727 utenti


Libri.itIL MAIALEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZINELLCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87994

Intervista con Ugo Bardi

Ugo Bardi è uno degli autori di riferimento internazionale in relazione alle risorse energetiche e all'esaurimento delle fonti fossili. Specialista delle dinamiche dei sistemi complessi. I suoi studi lo hanno reso una delle voci più riconosciute attorno all'idea di collasso e sui relativi rischi di cui ha messo in guardia negli ultimi anni attraverso il suo blog The Seneca Effect. Seguendo Seneca, Bardi avverte della possibilità di una crisi improvvisa: i sistemi crescono lentamente e progressivamente, ma il loro declino é rapido.

Visita: sobreviviraldescalabro.org

La plastica e il riciclo

Diego Barsotti (Revet) “Plastic circular economy: punti di forza e punti di debolezza della filiera industriale del riciclo degli imballaggi in plastica” Serena Coiai, Francesca Cicogna, Elisa Passaglia (Istituto di Chimica dei Composti OrganoMetallici, SS Pisa)* “(Ri)-pensiamo la plastica: riuso, riduco, riciclo”

Visita: www.msn.unipi.it

Guido Sgardoli - Rassegna letteraria Resistere

Guido Sgardoli
Il giorno degli eroi
RESISTERE, Rassegna letteraria di Palazzo Roberti
Libreria Palazzo Roberti, Bassano del Grappa, 26 giugno 2016
L'unica guerra da combattere è quella per la pace
Un incontro pensato per i giovani, ma aperto anche agli adulti. In occasione delle celebrazioni per il centesimo anniversario della prima guerra mondiale, Guido Sgardoli, tra i più importanti scrittori italiani per ragazzi del momento, racconta del grande conflitto mondiale e dei suoi eroi, “esseri umani imperfetti, capaci di grande coraggio”. Le vicende sono ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Il futuro della nostra salute - con Silvio Garattini

Il futuro della nostra salute: il Servizio Sanitario Nazionale che dobbiamo sognare. Ne abbiamo parlato con Silvio Garattini, fondatore nel 1963 dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri(IRCCS). L'evento è stato organizzato dall'Associazione "Il Testimone" di Parre (Bg) con modalità online il 30 marzo 2021 alle ore 20.45.

Visita: associazioneiltestimone.com

L'anno più caldo di sempre (mentre sulle Dolomiti nevica)

Il pianeta è sempre più caldo, ma per i soliti negazionisti le notizie false sono occasioni giuste per accusare di sabotaggio industriale gli scienziati del clima, mentre invece dovrebbero seguire le pubblicazioni dei professionisti dell'informazione. Ma sulla Marmolada non lo sanno e nevica in agosto!

Visita: twitter.com

Padre Ignazio De Francesco - Islam: Etica medica

Per una grammatica delle fedi: l'etica medica nell'Islam. Prima lezione del terzo ciclo con Padre Ignazio De Francesco, monaco, studioso e conoscitore del mondo islamico

Visita: www.moltefedi.it

Explorando el mañana: La guía completa de la computación cuántica

Tito, il dinosauro italiano dal collo lungo

Visita: bit.ly

Leer la vida y vivir los libros. Juan Sobrino, bibliotecario

Juan Sobrino es activista de la lectura y director de la Biblioteca Municipal de Soto del Real desde 2006. Licenciado en Geografía e Historia por la Universidad Complutense de Madrid, en la especialidad de Antropología Americana y posee una amplia formación en Biblioteconomía y Documentación. En este vídeo, explica cómo llevan la lectura a residencias, centros penitenciarios y centros educativos con proyectos que tejen comunidad a través de los libros.
“Los servicios bibliotecarios surgen del convencimiento de que mejoran la calidad de vida de las ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Necronomicon: Il libro maledetto

Ci sono libri che nessuno ha mai visto, né tenuto in mano, che non si trovano in nessuna biblioteca del mondo e la cui stessa esistenza è a dir poco improbabile. Eppure, questi libri hanno prodotto effetti di ogni genere. Uno di questi “libri maledetti” già col suo titolo dice tutto: “Necronomicon”, o “Libro dei morti”, il trattato in grado di svelare i segreti della magia. È un’invenzione letteraria, certo, eppure qualcuno è convinto che un libro simile sia esistito sul serio e ancora oggi ne sopravviva qualche rarissima copia. Possibile?

Visita: patreon.com