251 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILUISEI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86021

What does the river want? - James Bridle

James Bridle discusses all the intelligences that surround us, and the urgency of building a more-than-human politics together.

Visita: www.festivaletteratura.it

La Volpe del Deserto: La campagna di Rommel in Africa e la difesa della Normandia - Parte 2

Perché la gente non capisce? I musei e la difficile arte del comunicare

Le difficoltà nel comunicare, che tutti più o meno conosciamo bene, non risparmiano neanche i musei. Il loro modo tutto particolare di esprimersi attraverso gli oggetti, anzi, li rende particolarmente soggetti a fraintendimenti ed incomprensioni. Questo, però, è tutt'altro che un problema: è l'occasione di studiare più a fondo i problemi che intercorrono quando un messaggio cerca di passare tra due o più esseri umani.
"Le persone creano i propri significati, che non necessariamente corrispondono a quelli intesi dal museo o che questo si sarebbe aspettato di ... continua

Incontro speciale online con Alberto Mondi a cura della prof.ssa Imsuk Jung

Alberto Mondi è un noto scrittore e personaggio televisivo, nonché un mediatore culturale fra i due paesi, l'Italia e la Corea del sud. Il 21 novembre alle 14.30 incontrerà gli studenti virtualmente, raccontando la sua esperienza in Corea del sud dove attualmente vive da circa 17 anni, e risponderà alle domande e curiosità.

Visita: www.unistrasi.it

Simbología oculta, masonería, jesuitas y la elite en las sombras. Hoy con #HulioNPC y con #Hector

30 Récords geográficos (muchos sorprendentes!) #Datazo

Siglazo, Siglazo Classic Tee €25.72 pablomolinari.creator-spring.com/listing/siglazo-siglazo?product=389&variation=100029&size=3002&srsltid=AfmBOooWsEuHloYhym3w7LY1Q8HChW0LwLWR3Q_iW-jTkBUA28E6vaSrggc En este #Datazo vamos a ver 30 (!) récords geográficos de nuestro planeta, muchos de ellos antiintuitivos y sorprendentes. Podés ver este video jugándolo tipo trivia, poniendo pausa en cada pregunta a ver si sabés la respuesta. Nota 1: la miniatura no es bait. Nota 2: Mención especial para el río más ancho, nuestro querido Río de la Plata.

Necronomicon: Il libro maledetto

Ci sono libri che nessuno ha mai visto, né tenuto in mano, che non si trovano in nessuna biblioteca del mondo e la cui stessa esistenza è a dir poco improbabile. Eppure, questi libri hanno prodotto effetti di ogni genere. Uno di questi “libri maledetti” già col suo titolo dice tutto: “Necronomicon”, o “Libro dei morti”, il trattato in grado di svelare i segreti della magia. È un’invenzione letteraria, certo, eppure qualcuno è convinto che un libro simile sia esistito sul serio e ancora oggi ne sopravviva qualche rarissima copia. Possibile?

Visita: patreon.com

Federico Cabitza - 'Sull'intelligenza artificiale, o dell’uso umano delle nuove macchine'

Sabato 2 marzo, alle ore 18:30, ci dedicheremo ad un'altra "Urgenza della contemporaneità" con il Professore Federico Cabitza che ci parlerà di Intelligenza Artificiale.
Insieme a Luciano Floridi, una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, è coature del libro "Intelligenza artificiale" edito da Bompiani.
L'intelligenza artificiale concorrerà alla costruzione di una nuova umanità o a un ecosistema nel quale l'uomo sarà ai margini?
Durante la sua lectio alla Fondazione Mirafiore, Cabitza ci aiuterà a scrutare un orizzonte che sembra ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Día mundial de Al-Quds, masiva condena al genocidio de Israel en Gaza

No solo en Irán, en todo el mundo, millones de personas salieron a las calles, este viernes, el último del mes del ramadán. Lo hicieron bajo el lema "Tormenta de Dignidad y de Libertad" en solidaridad con los palestinos que ahora están en medio de un genocidio próximo a cumplir seis meses.
Al unísono han gritado "muerte a EU" y "muerte a Israel". Han condenado los crímenes que Tel Aviv ha perpetrado contra la Franja de Gaza que dejan más de 33 mil asesinados y casi 76 mil heridos.
En Teherán, las movilizaciones han estado encabezadas por las autoridades, el ... continua

Visita: www.hispantv.com