490 utenti


Libri.itMEDARDOCUZZ Ì CVA?LUISEABBECEDARIO STRAVAGANTELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86794

Concita De Gregorio presenta 'Così è la vita'

Concita De Gregorio presenta il suo libro "Così è la vita", Einaudi.
Dialoga con l'autrice Keren Ponzo.
I bambini fanno domande. A volte imbarazzanti, stravaganti, definitive. Vogliono sapere perché nasciamo, dove andiamo dopo la morte, perché esiste il dolore, cos'è la felicità.
E gli adulti sono costretti a trovare delle risposte.
È un esercizio tra la filosofia e il candore, che ci obbliga a rivedere ogni volta il nostro rassicurante sistema di valori.
Perché non possiamo deluderli. Né ingannarli.
Siamo stati come loro non troppo tempo ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

La historia de Van Halen - Las historias del rock

la historia de Van Halen una banda que explotó a principios de los '80 y consagró a uno de los más grandes guitarristas de todos los tiempos, en esta humilde historia hablaremos de sus 3 vocalistas, sus temas más recordados, datos curiosos, las indiferencias entre los integrantes del grupo y bueno ya saben cómo funciona esto, así que es hora de subirle el volumen a tus audífonos y altavoces por hoy en las historias del rock te traigo la historia de Van Halen.

Visita: lashistoriasdelrock.com

Lo Stato più importante d'America: Il Texas

Oggi parliamo dello Stato più importante e interessante degli Stati Uniti al giorno d'oggi: Il Texas. Uno Stato che demograficamente ed economicamente è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi 20 anni. Le dimensioni delle macchine o delle case, l'economia, la natura, i benefici fiscali, la storia ed il cibo texano sono solo alcuni degli aspetti unici del Texas ma c'è molto altro. Il fascino del Texas passa anche per le persone, il loro carattere e l'aria di cambiamento che si respira ma non vi svelo altro.

Visita: www.francescocosta.net

The last winter of the Tsaatan

Deep in the sub-Arctic boreal forest of far Northern Mongolia, straddling the border of Russian Siberia, a unique minority group lives in the sprawling tundra. Practicing the same way of life for thousands of years, this indigenous tribe is among the world’s smallest ethnic minorities and last reindeer herding nomads. But today, the Tsaatan people are facing a threat which may have a great impact on their survival: the government of Ulan Bator wants to force all children to go to school from the age of 6.
For these families, it is a heartbreak. And it is also a ... continua

L'errore di Galileo e la scoperta non scoperta di Keplero

Galileo si è sbagliato, Keplero sbaglia a interpretare Galileo e fa una scoperta incredibile, ma nessuno se ne accorge…e quindi scoprono ma non scoprono…
La storia che vi racconto è tanto poco conosciuta quanto incredibile. Andiamo al dunque:
Nei primi anni del Seicento è già in atto la rivoluzione scientifica e per farvela mooolto semplice gli scienziati che all’epoca si chiamano filosofi naturali devono parlare, confrontarsi e condividere i risultati degli esperimenti perché la scienza si basa proprio su questo: sulla condivisione dei risultati. Però ... continua

Il mondo andrà in recessione? E la Russia?

Las crías de elefantes huérfanas necesitan familia

Una familia de Zimbabue dedica sus recursos y esfuerzos a un centro donde acogen a las crías de elefantes que quedaron huérfanas como consecuencia de la caza furtiva de sus parientes para reintegrarlas a su hábitat tras un proceso de adaptación al que dedican todo su cariño.

L'uomo con un palo nella testa: il caso di Phineas Gage

Che cosa succederebbe se un bastone di ferro largo 3 centimetri ci attraversasse la testa da una parte all’altra? È ovvio pensare che nessuno potrebbe sopravvivere per raccontarlo. Invece, esiste il caso straordinario di un uomo, Phineas Gage, passato attraverso una tremenda esperienza di questo tipo, che non solo è sopravvissuto ma le conseguenze sono state totalmente inaspettate…

Visita: patreon.com

Francesca La Sarda: l’Avvelenatrice che dal patibolo scagliò una tremenda maledizione

Otra Vuelta de Tuerka: Pablo Iglesias con José Luis Rodríguez Zapatero