457 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…I DINOSAURI A FUMETTIMEDARDOROSALIE SOGNA…LA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86696

Andrea Sacchi and Cardinal Del Monte: The rediscovered frescoes in the Palazzo Di Ripetta in Rome

Venerdì 19 aprile 2024 ore 16.30 Presentazione del volume di Giovan Battista Fidanza (Università Tor Vergata) Andrea Sacchi and Cardinal Del Monte: The Rediscovered Frescoes in the Palazzo Di Ripetta in Rome London, Ad Illisum, 2022 Intervengono con l’autore Piera Giovanna Tordella e Elisa Acanfora Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Titoli di coda? - Falò - RSI Info

Titoli di coda? di Gianluca Monnier Che futuro hanno le sale cinematografiche in Ticino? Un abbonamento mensile a un canale di streaming può costare meno di un biglietto. Molte strutture sono chiuse e quelle che restano, soprattutto le più piccole, fanno fatica a far quadrare i conti perché il numero di spettatori cala. Ma allora, i piccoli cinema che propongono anche film d’essai e pellicole lontane dai Blockbuster, non dovrebbero essere sovvenzionate di più, alla stregua di un museo?

Visita: www.rsi.ch

Trelew, La fuga que fue masacre

de Mariana Arruti. Argentina. 2004 La historia tiene lugar en 1972, durante el gobierno de facto del general Lanusse. Un grupo de prisioneros de distintas organizaciones es confinado a la cárcel de Trelew, considerada de máxima seguridad y con casi nulas posibilidades de escape. Sin embargo, varios de aquellos detenidos lograron su propósito de libertad y se refugiaron en Chile, en tanto que 19 presos fueron recapturados y acribillados (aunque tres lograron sobrevivir) una semana después en una base militar cerca de la ciudad.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

La burla en el humor - Gran Wyoming y Pepe Viyuela

La primera mesa del congreso llevó de título ¿Me puedo reír de ti? La burla en el humor y el “derecho a la ofensa”. Moderado por Ana Martínez Lorente y Juan Vega Esteve.
Se ha invitado a dos humoristas, el Gran Wyoming y Pepe Viyuela a dialogar con la filósofa e investigadora Irene Ortiz Gala sobre los límites del humor y la libertad de expresión en la comedia. Algunas de las preguntas que orientan este diálogo son: ¿de qué podemos reírnos y por qué? ¿Por qué y cómo usamos la burla en el humor? ¿Qué es lícito y qué no? ¿El humor crea un ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Gihan Kamel - Sesame: l'esperienza indimenticabile di scienza avanzata e di pace in Medio Oriente

Abstract: Come nella vita, nella ricerca scientifica avanzata impariamo “vedendo” le cose usando la luce, tranne per il fatto che gli scienziati usano una luce che va oltre il visibile, nell’infrarosso e nell’ultravioletto, fino ai raggi X e oltre. Le sorgenti di luce di sincrotrone sono super microscopi con diverse tecniche sperimentali chiamate linee di luce, abbastanza potenti da rivelare i dettagli più piccoli e vitali della materia.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Umani ibridi. Come la tecnologia cambia il nostro corpo - Harry Parker, Matteo De Giuli

19 aprile 2024
DIALOGO antropologia, arte, disabilità, robotica, salute
La robotica, l’informatica e l’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando la nostra idea di essere umani. Poco alla volta ci stiamo avvicinando alla perfetta integrazione tra biologico e artificiale. Come cambierà, allora, il nostro concetto di identità? E che effetti avranno queste innovazioni sulle disuguaglianze sociali? Dalle nanotecnologie alle arti performative, una conversazione con Harry Parker, autore di “Umani ibridi”, artista e saggista che da più di dieci anni cammina ... continua

25 Watts

de Juan Pablo Rebella y Pablo Stoll. Uruguay - 2001 Javi, Seba y Leche son tres amigos que se pasan el día sin nada que hacer. Reacios a trabajar, a estudiar o a comprometerse, su diversión consiste en juntarse en el barrio a fumar, tomar cerveza y criticar esperando el próximo domingo.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Il tempo sospeso

Un focus alla scoperta de "Il tempo sospeso. La storia del Monte di pietà di Gorizia (1831-1929). Tra beneficenza e credito", la mostra che celebra la storia e le vicissitudini di un istituto intimamente intrecciato alle sorti e al tessuto sociale della città e dei suoi abitanti. In collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

La Danza degli Spiriti: il ballo rituale che scatenò il massacro di Wounded Knee

Krasnov l’atamano: un cosacco dal Don al Friuli

Dall'ottobre del 1944 al maggio del 1945 la Carnia divenne il fulcro dell'occupazione di un contingente militare composto da cosacchi e caucasici guidati dell’atamano Krasnov, che prese possesso del territorio insediandovisi con le proprie famiglie. Venne così ad instaurarsi una difficile convivenza fra i cosacchi e la popolazione locale sullo scenario della lotta partigiana e dell'occupazione tedesca. Conversano Enrico Folisi e Fabio Verardo.