247 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCICIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENAJUMANJIPOLLICINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 68126

E se il vento smettesse di soffiare?

Gran parte della comunità scientifica ha rilevato, dagli anni 2010, un rallentamento dei venti in tutto il mondo. Alla luce dei cambiamenti climatici, sarà possibile prevedere con esattezza l'andamento delle correnti in futuro?

Los mejores lugares del mundo - imágenes fascinantes

Sri Lanka, una isla mítica llena de belleza natural y riqueza cultural. Las montañas se elevan sobre las brumosas selvas tropicales, coronadas por templos budistas o ruinas antiguas. Los elefantes son venerados y cuidados, y muchos aún vagan en libertad. Los nostálgicos ferrocarriles nos llevan por las tierras bajas, con sus extensos arrozales, y las tierras altas, con sus famosas plantaciones de té.

02) La figlia di Satana

Satana, avendo una figlia la quale, però, si ritrova a possedere un animo troppo gentile per diventare un'autentica strega, vuole rubare il cuore maschile di Zaffiro - dato che ella ha un animo forte e coraggioso ed è anche un'ottima combattente - per donarlo a Zelda e farla in tal modo diventare una cattiva e potentissima erede del signore degli inferi. La ragazza, però, non sembra proprio aver le caratteristiche più adatte per essere una persona malvagia; ella non desidera, difatti, che venga fatto del male alla principessa.
Mentre il diavolo, che conosce ... continua

Giorgio Vallortigara: Numeri nel cervello

Ricerche recenti rivelano le basi neurali della percezione della numerosità e perché percepiamo i numeri come ordinati nello spazio. Ph. ©Tania/Contrasto

Visita: www.festascienzafilosofia.it

L'aquila a due teste

Un poeta progetta di assassinare una regina impopolare, ma si innamora di lei.

Stranieri al mondo - 27 novembre 2023

La mummia di Similaun: 5.000 anni nel ghiaccio

Maledizioni e mummie sono sempre state in qualche modo collegate, la più famosa è ovviamente Tutankhamon, ma nella storia ce ne sono state molte altre sorprendentemente nel corso dei secoli. Una di queste è la mummia di Ötzi, meglio conosciuta come “L'uomo venuto dai ghiacci” o “Mummia del Similaun”. Si ritiene che questa persona sia vissuta sulla terra più di 5.000 anni fa e abbia portato non poche sfortune a tutti coloro che hanno dovuto fare i conti con l'interruzione del suo lunghissimo riposo...

Il genio femminile nel Medioevo - Matilde di Canossa di Mauro Ronzani (Università di Pisa)

Martedì 16 gennaio 2024 ore 16.30 per il ciclo di lezioni Il genio femminile nel Medioevo Mauro Ronzani (Università di Pisa) interviene su Matilde di Canossa Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

I boschi delle possibilità

"Una zattera verde nel cuore della risaia", così viene definito il Bosco delle Sorti della Partecipanza nel comune di Trino, in provincia piemontese di Vercelli. Grazie ad un sistema di amministrazione comune risalente al 1200, il bosco è oggi un raro relitto della più grande foresta planiziale d'Italia, quella che un tempo ricopriva l'intera pianura padana.

Visita: www.documentariafilm.it

Fermi tutti, questa è una città: Trend - RSI Info

La sfida della mobilità dei centri urbani tra ingorghi e progetti per gestire il problema del traffico
La mobilità nei centri urbani è un rebus da risolvere un po’ in tutto il mondo. Come ci muoveremo in futuro considerando che già oggi ogni residente in Svizzera tutti i giorni investe mediamente 80 minuti per spostarsi usando, soprattutto, l’automobile? O non ci muoveremo più dopo che nel 2022 in Svizzera si sono passate complessivamente 40.000 ore in colonna (il 22% in più rispetto all’anno precedente)?
Per rispondere al problema del traffico diverse ... continua

Visita: www.rsi.ch