416 utenti


Libri.itCOSIMOROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86610

La edad de oro de la piratería: Leyendas, tesoros y aventuras en el mar

¡Zarpa con nosotros hacia los turbulentos mares de la Edad de Oro de la Piratería! En este video, nos adentraremos en una época legendaria llena de corsarios, tesoros enterrados y aventuras en alta mar. Descubre las historias fascinantes de piratas icónicos como Barbanegra y Anne Bonny, mientras exploramos los mitos y realidades de este período de la historia. Acompáñanos en un emocionante viaje por los misteriosos confines de los océanos, donde la bandera negra ondeaba y la búsqueda de riquezas estaba llena de peligros y emociones. ¡Prepárate para ... continua

I due orfanelli

Nella Francia del XIX secolo, gli orfani di mezza età Gasparre e Battista, guardiani di un orfanotrofio, scoprono da un indovino che uno di loro è il figlio del Boia di Parigi e l'altro è il figlio di un conte. Ma è solo un loro sogno.

Palestina/Israele 1917-2023 (pt.1) - Una terra troppo promessa

#museostorico​ #historylab​ #lezionidistoria #palestina #israele
PALESTINA/ISRAELE 1917-2023
La stessa terra, due nomi, due popoli, tre religioni monoteistiche. Oltre un secolo di promesse tradite, conflitti e massacri. Ripercorrere il passato per cercare di capire come si è arrivati a quello che sta succedendo oggi e al contempo cogliere la voce di chi non si è rassegnato alla logica dell'annientamento reciproco: i testi di Mahamud Darwish, Amos Oz, Edward Said e Marek Edelman come pietre miliari che segnano la strada della discesa agli inferi e al tempo ... continua

Visita: www.museostorico.it

Orsi, lupi e cinghiali: al confine della convivenza - Con Piero Genovesi

L'orso, il lupo e il cinghiale sono animali selvatici che popolano le nostre foreste e montagne. Negli ultimi anni, la loro presenza è diventata sempre più evidente anche nelle zone abitate dagli esseri umani, creando una serie di problemi e sfide legati alla convivenza tra specie diverse. Se da un lato questi animali rappresentano una parte importante dell'ecosistema e della biodiversità, dall'altro la loro presenza può comportare rischi per la sicurezza delle persone, nonché per le colture e gli allevamenti.
È quindi fondamentale trovare un equilibrio tra la ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

SLF23 - Heavy metal. La competizione per le nuove materie prime critiche

Le nuove tecnologie presuppongono continua e certa reperibilità di risorse scarse, la cui limitata disponibilità e disomogenea ubicazione determinano crescente instabilità geopolitica, a fronte di una domanda in rapido aumento.
Si tratta di una trentina di materie prime critiche: Antimonio, Afnio, Barite, Bauxite, Berillio, Bismuto, Borato, Carbon coke, Cobalto, Fluorite, Fosforite, Fosforo, Gallio, Germanio, Gomma naturale, Grafite naturale, Indio, Litio, Magnesio, Metalli del gruppo del platino, Titanio, Niobio, Scandio, Silicio metallico, Stronzio, Tantalio, ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

La lucha por el mayor tesoro marino: El buque Triunfante de la corona española

¿Cuál es el proceso de recuperar un barco hundido y prepararlo para exhibirlo en un museo? ¿Cómo trabajan los arqueólogos bajo el agua? Uno de los naufragios más importantes que hubo en España fue el del Triunfante, hundido durante un asedio francés en 1795. Seguimos el proceso desde su descubrimiento hasta su exhibición en un museo y aprendemos lo que hace este barco tan especial.

(Pesce d'Aprile) Scoperta vita su Marte - Nuova specie umana - Science News

El inesperado aliado de Putin que lo ayudó en las elecciones de Rusia (+ reacción de Occidente)

El voto de la gran mayoría de la población en las elecciones presidenciales rusas fue, a su manera, un voto de protesta. Pero no precisamente en el sentido que esperaban en el Occidente Colectivo…

Visita: www.ahilesva.info

Isola di Pasqua, i costruttori del pacifico - Il giardino di Albert - RSI Info

L'Isola di Pasqua, al largo della costa del Cile, è una delle più isolate della Terra - eppure i suoi abitanti, i Rapa Nui, hanno lasciato un patrimonio eccezionale: abitazioni, altari cerimoniali, e soprattutto quasi 900 moai, le celeberrime statue giganti alte fino a cinque metri e sparse in tutta l'isola. Costruite presumibilmente tra il XIII e il XVII secolo, sono state scolpite in blocchi di tufo, una roccia tenera e friabile estratta dal vulcano Rano Raraku. Venivano poi posizionate sopra un ahu, una piattaforma fatta di basalto che fungeva da altare. Come ... continua

Visita: www.rsi.ch

Possiamo 'riprogrammare' l'evoluzione?

Sebbene il Pianeta abbia già superato numerose crisi evolutive, la specie umana ha talmente stravolto la natura attraverso urbanizzazione, inquinamento ed emissioni di gas serra che gli scienziati parlano ormai di crollo della biodiversità. Il controllo del genoma o la biologia sintetica potrebbero essere le nuove leve da sfruttare per arrestare un declino dato per inesorabile?

Visita: www.arte.tv