653 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAJEAN-BLAISE SI INNAMORACOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87927

Il raggio della morte

Il mito del raggio della morte, l’arma finale, quella che abbatte aerei senza usare proiettili, che fa esplodere le munizioni a distanza, cadere stecchite le persone, spegnere i motori delle automobili è ovunque nel Ventesimo secolo! Anche in Italia, dove il fiorentino Giulio Ulivi, sostiene di averlo inventato... Ma quanto c’è di credibile in questa fantomatica arma?

Visita: patreon.com

Daily show for march 08, 2022 Democracy Now

Rotocalco n. 17 del 20 aprile 2022

'Le guerre di Putin', storia non autorizzata di una vita. La ristorazione italiana tra stress e pandemia: il primo studio psicologico. Tabacco, rinnovata l’intesa tra Ministero Politiche Agricole e Philp Morris. 100 mln di euro per filiera tabacchicola italiana. Olio di Palma Sostenibile, la risposta alle fake news

Alfonso I el batallador, Rey de Aragón - La conquista de Zaragoza

CNN Íntimo 2022, Capítulo 19: Miguel Lawner

Duccio Demetrio: Filosofia del camminare. Passeggiare, peregrinare, vagabondare

Guido Beltramini: Palladio e Giulio Cesare, L’arte nella storia

Guido Beltramini – Palladio e Giulio Cesare, L’arte nella storia, Aspettando la Storia in Piazza 2022
L’arte è stato un efficacissimo strumento per narrare e documentare vicende storiche. Rubens ha raccontato con il pennello le imprese di Maria de’ Medici, gli architetti dei Savoia hanno immortalato la gloria della dinastia nella Cappella della Sindone. E Leonardo ha racchiuso segrete vicende d’amore nel ritratto di Cecilia Gallerani. Per non parlare di Palladio, che provò a dialogare direttamente con Giulio Cesare.
A cura di Marco Carminati, ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Anna Maria Rao: Immaginare la rivoluzione. Napoli 1799 - Lezioni di storia

Sei mesi dura la Repubblica: mesi concitati, convulsi, stretti in un presente incalzante. Senza avvenire, si sarebbe tentati di dire: il futuro immaginato è ogni giorno più lontano e sfocato. Eppure risuonavano allora le parole di oggi: libertà, uguaglianza, democrazia…

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Bruno Morchio - I Delitti della Rue Morgue di Edgar Allan Poe - Giovedì Giallo

Per la rassegna Giovedì Giallo, Bruno Morchio presenta al Teatro Comunale di Sori I DELITTI DELLA RUE MORGUE di Edgar Allan Poe.

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Francesco Barbagallo: Quando Napoli guarda avanti - Lezioni di storia

Dalla fondazione greca al ducato militare bizantino, dalla città mercantile aragonese al laboratorio illuminista, fino al progetto turistico di Lamont Young e a quello Industriale di Nitti, nel corso della sua lunga storia Napoli ha saputo rinnovarsi guardando al futuro.

Visita: www.lezionidistoriafestival.it