419 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86694

Josep Borrell: Ciudadanía y gobernanza global

Josep Borrell. Ingeniero aeronáutico de la Universidad Politécnica de Madrid, máster en Investigación Operativa de la Universidad de Stanford. Entre 2004 y 2007 fue presidente del Parlamento Europeo. Hasta el 2012 presidió el Instituto Universitario Europeo (Italia).

Visita: congresofuturo.cl

Marcello Flores: Negazionismi

Hanno un ruolo le nuove strategie comunicative nella costruzione di manipolazioni di Stato del passato? È possibile ricostruire una mappatura generale dei più significativi casi di negazioni, rimozione, revisione dei fenomeni di genocidio e sterminio di massa?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il Grande Spirito - di Sergio Rubini

Una piccola storia che con intelligenza e delicata ferocia ci coinvolge insieme a due personaggi fuori dal mondo e allo stesso tempo ingabbiati. Un film per tutti e per nessuno.

Francesca Brezzi: Sé come altro di Ricoeur

Sé come altro di Paul Ricoeur è presentato nella sua teoria della soggettività, con attenzione ai contesti culturali attraverso i quali tale teoria viene introdotta.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Stefano Massini: Sopravvivere

Tra realtà e finzione, storia e racconto, personaggi, narrazioni e ruoli si intrecciano. Siamo tutti personaggi?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Emilio Rigatti: Uno scienziato a pedali

Presentazione del libro di Emilio Rigatti "Uno scienziato a pedali"

L'euronucleo e Italia-Usa, un matrimonio stanco (e un'anteprima su Israele/Palestina)

La geopolitica del giovedì. In diretta con Federico Petroni e Alfonso Desiderio. Dopo una breve analisi delle notizie della settimana (Israele e Palestina, in primo piano) e delle iniziative di Limes, approfondiamo gli articoli "Italia-Stati Uniti, scene da un matrimonio stanco", uscito in Limes 4/2021 "Il Triangolo sì"; "Un euronucleo per l'Italia" uscito in Limes 3/2021 "A che ci serve Draghi"; "Lezioni norvegesi per un'Italia mediterranea", uscito in Limes 2/2021 "L'Italia al fronte del caos". Domande e risposte.

Visita: www.limesonline.com

El refugio que las colombianas construyeron para escapar de la violencia

Hace ya más de cincuenta años que Colombia vive un conflicto armado interno que todavía a día de hoy enfrenta a las guerrillas, a las fuerzas del Gobierno y a los grupos paramilitares. Debido a esta eterna guerra más de siete millones de personas se han visto obligadas a abandonar sus hogares para sobrevivir. Como respuesta a la violencia, un grupo de mujeres construyó con sus propias manos lo que se conoce como la 'Ciudad de las Mujeres', y así poder vivir en paz de una vez por todas.

Carlo Bordoni: robot

Dai meccanismi semoventi agli automi con voce e a quelli elettrici, dagli androidi ai robot e ai cyborg, in che modo l’immaginario fantascientifico ha anticipato la realtà?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Jovita Maeder, directora del Festival de Cine Peruano de París

Este lunes 7 de junio se abre en el cine Saint André des Arts de París la duodécima edición del Festival de Cine Peruano, que este año estará centrado en la diversidad cultural y que va a abrirse con ‘Juliana’ película de 1989 que forma ya parte del patrimonio del cine peruano que ha sido remasterizada y va a estrenarse el 9 de junio en toda Francia.