163 utenti


Libri.itMEDARDOI MINIMINIMUSNELLIL MAIALELUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85927

At the origin of the galaxies

Furono i popoli antichi, guardando il cielo, a riconoscere per primi la presenza della nostra galassia: una striscia di bianco latte che venne chiamata appunto Via Lattea, e che diede la nascita al termine stesso “galassia” (dal greco galaxias, di latte).
Eppure, solo nel corso del Novecento gli astronomi hanno scoperto che quel fiume bianco visibile dal nostro pianeta è solo una piccola parte di un vasto disco di stelle. Solo allora hanno iniziato a teorizzare il meccanismo di formazione della nostra galassia e dei miliardi di galassie dell’universo che via ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

El Origen del Universo: el Big Bang y la Inflación Cósmica - Quantum FM #4 feat. Carlos Duaso

El Big Bang es uno de los temas más apasionantes de la física: el fenómeno que detona el Universo en el que vivimos. Veremos que a pesar de sus éxitos la teoría del Big Bang está incompleta, y que tiene que haber una pieza más. Una clave que creemos tener ya: la Inflación Cósmica. La teoría que nos describe el origen de las partículas que nos forman. ¿Qué sabemos sobre este origen? ¿Hay alternativas al Big Bang? ¿Cómo podemos saber qué ocurrió hace tantos miles de millones de años?

593- Come i comunisti presero il potere in Afghanistan

La donna che amò Sesshomaru (seconda parte)

Inuyasha corre a riprendersi la spada, mentre Sesshomaru rifiuta il dono della ragazza. Quando Sesshomaru rimase ferito Sara andava sempre a tenergli compagnia suonando con un flauto, ma il re Asano non voleva che sua figlia frequentasse un demone, perciò fece attaccare Sesshomaru dai suoi soldati senza successo. Quando arriva Inuyasha si scopre che in realtà i demoni hanno preso il sopravvento sul corpo di Sara e la stavano sfruttando per mirare al potere demoniaco di Sesshomaru; quest'ultimo con un grande sforzo riesce a impugnare per un attimo Tessaiga e a ... continua

Dentico, Morace, Capocci - Quale futuro possibile? Gli italiani, la geopolitica, la salute - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Magazzino Tabacchi della Mole Vanvitelliana di Ancona, Conversazioni: Quale futuro possibile? Gli italiani, la geopolitica, la salute globale
Un doppio sguardo sul futuro e sulla sua complessità. Futuro della nostra società, fragile e significativamente interdipendente dalla metamorfosi degli scenari geopolitici. Ma anche futuro della nostra salute, che la pandemia, la crisi climatica, le lotte per l'acqua e per la terra, mostrano legata a doppio filo alla delicata salute del pianeta di cui possiamo e dobbiamo occuparci con sguardi e pratiche ... continua

Visita: www.kumfestival.it

El cuerpo, la voz, las compañeras con Lara Alcázar (Femen) - ¿Loca yo? 3x09

Amiga! Pasamos por aquí a recordarte que nos ayuda y nos alegra que le des a like, te suscribas, compartas para difundir la palabra y nos cuentes cositas en comentarios, que queremos hablar contigo. ¡Te dejamos con Lara!
Ella es a c t i v i s t a con todas las letras y fundadora de FEMEN en España.
Tiene muy claros los pilares que sostienen el sistema y que, para hacerlos tambalear, las acciones feministas deben interpelar y señalar directamente a los responsables de la violencia.
Te habla de cómo las dictaduras, las religiones o la industria del sexo oprimen ... continua

Visita: www.pikaramagazine.com

Com'era la Terra 500 milioni di anni fa? - Documentario Storia della Terra

Da dove veniamo?
Come si è formato il mondo che ci circonda?
Potenti motori di riflessione, queste domande rispondono a un bisogno viscerale di conoscere le nostre origini, la nostra appartenenza e di comprendere il mondo che ci circonda.
Il nostro pianeta, la Terra, è un pianeta simile agli altri. Come gli altri, è unico. I pianeti condividono una parte della loro storia, ma si sono poi evoluti in modo diverso sviluppando le proprie individualità. La Terra è l'unico pianeta noto per ospitare la vita. Tra tutti gli organismi che si sono succeduti, uno ha ... continua

Visioni. Leggere tra le righe - 30 novembre 2023 pomeriggio ore 15:00

VISIONI: tre giornate di incontri e laboratori che indagano il tema dell’educazione, della creatività, della partecipazione attraverso la lente dell’arte e più in generale del patrimonio culturale.
L’edizione di quest’anno si inserisce nel contesto di Genova Capitale Italiana del Libro e si articola sul leitmotiv del libro e della lettura, intesa non solo come atto del decodificare testi scritti ma, in senso più esteso, come capacità di interpretare la realtà in cui viviamo.
A questo duplice livello semantico fa riferimento il sottotitolo, Leggere tra ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Alla ricerca di draghi

Il drago è una delle creature misteriose più affascinanti della storia: quali sono le sue origini? Quanto sono credibili gli avvistamenti moderni e quelli dell'antichità? Da dove nasce la nostra attrazione per questa creatura? Torniamo a parlarne oggi (visto che un mio vecchio video sul tema era sparito dal canale), in questa specialissima ultima puntata di fine anno di Strane Storie!

Visita: patreon.com

L - Lutetia