejés para un día sentir que tenés dónde apoyarte", le dice Ricky a Silvina Chediek. Una nueva conversación de Cada Noche, con tiempo para la palabra y la escucha, entre Silvina y uno de los hacedores clave de la escena argentina de la danza y el teatro musical.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Nadia Fusini: Virginia Woolf e Bloomsbury, una rivoluzione creativa