190 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE È IN PARTENZACOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86031

Sacco y Vanzetti

Giuliano Montaldo. Italia - 1971 El 23 de agosto de 1927 en Massachusetts, EU, los inmigrantes italianos Nicola Sacco y Bartolomeo Vanzetti eran ejecutados en la silla eléctrica por un crimen que no habían cometido. Fueron condenados por ser inmigrantes, pobres y anarquistas, considerados como un peligro social. No se trataba de un mero error judicial. Era la utilización del sistema de justicia para defender los intereses de la mayoría conservadora que entendía la condena como escarmiento y advertencia para otros.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Michele De Luca: Ricerca scientifica

Qual è l’impatto pubblico della ricerca scientifica? Quali sono, e perché sono rilevanti, le esigenze di accreditamento e di validazione delle ipotesi e delle procedure terapeutiche?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Los trastornos mentales más extraños

Exploremos 9 de los trastornos mentales más extraños en este nuevo episodio de la.... mente. Hablemos de afantasía, el síndrome del impostor, sinestesia tacto-espejo, síndrome de Capgras, síndrome de la mano alienígena, trastorno de omisión, síndrome del acento extranjero y el síndrome de la cabeza explosiva.

Visita: www.patreon.com

Esistono lingue impossibili?

Così come possiamo immaginare animali impossibili, la cui esistenza viola le leggi della fisica o della biologia, possiamo immaginare anche linguaggi impossibili, che la mente umana non è predisposta a comprendere ed imparare. Ma come sono fatti questi linguaggi e cosa possono insegnarci sul funzionamento del nostro cervello? Che rapporto c’è tra linguaggio, coscienza e intelligenza? Esiste un linguaggio negli animali e, se no, cosa distingue la loro forma di comunicazione dalle nostre? In compagnia del linguista e scrittore Andrea Moro in un viaggio tra ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

En Primera Plana: La desigual recuperación mundial en la pospandemia

Il sogno americano e i suoi protagonisti

Dal tempo dei Pilgrim Fathers a quello dei pionieri, dai fasti di Hollywood alle lotte per i diritti civili, la cultura americana si è spesso imperniata sull’idea di sogno, che molte volte uomini e donne hanno realizzato contro ogni previsione. E oggi cosa resta del sogno americano? In collaborazione con CISPEA - Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euro-Americana. Intervengono Tiziano Bonazzi, Furio Colombo, Massimo Teodori. Conversa Elisabetta Vezzosi.

8 Drammatici naufragi dei migranti economici italiani

65 - L'attacco ateniese a Siracusa

Un disastro che cambierà il volto della Grecia

Visita: www.patreon.com

Italia Economia n.32 dell’11 agosto 2021

Idee di impresa per rilancio turistico del territorio. Formazione strategica in azienda. Dopo il Covid geometri ripartono con una laurea professionale. 120 secondi di notizie. Finestra sui Mercati. Prometeo

95 - L'uomo che rubò la Gioconda

Da una vostra idea, una storia che sembra un film

Visita: www.patreon.com