657 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSIMOPILOURSINE È IN PARTENZADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…ROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87927

El misterio de la máquina de Antikythera

La máquina de Antikythera ha causado fascinación desde su descubrimiento. Un equipo de científicos acaba de dar un paso más para entender mejor su funcionamiento.

Visita: www.patreon.com

Dubito ergo sum - un pesce d’aprile

Può succedere che qualcosa all’apparenza inverosimile, come ad esempio un pesce d’aprile, in realtà si scopra poi esser vero. Può accadere però anche l’esatto contrario. Tutto sta alla nostra capacità di porci il dubbio, di andarne a fondo, fare ricerca, in definitiva di farci domande e cercare risposte. Nella scienza tutto ciò si chiama metodo scientifico, e la sua applicazione può valere tanto per chi della scienza ne fa una missione di vita, quanto per il singolo cittadino.

Visita: festival.bergamoscienza.it

E = mc°2 - La massa è una forma di energia(?)

"E uguale mc quadro" è probabilmente l'equazione più famosa di tutta la Fisica. Ma sapete cosa vuol dire? Che la massa è una forma di energia? Che la massa è energia condensata o congelata? Che è possibile convertire la massa in energia e viceversa? Scopriamolo insieme!

Il bellissimo Papilio alexanor Italiano, i ragni saltatori e Auguri di Buon Natale da tutti noi!

Dalle 18:00 alle 19:00 Enzo Moretto ospita Andrea Baruzzi, che ci parlerà della sottospecie italiana di una delle più belle e ricercate farfalle d’Europee, il Papilio Alexanor, che pochissimi ha visto volare in natura. Conosceremo i luoghi, i bruchi e parleremo della sua conservazione. Riccardo Poloni ci commenterà nuove storie di natura e naturalisti. Gabriella Galli ci parla di come i ragni saltatori quando valutano un balzo non utilizzano solo la vista. Dalle 19:00 ci sarà lo spazio dedicato al Suolo Vivente, insieme a Francesco da Schio.

Mollare tutto e viaggiare? La storia di Giuseppe e il suo @Progetto Happiness

#paura #felicità #viaggiare

Visita: www.paypal.me

Il mistero del Golem e il sogno dell'intelligenza artificiale

Il Golem è un gigante, creato per magia a partire dall’argilla, forte e ubbidiente, che appartiene alla mitologia ebraica e che fa la sua prima comparsa nella Bibbia. Ma in questa storia c’è qualcosa di vero? E da dove nasce il sogno umano di creare la vita in maniera artificiale? Ne parliamo oggi a Strane Storie…

Visita: patreon.com

«Desarrollo de identidades disidentes» [mesa XI]

«Desarrollo de identidades disidentes» es la undécima mesa del CONGRESO ¿CONTRA LA IDENTIDAD? DIVERSIDAD, ALTERIDAD Y DIFERENCIA #CongresoIdentidades organizado por alumnos del grado de Filosofía, Política y Economía de la UAB, UC3M, UAM y UPF.
Resumen de los organizadores del Congreso:
El proceso de formación de las identidades disidentes de la norma cisheteropatriarcal y binaria tan impregnada en el marco social puede presentar trabas y complicaciones que no permiten un desarrollo natural de las mismas, sino que las someten a quedar al margen de la ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Federico Fubini - Gli europei e la democrazia

Festival della Comunicazione, Camogli 2019

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Enrique Dussel habla sobre el movimiento del 68 latinoamericano

La persistenza multietnica. I mille popoli della Russia dai Romanov a Putin

èStoria 2009 - La persistenza multietnica. I mille popoli della Russia dai Romanov a Putin - Apih sabato 23 maggio ore 11 – Interviene Victor Petrovic Gaiduk. Conversa Armando Torno. Ceceni, georgiani, osseti, jakuti, tatari, calmucchi, kazaki, cabardini: per secoli attorno alla Russia hanno gravitato decine di gruppi etnici “estranei”, con momenti di alterna integrazione nell’impero zarista prima e sovietico poi: una convivenza difficile e all’origine di problemi ancora oggi presenti.