208 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?NELLIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIAMORE E PSICHELINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86029

Codardo o eroe? La storia di Paride - Il colpevole della guerra di Troia - Mitologia greca

Paride, principe di Troia, è famoso nella mitologia greca per aver dato inizio alla guerra di Troia. Figlio del re Priamo e della regina Ecuba, fu abbandonato alla nascita a causa di una profezia, ma sopravvisse e crebbe come pastore. Scelto per giudicare la bellezza tra Era, Atena e Afrodite, scelse Afrodite, che gli promise l'amore di Elena. Questo lo portò a rapire la bella Elena, moglie di Menelao, culminando nella guerra. Paride uccise il famoso eroe Achille, ma fu anche vittima della guerra di Troia.

¿Por qué los ricos se vuelven más ricos y los pobres más pobres? - Nosotros y ellos

Los ricos son cada vez más ricos y los pobres son cada vez más y más pobres. En Sudáfrica y el Reino Unido Sakhumzi Maqubela y Liz Brewer creen en el capitalismo, mientras que Princess Majola y Jamie Burnham deben luchar para llegar a fin de mes.
Aunque el Reino Unido es uno de los países más ricos del mundo, el 20% de su población (14 millones de personas) vive en la pobreza. Como el desempleado Jamie Burnham, que depende de la ayuda alimentaria. La gestora de eventos Liz Brewer, por su parte, cree que cualquiera puede salir adelante. A Jamie le gustaría ... continua

Sacco y Vanzetti

Giuliano Montaldo. Italia - 1971 El 23 de agosto de 1927 en Massachusetts, EU, los inmigrantes italianos Nicola Sacco y Bartolomeo Vanzetti eran ejecutados en la silla eléctrica por un crimen que no habían cometido. Fueron condenados por ser inmigrantes, pobres y anarquistas, considerados como un peligro social. No se trataba de un mero error judicial. Era la utilización del sistema de justicia para defender los intereses de la mayoría conservadora que entendía la condena como escarmiento y advertencia para otros.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Michele De Luca: Ricerca scientifica

Qual è l’impatto pubblico della ricerca scientifica? Quali sono, e perché sono rilevanti, le esigenze di accreditamento e di validazione delle ipotesi e delle procedure terapeutiche?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Los trastornos mentales más extraños

Exploremos 9 de los trastornos mentales más extraños en este nuevo episodio de la.... mente. Hablemos de afantasía, el síndrome del impostor, sinestesia tacto-espejo, síndrome de Capgras, síndrome de la mano alienígena, trastorno de omisión, síndrome del acento extranjero y el síndrome de la cabeza explosiva.

Visita: www.patreon.com

Esistono lingue impossibili?

Così come possiamo immaginare animali impossibili, la cui esistenza viola le leggi della fisica o della biologia, possiamo immaginare anche linguaggi impossibili, che la mente umana non è predisposta a comprendere ed imparare. Ma come sono fatti questi linguaggi e cosa possono insegnarci sul funzionamento del nostro cervello? Che rapporto c’è tra linguaggio, coscienza e intelligenza? Esiste un linguaggio negli animali e, se no, cosa distingue la loro forma di comunicazione dalle nostre? In compagnia del linguista e scrittore Andrea Moro in un viaggio tra ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

En Primera Plana: La desigual recuperación mundial en la pospandemia

Il sogno americano e i suoi protagonisti

Dal tempo dei Pilgrim Fathers a quello dei pionieri, dai fasti di Hollywood alle lotte per i diritti civili, la cultura americana si è spesso imperniata sull’idea di sogno, che molte volte uomini e donne hanno realizzato contro ogni previsione. E oggi cosa resta del sogno americano? In collaborazione con CISPEA - Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euro-Americana. Intervengono Tiziano Bonazzi, Furio Colombo, Massimo Teodori. Conversa Elisabetta Vezzosi.

Draghi-Merkel. Il patto sui migranti con la Turchia (e la Libia)

La geopolitica del giovedì. In diretta alle 16.30 (e poi in replica allo stesso link) con Fabrizio Maronta e Alfonso Desiderio. Il vertice Draghi-Merkel. Gli accordi sui migranti con la Turchia. Le novità Libia e Sahel. Le altre notizie della settimana. Domande e risposte (proviamo la chat in modalità solo per gli iscritti al canale)

Visita: www.limesonline.com

8 Drammatici naufragi dei migranti economici italiani