335 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA LIBELLULAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZISENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86168

Javier Milei ya gobierna (pero no solo). ¿Qué peso tiene Macri en la nueva Argentina?

Aunque Javier Milei no ha llegado a su primera semana de gobierno, desde su toma de posesión ya se van vislumbrando varias pistas de lo que será su gestión como presidente de Argentina (y hasta qué punto será ‘su’ gestión y hasta qué punto no)

Visita: www.ahilesva.info

Tres poemas de Graciela Maturo de su libro 'El mar que en mí resuena'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Guerra o salute: a colloquio con Pirous Fateh-Moghadam

Mini eolico - Eolico domestico - Turbine ad asse orizzontale e verticale

Che cosa sono le turbine eoliche ad asse orizzontale? E le turbine eoliche ad asse verticale? Che cos'è il mini eolico? L'olico è possibile in ambito domestico? Se da un lato esiste un grande fermento nello sviluppo di sistemi di accumulo di energia - abbiamo visto proprio in questo canale ad es. le batterie al sale piuttosto che sistemi di accumulo a gravità - dall'altro essite una spinta notevole anche nello sviluppo di nuovi sistemi di produzione di energia in particolare da fonti rinnovabili.

Visita: vivisostenibile.com

Lo spirito di Santa Luce

È tra dolci colline in provincia di Pisa che sorge Santa Luce, luogo dal paesaggio affascinante con dolci coltivi e profumati campi di lavanda. Vi si fa agricoltura biologica e si allevano cavalli e vi è un lago frequentato da innumerevoli specie selvatiche protette da un'oasi della Lipu.

Visita: www.documentariafilm.it

Chile: un conflicto histórico y sin solución

DESDE EL SUR En el sur de Chile y la Argentina existe una población mapuche que no conocía de fronteras nacionales hasta la creación de los respectivos Estados. Hoy pugnan por sus derechos y sus múltiples organizaciones tienen políticas diferentes al vincularse con el poder central, algunas de ellas de manera violenta, lo que suele eclipsar el reclamo por un reconocimiento de su historia. Un análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

Il glorioso ritorno degli Argonauti e il tradimento del Re Pelia - Ep 14 - Giasone e gli Argonauti

Gli Argonauti tornano vittoriosi con il Vello d'Oro, e dopo le consuete celebrazioni, gli eroi si disperdono. Giasone affronta il Re Pelia, che aveva promesso il trono in cambio del vello, ma il re traditore rifiuta di mantenere la sua promessa. Medea apprende del tradimento del Re Pelia. Usando la sua magia, inganna le figlie di Pelia, portandole ad uccidere il padre, pensando che sarebbe resuscitato. Arte: Raphael Gritti Colore: Rod Fernandes

Claudia (Scheinbaum): El documental

Además de ser hija, madre, científica y abuela, Claudia Sheinbaum gobernó la Ciudad de México y es candidata de Morena para ser la primera Presidenta de México. En el documental, comparte sus ideales y narra sus orígenes.

Il ripassone (pt.19) - La nascita della Repubblica (Seconda parte)

IL RIPASSONE puntata 19 LA NASCITA DELLA REPUBBLICA (SECONDA PARTE) I partiti antifascisti che hanno guidato la Resistenza sono riusciti a gestire il passaggio dalla monarchia alla repubblica e a scrivere insieme la costituzione, ma le tensioni internazionali e i divergenti interessi di classe portano alla rottura e alla fine dei governi di Unità nazionale. Le elezioni dell'aprile 1948 vedono la schiacciante vittoria della Democrazia Cristiana mentre il paese inizia una contraddittoria ricostruzione.

Visita: museostorico.it

Quanto siamo radioattivi? - Curiuss

Il mondo che ci circonda è un mondo radioattivo, noi stessi siamo radioattivi. La radioattività è qualcosa che possiamo e sappiamo volgere a nostro vantaggio, è un fenomeno che ci ha aperto moltissime possibilità, dalle cure in campo medico alla produzione di energia. Al tempo stesso ricevere elevate dosi di radiazioni in breve tempo può essere molto dannoso. Conoscere in modo più approfondito le quantità di radiazioni e gli effetti sul nostro organismo ci aiuta a comprendere e, di conseguenza, a non temere, uno dei fenomeni più affascinanti della natura.

Visita: twitter.com