288 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORALA PESTE SCARLATTAKINTSUGIBIANCO E NEROIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69056

Los Rohinyás: El pueblo que sufre el mayor genocidio en el mundo

Los Rohinyás: la nación inexistente
La peor crisis de refugiados desde la década de los 90 y el genocidio. Así lo consideran la ONU y Bangladés, el país que ha recibido ya a un millón de Rohinyás.
Toda una región de Myanmar cerrada a los periodistas y una gira de prensa planeada al milímetro: da la impresión de que el gobierno de la antigua Birmania tiene mucho que ocultar sobre la huida de cientos de miles de musulmanes Rohinyás a la vecina Bangladés. Si atendemos a lo que los propios refugiados cuentan, no extraña tanto secretismo: las atroces ... continua

D-DAY Lo sbarco alleato in Normandia

"Chi oggi sopravvive e torna a casa sano e salvo, quando sentirà menzionare questo giorno, salterà in punta di piedi e gonfierà il petto", queste parole tratte dall'Enrico V di Shakespeare, sono pronunciate in mezzo al mare da un maggiore a i suoi uomini, su un mezzo da sbarco, quegli uomini sanno benissimo che li attende un compito quasi impossibile, è il 6 giugno 1944, sono le 6.30 del mattino, quell'equipaggio è diretto verso una spiaggia, uno degli obiettivi del più grande operazione anfibia mai vista nella storia di questo pianeta, è il giorno del ... continua

Catone e la libertà

Oggi inauguriamo una nuova rubrica, dedicata al Sommo poeta, come è doveroso. In questa prima pillola vi parlo del Canto I del Purgatorio e del controverso personaggio di Catone, suicida in nome della libertà. Dante non è noioso, Dante non è pesante: Dante è bellissimo. Ditelo a tutti!

Intervista a Laura & Tommaso di Tomura a Convivium - I 5 errori più comuni nel marketing

Aspiranti Fotografi oggi ho il piacere di intervistare Laura e Tommaso di Tomura. Sono consulenti specializzati in branding, marketing e vendite per fotografi. Parleremo assieme di quali sono i 5 più gravi errori che può commettere un fotografo, come prevenirli, evitarli e in qualche modo ripararli.

Valentina Tamborra - Skrei, il viaggio - Incontri #38 - Biblioteca Fotografica

Valentina Tamborra ci parla del suo lavoro: Skrei, il viaggio.
Valentina Tamborra, nasce nel 1983 a Milano, dove vive e lavora.
Fotografa Professionista e Giornalista Pubblicista, si occupa principalmente di reportage e ritratto e nel suo lavoro ama mescolare la narrazione all’immagine. Ha collaborato e collabora con alcune fra le principali ONG ed Enti Nazionali ed Internazionali come AMREF, Medici Senza Frontiere, Albero della vita, Emergenza Sorrisi e Croce Rossa Italiana. I suoi progetti sono stati oggetto di mostre a Milano, Venezia, Roma e Napoli. Numerose ... continua

Presentazione del libro: Luigi Ilardo. Omicidio di Stato - Catania, 4 dicembre

Sabato 4 dicembre, alle ore 20, presso il Teatro Ambasciatori di Catania (Via Eleonora D'Angiò, 17), si terrà la presentazione del libro"Luigi Ilardo. Omicidio di Stato. La testimonianza della figlia Luana" (ed. Chiarelettere).
All'evento, organizzato dall'Associazione Culturale Falcone e Borsellino, assieme all'autrice Anna Vinci, parteciperanno anche: Luana Ilardo, figlia di Luigi Ilardo; Sebastiano Ardita, consigliere togato del Csm; Giuseppe Lombardo, procuratore aggiunto di Reggio Calabria; e Giorgio Bongiovanni, direttore di ANTIMAFIADuemila.
Letture di ... continua

Visita: www.antimafiaduemila.com

La fine del neo-liberismo?

Il Cile è uno dei Paesi più ricchi dell'America Latina, ma anche uno dei più diseguali al mondo. Dopo quarant'anni di politiche economiche neoliberiste (ispirate da Milton Friedman e dai Chicago Boys) imposte dalla dittatura di Pinochet, è stato teatro di una rivolta popolare nell'autunno 2019, seguita da un referendum nell'ottobre 2020 per la stesura di una nuova Costituzione.

Visita: www.arte.tv

Hard Life - Mi batto per la mia famiglia

Cihad ha 26 anni e lavora senza sosta perché è l'unico sostegno finanziario della famiglia. I suoi genitori, rifugiati politici curdi, avevano avviato un'attività in Germania che purtroppo è fallita. Oggi, grazie a Cihad, la famiglia non vive più nell'incubo della povertà. Il suo grande sogno: diventare un kickboxer professionista.

Visita: www.arte.tv

Peppino, le modelle e.... 'chella llà'

Il giovane pittore Teddy ha successo con le donne ma non è molto abile nel vendere quadri. È innamorato di Elisabetta, ma non può sposarla perché non ha un soldo. La coppia chiede aiuto a Peppino, un impiegato in pensione che spesso usa i quadri di Teddy, fingendo che siano suoi per fare colpo sulle donne che gli piacciono.

CNN Íntimo 2022, Capítulo 38: Barbarita Lara