544 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE È IN PARTENZAI DINOSAURI A FUMETTIEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86636

Entrevista 'Dirigir para contarla: las historias de Rodrigo García Barcha'

En esta charla del #FestivalGabo2023, Rodrigo García Barcha y Natalia Reyes conversan sobre las más de dos décadas de trabajo del director de televisión y cine, su relación con Colombia y el legado de #GabrielGarcíaMárquez, su padre.

Visita: festivalgabo.com

Tra segni e significati: un'introduzione alla Teoria dei Modelli

Fare matematica significa utilizzare continuamente un linguaggio simbolico, che ha determinate regole formali. Tale è la sintassi. Però, fare matematica significa anche dare un significato - o anche più di un significato - a tali simboli e tali regole. Tale è la semantica. La teoria dei modelli è una specie di gioco a ping-pong tra sintassi e semantica, tra logica e strutture algebriche. Scopriamola insieme con Simone Ramello, dottorando presso l'Università di Münster. Intervistato: Simone Ramello, Dottorando WWU Münster Intervistatore: Francesco Genovese

Visita: meetscience.it

Festival della TV - 2023 - Piazza Umberto I

Il Festival è aggregazione e partecipazione, è un luogo di riflessione, confronto, ma è anche intrattenimento e leggerezza; è, in fondo, il palinsesto dei nostri programmi ideali, la rassegna degli articoli che vorremo leggere ogni giorno, la programmazione radiofonica che meglio accompagna la nostra vita, un concentrato intenso di parole, musica e immagini da vivere insieme ai protagonisti che più amiamo.

Visita: festivaldellatv.it

Apollo e Dafne: il mito dell'amore non corrisposto - Versione animata - Mitologia greca

In un gioco di orgoglio celestiale, Eros colpì Apollo con una freccia d'oro di desiderio. Apollo, la divinità del sole, divenne consumato dalla passione per la ninfa Dafne. Ma la freccia dell'avversione di Eros garantì che lei non lo avrebbe mai amato in cambio. Fuggendo dai suoi approcci, cercò rifugio disperatamente, trasformandosi in un alloro mentre le dita di Apollo la sfioravano. Il capriccioso gioco d'amore inciso in foglie e desiderio.

Declinaciones del vacío: formas de la estética japonesa, por Raquel Bouso. Foro arte y pensamiento

Existen múltiples maneras de aproximarse a las formas artísticas y culturales de Japón. Una de ellas es desde las ideas y categorías que han configurado una tradición estética distintiva. Esta ha sido caracterizada por una marcada sensibilidad hacia lo alusivo, lo asimétrico, la simplicidad o lo efímero; por una concepción de lo bello como un misterio insondable; por establecer una continuidad y cesura con la naturaleza; por ritualizar lo cotidiano o ver en la práctica del arte una vía de perfeccionamiento espiritual.
Bouso aborda estas cuestiones ... continua

Visita: cajacanarias.com

Luca Bizzarri: 'Il disoccupato'

Sabato 11 febbraio, nell'ambito del Laboratorio di Resistenza, la Fondazione Mirafiore ospiterà Luca Bizzarri, il noto attore e conduttore, che terrà una lectio dal titolo "Il disoccupato". L'appuntamento è alle ore 18:30 nel teatro della Fondazione.
Bizzarri, insieme a Paolo Kessisoglu, suo compagno alla scuola dello Stabile di Genova, dà vita all’affiatata coppia comica che acquisisce notorietà grazie a programmi televisivi come "Le Iene", "Mai dire Gol", "Camera Cafè" e "Quelli che calcio", per citarne alcuni. Luca è fortemente legato alla squadra ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

L'origine dei leoni delle caverne - Riscritta l'evoluzione degli Pterosauri - Science News

Cátedra 2023: Dioses y hombres, Dios hecho hombre

Conferencias de la Cátedra del Prado: "Dioses y hombres, Dios hecho hombre"
Alexander Nagel
La escala –no el tamaño de las cosas, sino la sensación del espectador al percibir el tamaño– es un aspecto fundamental de la relación entre la persona y la obra de arte. En el caso de la pintura, la escala es el medio principal por el que los mundos representados concurren con la vivencia del espectador, sugiriendo las posibles nuevas configuraciones que se podrían dar entre las relaciones sociales, políticas y medioambientales. Durante los tres siglos que van de ... continua

Visita: www.museodelprado.es

905 - Chi ha rubato il corpo di Mussolini?

L'illusione viaggia in tranvai

Dopo una serata di grandi bevute, due lavoratori che operano nei trasporti pubblici apprendono che il tram numero 133 sta per essere dismesso. Così, decidono di portarlo in giro per la città per l'ultima volta.