483 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSCOSIMOMEDARDOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83547

Vittorio Sgarbi racconta Leonardo

Nella ricorrenza dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Vittorio Sgarbi dedica un approfondimento alla vita e le opere del genio italiano. «È un autore che non ha un professionismo nell'arte ma cerca, tenta e sperimenta. Il più alto esempio di Rinascimento incompiuto, uno per cui la cosa più importante era l’intuizione [...] D’altro canto l’arte non è sinonimo di perfezione a ogni costo. L’arte è ricerca, sperimentazione, proposta di cose nuove e da questo punto di vista Leonardo da Vinci è l’artista ideale».

Area 51: che cosa nasconde?

C’è un luogo al mondo che è considerato forse il posto più misterioso che esista: sto parlando della mitica Area 51. In questo luogo perso nel deserto del Nevada e iperprotetto si dice siano nascoste cose incredibili, a partire da navicelle spaziali cadute sulla Terra e corpi di alieni. Ma che cosa c’è di vero in queste storie?

Visita: patreon.com

Taxi para tres - Chile

Un taxista agobiado por sus numerosas deudas decide asociarse con dos jóvenes ladrones desarraigados en esta comedia amarga sobre la sociedad chilena.
Taxi para tres es una película estrenada en el año 2001, en Chile. La historia muestra cómo un taxista es asaltado por personas que lo obligan a elegir entre ir al volante mientras ellos cometen un asalto o a ir en la maleta. De este modo, el protagonista se vuelve un miembro de la banda hasta que se da cuenta de los percances de su nuevo estilo de vida.
Gracias a la dirección de Orlando Lübbert, Taxi para tres ... continua

Antártida un continente para la ciencia

Documentales científicos de ciencia cotidiana para todos los públicos

L'Africa contesa, la nuova spartizione, il Covid-19 e altre emergenze

Il nuovo 'scramble for Africa' tra Stati Uniti, Francia, Russia, Cina e Turchia. I casi Burkina Faso, Mali, Ruanda. In studio padre Giulio Albanese, Lucio Caracciolo e Alfonso Desiderio.

Visita: www.limesonline.com

Finale del Torneo Interregionale di Debate

Tutte le scuole dei paesi dell’UE devono avere un curricolo comune per lo studio della storia
L’appuntamento – organizzato dalle scuole capofila della Liguria e del Piemonte, rispettivamente l’I.I.S “G. Ruffini” di Imperia e l’ I.I.S. “E. Majorana” di Torino, in collaborazione con l’I.I.S. “G. Baruffi” di Ceva (CN) – si inserisce nel contesto delle anticipazioni alla rassegna La Storia in piazza.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e sostenuta da Fondazione CRC – Cassa di Risparmio ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Massimo Galli: La pandemia nella storia e nella società complessa

La pandemia da Covid-19 è il prodotto di condizioni biologiche che si sono iscritte in un contesto sociale, culturale ed economico che ne ha sicuramente facilitato l’origine ed il suo diffondersi in una maniera mai vista precedentemente. La globalizzazione ha i suoi vantaggi ma anche i suoi costi, un mondo senza confini, senza limitazioni di spazi permette al contempo connessioni, scambi, ma anche quei contatti che permettono alle infezioni di diffondersi velocemente. Quali soluzioni approntare?

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Una mattina a Sarajevo

Con la diretta testimonianza della nipote di Veljko Čubrilović, membro della Mano Nera coinvolto nell'attentato all'arciduca Francesco Ferdinando, un incontro per fare il punto sull'attentato di Sarajevo e il suo contesto etnico e storico, grazie anche a un libro-reportage che accosta brillantemente i luoghi di ieri alla realtà di oggi.

La aurora boreal de Finlandia

Finlandia es un país de Europa del Norte que limita con Suecia, Noruega y Rusia. Su capital, Helsinki, ocupa una península y las islas que la rodean en el mar Báltico. En Helsinki, se encuentra la fortaleza marina Suomenlinna del siglo XVIII, el moderno Distrito del Diseño y diversos museos. La aurora boreal se puede ver desde la provincia ártica de Laponia del país, una amplia zona de naturaleza con parques nacionales y centros de esquí.

Elizabeth Green – La donna nelle chiese protestanti

Elizabeth Green – La donna nelle chiese protestanti, incontro nell’ambito della rassegna “Le religioni e la donna” realizzato in collaborazione con il Centro Studi Antonio Balletto
Guardando alla natura plurale del protestantesimo, come fenomeno sia culturale sia ecclesiale, Green individua quei tratti caratteristici che hanno permesso una evoluzione del ruolo delle donne nelle chiese. Attingendo a studi femministi e prestando attenzione al contesto cattolico Green esplora il luogo occupato dal genere nella costruzione del pensiero protestante.
Elizabeth ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it