521 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE VA A PESCAIL MAIALELUISEPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86649

Cría cuervos...

Carlos Saura. España - 1975 Ambientada en el posfranquismo rescata la mirada de una niña imaginativa que cree tener poder sobre la vida y la muerte de quienes le rodean. Un film opresivo y cargado de simbolismos sobre la decadencia burguesa en los estertores del franquismo.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

¿Quién está detrás de la Operación Wagner contra Rusia?

Un grupo paramilitar conocido como “Wagner” planteó un desafío al gobierno de Rusia, luego de que bajo la dirigencia de su jefe, Yevgeny Prigozhin, se adentró en Rusia desde su campamento base en Ucrania, se apoderó de las instalaciones militares de la ciudad de Rostov, al suroeste del país, y avanzó hacia Moscú, llegando a estar a 200 km de la capital rusa.
La operación fue abortada horas más tarde, ante una mediación del presidente de Bielorrusia, Aleksander Lukashenko, previo acuerdo con el presidente Vladimir Putin, y luego de que Prigozhin -cabeza ... continua

Visita: www.hispantv.com

Una mummia di lupo preistorico - Un nido di dinosauro con embrioni fossilizzati - Science News

Laives (BZ) - Riccardo Pittis - Lavoro e volontà

05.10.2019 - Laives (BZ) - Riccardo Pittis - Lavoro e volontà

Polo Menárguez, Teo Rodríguez y Juan Vinuesa: Foro Enciende las Redes CajaCanarias 2023

La tercera y última sesión del Foro "Enciende las Redes" CajaCanarias 2023 girará en torno a La Esfera, ficción sonora que acababa de estrenar su segunda temporada y que fue analizada por su director y creador, Polo Menárguez; el responsable de su banda sonora y ganador de un Ondas por dicha composición, Teo Rodríguez; y el actor Juan Vinuesa, uno de sus protagonistas.
¿Qué pasaría si las invasiones alienígenas dejasen de ser ciencia ficción? ¿Cómo serían recibidos los nuevos habitantes del planeta? En ese escenario se sitúa La Esfera, el podcast de ... continua

Visita: cajacanarias.com

Intervista con Ugo Bardi

Ugo Bardi è uno degli autori di riferimento internazionale in relazione alle risorse energetiche e all'esaurimento delle fonti fossili. Specialista delle dinamiche dei sistemi complessi. I suoi studi lo hanno reso una delle voci più riconosciute attorno all'idea di collasso e sui relativi rischi di cui ha messo in guardia negli ultimi anni attraverso il suo blog The Seneca Effect. Seguendo Seneca, Bardi avverte della possibilità di una crisi improvvisa: i sistemi crescono lentamente e progressivamente, ma il loro declino é rapido.

Visita: sobreviviraldescalabro.org

La plastica e il riciclo

Diego Barsotti (Revet) “Plastic circular economy: punti di forza e punti di debolezza della filiera industriale del riciclo degli imballaggi in plastica” Serena Coiai, Francesca Cicogna, Elisa Passaglia (Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici, SS Pisa)* “(Ri)-pensiamo la plastica: riuso, riduco, riciclo”

Visita: www.msn.unipi.it

Guido Sgardoli - Rassegna letteraria Resistere

Guido Sgardoli
Il giorno degli eroi
RESISTERE, Rassegna letteraria di Palazzo Roberti
Libreria Palazzo Roberti, Bassano del Grappa, 26 giugno 2016
L'unica guerra da combattere è quella per la pace
Un incontro pensato per i giovani, ma aperto anche agli adulti. In occasione delle celebrazioni per il centesimo anniversario della prima guerra mondiale, Guido Sgardoli, tra i più importanti scrittori italiani per ragazzi del momento, racconta del grande conflitto mondiale e dei suoi eroi, “esseri umani imperfetti, capaci di grande coraggio”. Le vicende sono ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Il comandante nero della destra eversiva: Pierluigi Concutelli

Come spesso accade, la storia si intreccia con la cronaca e con l'attualità. Parleremo di un personaggio che abbiamo già incontrato nel video dedicato a Vittorio Occorsio, un personaggio cupo, un personaggio misterioso, questa è la storia del comandante nero della destra eversiva italiana, la storia di Pierluigi Concutelli.

Il futuro della nostra salute - con Silvio Garattini

Il futuro della nostra salute: il Servizio Sanitario Nazionale che dobbiamo sognare. Ne abbiamo parlato con Silvio Garattini, fondatore nel 1963 dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri(IRCCS). L'evento è stato organizzato dall'Associazione "Il Testimone" di Parre (Bg) con modalità online il 30 marzo 2021 alle ore 20.45.

Visita: associazioneiltestimone.com